12 Giochi MMO in italiano per l’estate (2015)

Per tutti gli appassionati di giochi MMO free to play in italiano, ecco una carrellata di titoli suddivisi in varie tipologie: MMORPG, sparatutto, MOBA e browser game! Ovviamente non ci sono tutti, ma soltanto alcuni scelti tra i migliori attualmente disponibili.

Per ogni gioco troverete un’immagine, una breve descrizione e un link alla pagina di approfondimento con la recensione e tutti gli articoli correlati.

Giochi MMORPG in italiano

D&D Neverwinter

Castello-Neverwinter

Un MMORPG ormai presente in tutte le nostre liste dedicate ai giochi di ruolo, un imperdibile gioco basato sul celebre Dungeons & Dragons dove i partecipanti possono intraprendere un’avventura indimenticabile. I costanti aggiornamenti mantengono vivo l’interesse di tutti i giocatori, tra missioni e nuovi sistemi che contribuiscono a rendere l’esperienza sempre più immersiva e stimolante. Un titolo concettualmente classico, completo e impreziosito da un comparto tecnico e grafico di tutto rispetto.

AION

Aethertech-aion1

Un MMORPG che nonostante gli anni continua a essere tra i più apprezzati dagli italiani, un gioco fantasy che offre contenuti sia PvE sia PvP spesso rinnovati da aggiornamenti e miglioramenti introdotti dagli sviluppatori. Sono disponibili diverse razze e classi tra le quali poter scegliere, mentre l’approfondito editor per la creazione del personaggio permette di personalizzare il proprio eroe nei minimi dettagli. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo anche la possibilità di volare, grazie alle meravigliose ali sbloccabili a partire dal decimo livello. Completa l’offerta un buon comparto grafico.

Wakfu

Multiman-Wakfu

Un gioco manga degno di nota, molto vivace e caratterizzato da un sistema di combattimento a turni ben congeniato. Troviamo molteplici personaggi tra cui poter scegliere, tutti ripresi dall’omonima serie televisiva trasmessa in vari paesi. Il gioco è ambientato nel magico Mondo dei Dodici, un pianeta in continuo mutamento dove specie animali e vegetali rischiano di estinguersi a seconda del comportamento dei giocatori. Notevole anche il sistema politico e legislativo che permette di stringere alleanze tra nazioni o dichiarare guerra.

Elsword

Eroe-Elsword

Un altro MMORPG manga con testi e doppiaggio in italiano, un gioco a scorrimento laterale dove i giocatori possono formare squadre e affrontare missioni all’interno di scenari pieni di pericoli e mostri da uccidere. Il sistema di combattimento, caratterizzato da combo e mosse speciali, viene impreziosito da animazioni davvero ben realizzate ed effetti niente male. Da notare infine il continuo impegno degli sviluppatori, che si traduce in costanti aggiornamenti e miglioramenti.

Giochi sparatutto in italiano

Warframe

Warframe-Mirage-e-Pet

Uno dei migliori titoli presenti nel panorama degli sparatutto, un gioco free to play completamente tradotto in italiano dove i giocatori possono combattere nei panni di potenti e super equipaggiati ninja spaziali appartenenti alla razza Tenno. Il titolo si basa perlopiù su missioni PvE cooperative, con obiettivi da portare a termine e orde di nemici invasori da abbattere. I partecipanti possono usufruire di varie abilità uniche, scegliendo fra molteplici personaggi con skill dedicate e armamenti specifici. A completare l’offerta troviamo un comparto tecnico e grafico di altissimo livello.

Loadout

Grafica-e-animazioni-Loadout

Se ne parla poco ma ritengo che sia un gioco che merita di essere preso in considerazione. Si tratta infatti di un esilarante shooter, dove la caratteristica più originale è rappresentata dalla possibilità di creare il proprio arsenale scegliendo fra vari componenti. Con le armi create e testate sul campo è poi possibile partecipare a diverse modalità competitive, dando vita a partite dal ritmo frenetico e divertente. Il tutto impreziosito da scelte grafiche e stilistiche davvero simpatiche.

War Thunder

Navi-War-Thunder

Uno dei migliori simulatori attualmente esistenti, un gioco free to play in italiano che permette di combattere a bordo di aerei e carri armati che hanno partecipato alla seconda guerra mondiale. Il comparto grafico di alta qualità contribuisce a rendere l’esperienza realistica e competitiva, nonostante il gameplay e il sistema di controllo permettano di pilotare agilmente anche gli aerei apparentemente più difficili da manovrare.

