Giochi MMO: novità da giocare durante l’estate

Con l’estate in arrivo e le temperature in rapido aumento, i giocatori staranno cominciando a chiedersi come potranno passare il loro tempo nei mesi estivi. Tra una giornata in spiaggia e una serata con gli amici, ci saranno anche coloro che di tanto in tanto passeranno qualche ora davanti al computer.

Per questi irriducibili gamer, ho deciso di fare un bel elenco di nuovi giochi MMO da scaricare, installare e giocare!

Nuovi giochi free to play per l’estate

Dead Island Epidemic

Berg Dead Island Epidemic

Circa un mese fa ho avuto l’occasione di provare in anteprima questo nuovo MOBA popolato da zombie, un gioco concettualmente originale ambientato su un’isola tropicale dove i giocatori possono partecipare a modalità sia PvE sia PvP. Un gioco divertente, con meccaniche che richiamano sia i giochi di ruolo sia i multiplayer online battle arena, personaggi ben caratterizzati, un sistema di crafting, ambientazioni adatte al contesto e un gameplay azzeccato. Merita sicuramente di essere provato.

Rise of Incarnates

spadaccino-Rise-of-Incarnates

Un gioco targato Bandai Namco, la nota azienda che ha creato franchise di grande successo come Tekken, SoulCalibur e Gundam. Questa volta i giocatori potranno vestire i panni di “incarnati”, ovvero esseri umani dotati di poteri speciali che si scontreranno in partite 2vs2 all’interno delle molteplici mappe disponibili. Questo progetto rappresenta il primo passo importante per l’azienda nel mercato dei free to play, perciò ci aspettiamo di vedere grandi cose.

World of Speed

Mercedes-World-of-Speed

Un promettente simulatore di gare automobilistiche, un gioco free to play che cercherà di unire la competitività delle corse alle meccaniche dei giochi multiplayer. L’unico scopo importante non sarà soltanto quello di tagliare il traguardo per primi, in quanto ci saranno anche altri obiettivi da conseguire con l’aiuto dei propri compagni di squadra. I giocatori potranno creare il proprio garage e fondare un club, così come sarà possibile personalizzare sia le automobili sia i circuiti. Attualmente sono previste modalità 2vs2 e 4vs4, ma in futuro ne verranno aggiunte altre.

H1Z1

Notte-H1Z1

L’ennesimo gioco survival ambientato in un mondo colpito da un’apocalisse zombie, un titolo sviluppato questa volta dalla nota azienda Sony Online Entertainment. Un MMO open world dove i giocatori dovranno sopravvivere unendo le forze e vagando in cerca di provviste. Il ciclo giorno/notte renderà l’esperienza ancora più realistica, mentre al buio sarà impossibile muoversi senza l’ausilio di una fonte di luce. Sarà inoltre possibile prendere il controllo di intere città e creare insediamenti, utilizzare veicoli e cavalli per spostarsi più velocemente, collaborare con altri partecipanti o competere per le poche risorse a disposizione.

Strife

Combattimento-Strife2

Di recente ho pubblicato l’anteprima della closed beta di questo nuovo MOBA, un gioco creato dagli stessi sviluppatori di Heroes of Newerth. Un gioco graficamente simpatico e dal gameplay interessante, divertente e sopratutto alla portata di tutti. Un’esperienza familiare e allo stesso tempo originale che unisce le classicihe dinamiche dei MOBA ad alcune caratteristiche tipiche dei giochi di ruolo online, capace di ridurre al minimo le fasi noiose per lasciare spazio all’azione e alla strategia di squadra. Tra le caratteristiche più originali troviamo anche i pet, animali da compagnia che aiuteranno i personaggi durante le partite.

Nosgoth

Arciere-Nosgoth

Gioco basato sui combattimenti PvP a squadre, dove umani e vampiri si scontrano in una guerra senza fine. L’umanità ha dalla sua parte un arsenale di armi di tutto rispetto, mentre i vampiri sono abili negli scontri corpo a corpo e possono sfruttare poteri sovrannaturali. Una lotta apparentemente impari che gli sviluppatori stanno cercando di rendere interessante, offrendo classi di vario genere e modalità di gioco adatte al contesto. Per ora non si sa ancora molto, ma le premesse restano comunque interessanti.

