Giochi MMO: novità di marzo 2017

Il nuovo anno continua a riservare sorprese interessanti per tutti gli appassionati di giochi MMO, con nuovi giochi in sviluppo, in fase beta o prossimi al lancio.

Quest’oggi andremo a ricapitolare le news pubblicate nelle ultime due settimane, nel caso in cui vi foste persi qualcosa di importante. 😉

Ultime novità dal mondo degli MMO

Revelation Online in Open Beta

Dal 6 marzo 2017, tutti i giocatori interessati al nuovo MMORPG free to play di NetEase possono finalmente partecipare senza dover acquistare un pacchetto fondatore o utilizzare una beta key. Il gioco è attualmente disponibile soltanto in inglese ma ben presto verrà aggiunta la localizzazione in francese e tedesco, insieme ai rispettivi server in cui i giocatori potranno trasferire gratuitamente i loro personaggi.

Albion Online: rilascio previsto per l’estate

Gli sviluppatori del nuovo MMORPG sandbox hanno fatto sapere che il gioco verrà rilasciato ufficialmente il 17 luglio 2017, mentre il 13 marzo verranno introdotte nuove città, modifiche e contenuti con un importante aggiornamento. In occasione del lancio verranno azzerati i server e tutti i partecipanti dovranno ripartire da zero, esplorando nuovamente il mondo di Albion Online e ripartendo dalla prima missione. Il supporto per dispositivi mobile sarà invece disponibile in seguito.

Ship of Heroes: campagna Kickstarter ad aprile

Il team impegnato nella realizzazione di quello che è stato descritto come il successore spirituale di City of Heroes, ha fatto sapere che la campagna di raccolta fondi su Kickstarter avrà inizio il 4 aprile 2017. Non sappiamo ancora quali saranno di preciso gli obiettivi, ma una volta conclusa la campagna verranno portati avanti i test per tutto il 2017 e nel 2018. Seguirà una versione beta che dovrebbe arrivare in “tempi brevi”.

The Division free to play per sei ore

Per incentivare i giocatori a provare il noto sparatutto e convincerli ad acquistare la versione completa, Ubisoft ha deciso di concedere a chiunque l’accesso gratuito per un totale di sei ore. Questo significa che tutti gli interessati possono partecipare liberamente e testare con mano i contenuti offerti dal gioco, compresa la campagna principale e la Dark Zone. Con l’ultimo update sono state inoltre aggiunte una nuova modalità PvP, un’incursione inedita, un’espansione per la Dark Zone e altri miglioramenti.

Fortnite: rilascio entro la fine dell’anno

Epic Games ha fatto sapere durante il GDC di quest’anno che il loro nuovo gioco MMO presentato come un mix tra Team Fortress 2 e Minecraft verrà rilasciato entro il 2017. I giocatori potranno presto costruire una fortezza per tenere alla larga gli zombie e le creature notturne che minacceranno la loro incolumità, usufruendo delle risorse messe a disposizione per creare armi e trappole. Non mancherà inoltre una modalità PvP per mettere alla prova le proprie capacità contro altri partecipanti.

DropZone su Steam Early Access

Sparkypants Studios ha annunciato l’inizio della fase Early Access del nuovo RTS-MOBA che una volta rilasciato diventerà ufficialmente free to play. Si tratta di un gioco con interfaccia in italiano, creato con un motore dedicato e compatibile anche con i computer più obsoleti, dove al momento vengono messi a disposizione tre piloti per ogni classe, due mappe 1vs1, una mappa 2vs2 e 120 oggetti da equipaggiare.

Shadowverse in collaborazione con Street Fighter V

Cygames ha recentemente annunciato una collaborazione con Street Fighter V, grazie alla quale verranno introdotti in Shadowverse alcuni dei protagonisti del celebre gioco picchiaduro, come Ryu per la classe Dragoncraft e Chun Li per la classe Swordcraft. Pur trattandosi di un GDC free to play, l’azienda ha fatto sapere che i contenuti a tema Street Fighter V dovranno essere acquistati con valuta premium, pertanto per sbloccare tutti e sette i nuovi personaggi, le skin e le relative carte occorrerà spendere i preziosi cristalli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.