Gli ultimi giochi annunciati a dicembre 2011

Il 2011 si è concluso, e negli ultimi giorni di dicembre ho avuto modo di scoprire alcuni nuovi giochi mmo annunciati per il 2012. In questo articolo andremo a conoscere cinque titoli ufficialmente presentati e che probabilmente avremo modo di provare nel corso di quest’anno.

Divina

Gamania ha annunciato un nuovo MMORPG manga, con doppio sistema per le classi. Verrà rilasciato in fase di Beta test in Nord America, anche se la data precisa ancora non è stata decisa.

Divina è caratterizzato da un sistema per le classi chiamato “double class system”, il quale permette di utilizzare due classi da poter sostituire in determinate circostanze, come ad esempio in battaglia. In questo modo si potranno usare due personaggi con abilità, caratteristiche e personalizzazioni differenti.

E’ possibile visitare il sito ufficiale (http://www.mydivina.com/teaser/) per tenersi aggiornati e ricevere ulteriori informazioni.

L.A.W

Dopo aver testato ed ottimizzato i server, è stato annunciato l’arrivo della prima Closed Beta entro il 1° trimestre del 2012. Si tratta di uno degli MMORPG più attesi, dove una guerra nucleare devastante ha lasciato la Terra in rovina. I sopravvissuti sono fuggiti con un’astronave per costruire una nuova civiltà, ma al loro ritorno hanno scoperto che coloro che non sono fuggiti hanno subito una mutazione genetica, trasformandosi in una razza chiamata Nak.

Le differenze ideologiche tra gli esseri umani e i Nak non sono l’unica minaccia per la nuova civiltà, dato che gli shamak assetati di sangue stanno cercando di schiavizzare l’intera umanità.

Sul sito ufficiale (http://en.alaplaya.net/pages/law_teaser) è possibile consultare le news e tenersi aggiornati sulle fasi di sviluppo.

Metro Conflict

Basato sull’Unreal Engine 3, questo MMOFPS presenta una grafica sbalorditiva, fornendo una vasta gamma di mappe ed equipaggiamenti, oltre a permettere ai giocatori di tenere le armi in entrambe le mani. Offre modalità di combattimento diversificate, dove i giocatori potranno divertirsi sia in gruppo che da soli.

A differenza di altri FPS tradizionali, la modalità Team Flag Rush richiede ai giocatori di attivare i dispositivi di comunicazione EMP uno per uno, ma senza dover raggiungere un determinato numero di uccisioni entro il tempo limite. Colui che raggiunge il punteggio richiesto per primo sarà il vincitore.

Il sito ufficiale non è ancora stato tradotto in inglese (http://mc.hangame.com/), pertanto attualmente non è facile tenersi aggiornati sulle fasi di sviluppo. La prima fase di Closed Beta è stata lanciata il 15 dicembre.

R.O.D.E – Rise of Dragonian Era Online

Il programma ufficiale di lancio non è ancora stato reso noto, ma alcune informazioni sul sistema di gioco sono già state divulgate. RODE si svolge in un mondo separato da due signori dei draghi, Firean (rappresenta l’Occidente) e Azurian (rappresenta l’Oriente). Entrambe le nazioni hanno quattro classi distinte: Warrior, Rogue, Chierico e Mago.

Il gioco offre delle cavalcature davvero particolari, divise in tre tipologie: da terra, aeree e draghi. A seconda della cavalcatura utilizzata, i giocatori potranno usufruire di diversi sistemi di gioco.

La prima fase di Closed Beta si è già conclusa, ma consultando il sito ufficiale (http://rode.netgame.com/main) è possibile tenersi aggiornati su quando verranno riaperti i server.

Soul Worker

Un MMORPG sviluppato da Lion Games e che è stato presentato al G-Star 2011. Dopo il debutto, un editore indonesiano si è offerto di aiutare nella distribuzione del gioco, stipulando un accordo con l’azienda produttrice.

Il titolo si rivolge ai giovani di età compresa tra 10 e 20 anni, concentrandosi su alcune ragazze sopravvissute, le quali uniscono le proprie forze per rendere le loro armi più potenti e tentare di ricostruire la città. Il gioco presenta una vasta terra desolata, dove sarà necessario sopravvivere agli attacchi dei mostri presenti all’interno di istanze e labirinti.

Non sono riuscito a trovare il sito ufficiale, il che mi fa pensare che debba ancora esser finalizzato e lanciato in rete. Non resta che attendere il rilascio di nuove informazioni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.