Funcom torna in attivo grazie a un investimento milionario

Funcom, sviluppatore e publisher indipendente di giochi per PC e console, ha recentemente annunciato di aver ricevuto 6.3 milioni di dollari come investimento di private placement. L’azienda ha inoltre significativamente ridotto il suo debito di 7.7 milioni di dollari grazie a un importante processo di conversione del debito.

Un nuovo futuro per Funcom

The Secret World Funcom

Il patrimonio netto della compagnia è migliorato, passando da -10 milioni di dollari a +4 milioni di dollari. L’investimento ha assicurato una situazione finanziaria molto più sana per l’azienda, permettendole di seguire una nuova strategia su cui sta lavorando dallo scorso anno, sviluppare nuovi titoli e continuare a sostenere il portafoglio di giochi online già attivi.

Il team si sta concentrando sullo sviluppo di giochi sia di grandi sia di piccole dimensioni, contemporaneamente a Oslo e North Carolina, con lo scopo di sperimentare nuove idee, tecnologie e modelli di business sui progetti più piccoli al fine di beneficiarne anche sui più grandi. Il primo di questi giochi è stato The Park, che ha permesso all’azienda di sperimentare nuove tecnologie e acquisire conoscenze fondamentali su come lanciare con successo nuovi titoli su PlayStation 4 e Xbox One.

Conan il barbaro

Attualmente il più grande progetto di Funcom è Conan Exiles, un gioco open world di sopravvivenza che verrà lanciato in fase Early Access verso la fine dell’estate 2016. La società ha infatti annunciato di aver stipulato una nuova partnership con Conan Properties, che la rende il partner preferito per tutti i giochi per PC e console basati sul marchio “Conan il barbaro”.

Rui Casais, CEO di Funcom

Questo investimento è un importante punto di svolta per la società. Funcom ha fatto grandi giochi per più di ventitré anni ma non è un segreto che l’azienda ha avuto una situazione finanziaria tesa negli ultimi anni, al punto da rendere difficile la piena realizzazione della nostra nuova strategia per tornare sulla strada giusta. Questo investimento ci permetterà finalmente di farlo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.