E3 2014: i giochi MMO più attesi dell’anno

Tra la miriade di giochi presentati al Los Angeles Convention Center di quest’anno troviamo inaspettatamente molteplici MMO degni di attenzione, molti dei quali free to play. Alcuni sono ancora sotto embargo pertanto dovremo aspettare qualche giorno per poterne parlare, mentre altri sono già stati mostrati al pubblico.

In questo articolo andremo a elencare i migliori giochi MMO free to play annunciati fino ad ora all’E3 2014, i quali saranno già noti agli appassionati lettori che ci seguono abitualmente.

E3: alcuni dei giochi più attesi del 2014

Rising Generals

Rising Generals sfondo

InnoGames con questo titolo vuole offrire un’esperienza basata sulla guerra e la strategia, giocabile su browser, dispositivi iOS e Android. Con Bruce Shelley di Civilization e Age of Empires a sostenere il progetto, probabilmente si tratterà di un gioco imperdibile per tutti gli appassionati del genere. I giocatori potranno vestire i panni di un comandante di una base militare e partecipare a scontri PvP ricchi d’azione, il tutto impreziosito da una grafica in 3D con animazioni che renderanno i combattimenti dinamici e divertenti.

Armored Warfare

Carri armati Armored Warfare

Obsidian Entertainment è in procinto di affrontare titoli come War Thunder e World of Tanks, lanciando sul mercato uno sparatutto basato sui combattimenti tra carri armati. Non sono state rilasciate molte informazioni in merito, ma sappiamo che il comparto grafico offrirà dettagli di alto livello e gli ambienti saranno distruttibili. I giocatori parteciperanno a battaglie ambientate nel 21° secolo, con veicoli blindati migliorabili e potenziabili nel tempo. Ci saranno contenuti sia PvE sia PvP, mentre in futuro gli sviluppatori continueranno a rilasciare aggiornamenti con nuovi carri e modalità di gioco.

Black Gold Online

Tecnologia Black Gold Online

Snail Games ha presentato un MMORPG steampunk profondamente basato sul PvP, un gioco dalle premesse interessanti che ha saputo suscitare l’interesse di molti giocatori. Di recente abbiamo pubblicato un’anteprima della fase beta, dove si parla di un approfondito editor per la creazione del personaggio, quattro razze tra le quali poter scegliere con nove classi ciascuna, contenuti PvE come quest da completare e mob da uccidere, un comparto grafico degno di nota, un sistema di combattimento ibrido a metà tra gioco d’azione e punta e clicca, un sistema di crafting interessante e molteplici modalità PvP.

Swordsman Online

Swordsman Online MMO

Perfect World Entertainment ha annunciato un nuovo gioco di ruolo basato sulle arti marziali, ispirato ai famosi romanzi di Louis Cha. Un diretto concorrente di Age of Wushu con una storia avvincente e dieci stili di combattimento unici, sviluppato con un motore grafico chiamato Angelica III che contribuirà a rendere l’esperienza immersiva e realistica. Per ora sono state rilasciate poche informazioni, ma a quanto pare i partecipanti potranno esplorare il grande mondo delle arti marziali come membri di una delle dieci scuole presenti nel gioco, le quali definiranno la classe dei personaggi che potranno così padroneggiare leggendarie abilità.

World of Speed

simulatore World of Speed

Slightly Mad Studios ha presentato il primo gioco di corse degno di entrare a far parte del mondo dei free to play, un titolo dal comparto grafico mozzafiato che tenta di portare su PC un simulatore di guida completo di obiettivi stimolanti e meccaniche tipiche dei giochi multiplayer. Le gare si svolgeranno su piste presenti in ogni parte del mondo, dove non dovrai soltanto tagliare il traguardo per primo ma bensì cooperare con i compagni di squadra per completare vari obiettivi. Potrai formare un club, sfidare i gruppi avversari e persino prendere il controllo di alcuni tracciati, personalizzandoli con lo stemma del proprio team. Ci sarà inoltre un open world liberamente esplorabile, con città riprodotte fedelmente.

Rise of Incarnates

Rise of Incarnates bandai

Namco Bandai ha annunciato un nuovo franchise che verrà rilasciato entro la seconda metà del 2014, un gioco per PC che mette nelle mani dei giocatori dei potenti “incarnati”. Questi esseri umani dotati di speciali poteri dovranno rimodellare il corso del mondo ed evitare una tragedia, partecipando a combattimenti 2vs2 e scegliendo fra una moltitudine di personaggi differenti. Si tratta del primo passo per questa grande azienda nel mondo dei free to play, dopo un passato glorioso con titoli del calibro di Tekken, SoulCalibur e Gundam.

SkyForge

SkyForge MMO

Obsidian Entertainment continua con le sue novità e propone un nuovo MMORPG “divino”, dove i giocatori vestono i panni di combattenti immortali impegnati a combattere per diventare veri e propri Dei. Un titolo fantasy interessante, sviluppato in collaborazione con il team che ha creato il noto Allods Online. Un enorme open world ospiterà i giocatori che dovranno partecipare a numerose attività per guadagnare la fiducia dei seguaci, salire sul pantheon dell’immortalità e diventare potenti Dei. Per ora sono state annunciate 15 classi, mentre a livello di contenuti ci saranno aree sia PvE sia PvP.

Tom Clancy’s The Division

sparatutto Tom Clancy’s The Division

Ubisoft Massive, con un team che unisce le abilità degli sviluppatori di Far Cry 3 con quella dei creatori di Assassin’s Creed Revelations, ha deciso di realizzare uno spettacolare sparatutto ispirato alla famosa saga di Tom Clancy. Ambientato in una New York devastata da una pandemia, il gioco presenta un comparto grafico e un gameplay davvero incredibili. Si tratta di uno sparatutto online RPG open world dove l’esplorazione sarà essenziale, e dove sarà necessario apprendere le abilità del proprio personaggio per sfruttarle al meglio, insieme alle armi e al go-bag. I partecipanti giocheranno all’interno di un ambiente persistente e dinamico che offrirà eventi sempre nuovi. Sarà possibile fare squadra e partecipare a scontri PvP,  commerciare con altri giocatori, comunicare ed esplorare scenari pieni di pericoli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.