GameGuru: crea il gioco dei tuoi sogni!

Il gruppo di The Game Creators ha annunciato il rilascio di GameGuru, un nuovo gioco/strumento che permette agli utenti di creare, condividere, giocare e vendere i loro giochi.

L’ambientazione 3D realistica e liberamente esplorabile permette ai giocatori di modificare i terreni, posizionare strutture, oggetti e personaggi con un solo click. Con GameGuru, i designer e aspiranti creatori di videogame potranno creare un gioco inedito in pochi minuti ed espanderlo con il passare del tempo, trasformando i loro sogni videoludici in realtà.

Crea il tuo gioco e condividilo con chi vuoi

GameGuru draghi fantasy

Lo strumento per la creazione di giochi multiplayer includerà più di 10 titoli già pronti per essere giocati, dallo stile horror, medieval fantasy, per bambini e così via. Gli utenti potranno così dare un’occhiata alle creazioni già disponibili per capire come utilizzare al meglio gli strumenti offerti. Le demo saranno inoltre modificabili e adattabili, pertanto potranno fungere da base per creare giochi unici.

Ogni utente potrà creare il gioco dei suoi sogni, come ad esempio un moderno sparatutto o un survival con tanto di mostri e zombie, un titolo sci-fi o un MMORPG medievale. All’interno delle mappe sarà possibile piazzare oggetti, strutture, armi, personaggi e nemici, utilizzando gli elementi già disponibili o creandone di nuovi. Una volta completato, il gioco potrà essere salvato come file .exe e distribuito a proprio piacimento. Diventando un publisher di giochi su Steam sarà persino possibile condividere le proprie creazioni sulla nota piattaforma di Valve.

Zombie sparatutto GameGuru

GameGuru è stato presentato al GDC ed è disponibile su Steam a partire da oggi, 2 marzo 2015, al prezzo di 19,99 dollari. Lo strumento è completamente royalty free, il che significa che ogni utente potrà incassare il 100% dei guadagni derivanti dai giochi che riuscirà a creare e vendere. A giudicare dalle immagini mostrate sul sito ufficiale, sembra possibile scegliere fra una grande varietà di ambientazioni, stili grafici, oggetti, armi e personaggi. Le creature in generale possono inoltre essere personalizzate, così come è possibile creare missioni e aggiungere obiettivi per migliorare l’esperienza di gioco. Il comparto grafico non è certo di ultima generazione, ma nel complesso vale la pena di dare un’occhiata ai video e tutorial pubblicati sul sito ufficiale e su Steam.

Sito ufficiale: https://www.game-guru.com/
GameGuru su Steam: http://store.steampowered.com/app/266310/
Alcuni video tutorial: https://www.game-guru.com/tutorials

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.