Archlord 2

Creazione-personaggio-Archlord-2

Un nuovo MMORPG che mira ad offrire un’esperienza di gioco coinvolgente, con un sistema di gestione del personaggio non basato sulle classi che darà completa libertà ai giocatori. Lo stile di combattimento dipenderà infatti dall’arma equipaggiata, la quale potrà appartenere a varie tipologie riconducibili ai classici archetipi presenti in altri giochi di ruolo. Il gameplay presenterà inoltre le cosiddette skill concatenate, ovvero abilità utilizzabili soltanto in sequenza che potranno infliggere gravi danni ai mostri e agli altri giocatori.

Landmark

Costruzione-Landmark

Precedentemente conosciuto come EverQuest Next: Landmark, questo gioco rappresenta un intrattenimento ancora indefinito dove i giocatori possono creare qualsiasi cosa desiderino. Un MMO sandbox basato sulla costruzione, che mette nelle mani dei partecipanti la possibilità di creare praticamente qualsiasi edificio, oggetto o ambientazione. Legno, fieno, ghiaccio, diamanti e altre risorse potranno essere raccolte per essere poi utilizzate con il sistema di crafting. I partecipanti avranno anche la possibilità di vendere le proprie creazioni e guadagnare denaro nel mondo reale.

Swordsman Online

donne Swordsman Online

Un MMORPG di arti marziali basato sui romanzi di Louis Cha, ambientato in un mondo fantasy ricco di tradizione e impreziosito da un comparto grafico di alta qualità. Sfruttando le potenzialità del motore Angelica III, Perfect World ha saputo creare modelli dettagliati, animazioni fluide e cambiamenti ambientali realistici, i quali faranno da cornice a un’esperienza unica e ricca d’azione. I giocatori potranno unirsi a una delle dieci scuole di arti marziali e padroneggiare abilità leggendarie da sfruttare in combattimento.

ArcheAge

Housing-ArcheAge

Un attesissimo MMORPG sandbox open world che per molti saprà finalmente offrire l’esperienza di gioco definitiva, con elementi e caratteristiche mai viste prima in altri titoli concorrenti. Sarà possibile ad esempio far crescere la cavalcatura, costruire una casa o una fattoria con il proprio stemma, navigare per mare con una nave e commerciare nei porti, volare su dirigibili e rivendicare un pezzo di terra con la propria gilda, combattere per difendere il territorio e molto altro ancora.

Transformers Universe

Robot-Transformers-Universe

Un browser game ispirato alla celebre e omonima serie conosciuta in tutto il mondo, un gioco che riprende caratteristiche appartenenti a diversi generi come MMORPG, MOBA e sparatutto. Un titolo graficamente meraviglioso se si considera che è possibile giocare su browser, con modalità sia PvE sia PvP che permettono di divertirsi passando dalla modalità veicolo a quella da combattimento. Il gameplay ricco d’azione lascia comunque spazio alla strategia e alla tattica di squadra, grazie agli scenari ben realizzati e ai punti di forza e di debolezza che caratterizzano ogni singolo Transformer.

Zombies, Monsters, Robots

Immagine-di-gioco-Zombies-Monsters-Robots

Un nuovo sparatutto in terza persona dove i partecipanti, nelle vesti di esseri umani sopravvissuti, dovranno battersi contro orde di mostri che tentano di impadronirsi definitivamente del pianeta. Zombie, creature mostruose e robot uniranno le forze per uccidere gli ultimi umani rimasti, i quali attraverso missioni e campagne co-op dovranno cercare di avere la meglio. Fino a otto giocatori contemporaneamente potranno partecipare alla modalità PvE cooperativa, mentre per il PvP il numero massimo di partecipanti sarà fissato a sedici.

Lego Minifigures

Pirati-Lego-Minifigures-Online

Un nuovo MMORPG realizzato per essere giocato da adulti e bambini, un titolo dedicato al mondo dei LEGO che potrà essere scaricato non solo su PC ma anche su iPad. Ci saranno soltanto tre tipologie di personaggi ma un roster infinito di minifigure da sbloccare e utilizzare durante l’avventura. Tra questi troviamo il DJ, il comandante romano, il soldato rivoluzionario e il bibliotecario, ognuno caratterizzato da un aspetto unico e abilità dedicate. Concettualmente si presenta come il classico gioco di ruolo, leggermente semplificato per poter essere giocato senza difficoltà anche dai bambini.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.