Giochi MOBA in italiano

Heroes of the Storm

servitori-Heroes-of-the-Storm

Uno dei più recenti MOBA lanciati sul mercato, un gioco con testi e doppiaggio in italiano che propone un roster di personaggi ripresi fedelmente dai titoli di maggior rilievo sviluppati da Blizzard: Warcraft, StarCraft e Diablo. I giocatori possono scegliere fra molteplici eroi unici, dotati di abilità da sfruttare in battaglia per ottenere la meglio sulle squadre avversarie. Ogni mappa di gioco presenta uno scenario differente dagli altri e vari obiettivi che contribuiscono a rendere le partite sempre divertenti e competitive. Nel complesso si tratta di un titolo imperdibile per tutti gli appassionati di MOBA, colmo di sorprese e sistemi che hanno rivoluzionato gli standard del settore.

Dota 2

Eroe-Dota-2

L’icona dei giochi Multiplayer Online Battle Arena, un prodotto targato Valve che offre ai giocatori oltre cento personaggi tra cui poter scegliere e tutte le caratteristiche tipiche del genere. I partecipanti si scontrano come di consueto in mappe suddivise in tre corsie, con l’obiettivo di sfondare le difese nemiche e distruggere la base avversaria. Il tutto in partite 5vs5 altamente competitive, dove ogni errore può risultare fatale per il proprio team.

Browser game in italiano

Elvenar

Villaggio-Elvenar

Uno dei più recenti browser game rilasciati sul mercato, un gioco sviluppato da InnoGames e caratterizzato da uno stile grafico fantasy molto vivace e colorato. I giocatori possono scegliere fra due razze, umani o elfi, per poi costruire un villaggio e trasformarlo nel tempo in un grande impero. Il titolo offre missioni da portare a termine in cambio di ricompense e una modalità PvP recentemente introdotta. Il comparto grafico è di qualità, gli edifici e i personaggi sono stati realizzati con cura e all’interno del villaggio è possibile osservare in tempo reale gli abitanti mentre passeggiano o lavorano. Interessante anche il sistema di combattimento a turni, impreziosito da una grafica in 3D.

Tribal Wars 2

Villaggio-Tribal-Wars-2

Un altro browser game di strategia rilasciato da InnoGames, il sequel del celebre Tribals conosciuto da tutti gli appassionati del settore. Si tratta di un gioco che ripropone le meccaniche tipiche dei giochi strategici, rinnovandoli e migliorandoli per offrire un’esperienza moderna ma allo stesso tempo tradizionale. Peccato per il comparto grafico, sicuramente di qualità ma praticamente privo di animazioni.

Sparta: War of Empires

Città-Sparta-war-of-empires

Un gioco di strategia che si ispira all’antica guerra tra greci e spartani, permettendo ai giocatori di costruire una città greca sotto i consigli del re Leonida. Lo scopo è quello di sviluppare un impero combattendo l’esercito del perfido Serse truppa dopo truppa, addestrando unità da combattimento e stringendo importanti alleanze con altri partecipanti. Merita sicuramente di essere menzionato anche l’impeccabile doppiaggio in italiano.

8 Commenti

  1. Wakfu, se non sbaglio, non è più in italiano

    Rispondi
    • Pare proprio di si, purtroppo. Grazie per la segnalazione Medusa. 🙂

      Rispondi
  2. scusa ma,sono stati messi heroes of the storm e dota,ma league of legends no? capisco che è più semplice di dota,ma heroes è 20 volte più semplice di league,e LoL è il gioco più giocato al mondo al momento :I

    Rispondi
  3. dota posso capire,ma heroes al posto di League of legends no :I

    Rispondi
    • Non è stato inserito LoL solo perché datato e già molto conosciuto, non perché inferiore rispetto ai due MOBA menzionati.
      Non è una classifica. 😉

      Rispondi
  4. Tra i browser in italiano da poco segnalo Therian Saga ( Gioco in stile The West, ma più di ruolo )

    Rispondi
  5. Segnalo, se vi interessa, tra i MMORPG anche TERA Online, non è in Italiano, ma è molto valido e molto giocato! Visuale in 3a persona, ottime animazioni e penso sia uno dei pochi a non essere un gioco a turni!

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.