Crytek punta tutto sul free to play

Il mondo dei giochi sta cambiando, i mercati emergenti come la Cina hanno una sete continua di titoli free to play di qualità e lo sviluppatore Crytek vuole guidare la carica su PC e console next-gen.

La maggior parte delle persone, almeno in Occidente, leggendo la frase “free to play” pensano subito a Zynga e ai classici giochi presenti su Facebook, ma in realtà l’industria offre innumerevoli titoli splendidi, come ad esempio PlanetSide 2 e lo stesso Warface in fase di sviluppo dal team Crytek. Questi giochi sono già qui, e l’amministratore delegato Cevat Yerli dice che sarà questo il modello di business che l’azienda utilizzerà per i propri giochi nei prossimi 2-5 anni.

Warface Crytek

Cevat Yerli, amministratore delegato alla Crytek

Abbiamo deciso già cinque o sei anni fa di spostare la qualità dei giochi AAA verso il modello free to play. Da li sono nati Gface e Warface, mentre abbiamo deciso di dirigere altri nostri studi in quella direzione. Abbiamo continuato a spingere sulla qualità nei prodotti su console, dato che questa è l’attività principale che domina il mondo occidentale, ma ci stiamo rendendo conto che il mercato del free to play continua ad aumentare. Credo che nei prossimi due o tre anni, il free to play potrà rivaleggiare con giochi di qualità come Warface.

L’Europa è più multiculturale rispetto agli Stati Uniti, e questo ci permette di avere un approccio non convenzionale. Le aziende europee hanno fatto molto per il free to play e sono affamate di nuove “proprietà intellettuali” in generale.

Warface è il primo grande sparatutto free to play sviluppato da Crytec. Attualmente si trova in closed beta ma dovrebbe essere rilasciato entro la fine di quest’anno. Usa il rinomato motore Crytek e sarà gratuito da scaricare e giocare. Troviamo poi Gface, una piattaforma sociale che collegherà le persone in giochi come Warface e in qualsiasi altro prodotto Crytek.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.