I giochi MMO più attesi del 2017

Nel 2016 sono stati annunciati alcuni giochi MMO interessanti che potrebbero essere rilasciati nel corso del 2017, titoli promettenti e ambiziosi che non vediamo l’ora di provare.

Quest’oggi andremo a scoprire le novità più attese dell’anno, nella speranza che non vengano rimandate al 2018.

I giochi MMO più attesi del 2017

Bless Online

panorama-bless

Uno dei giochi MMO più acclamati, un MMORPG fantasy in 3D sviluppato da Neowiz Games e attualmente in fase di localizzazione per offrire la migliore esperienza possibile in occidente. Il gioco è stato realizzato con l’ausilio di Unreal Engine 3 e presenta 10 razze differenti tra cui scegliere, una narrazione cinematografica degna di nota e una grafica foto-realistica incredibile. Tra i numerosi contenuti offerti troviamo le battaglie tra regni rivali, le sfide PvP e tre tipologie di missioni PvE: mainstory quest, kill quest e side quest.

Crowfall

crowfall

Un MMORPG fantasy sviluppato da ArtCraft, un gioco che si concentra sulle alleanze politiche e la conquista feudale. L’obiettivo è quello di realizzare un mondo virtuale con un forte impatto sandbox, dove le decisioni degli utenti contano davvero. Il titolo sarà caratterizzato da decine di mondi unici con mappe e scenari dove i partecipanti potranno muoversi liberamente e combattere. La creazione dei personaggi si baserà su un particolare sistema a punti, mentre le classi annunciate sono attualmente quattro: legionnaire, confessor, knight, e champion.

Chronicles of Elyria

chronicles-of-elyria

Il primo MMORPG dove i personaggi potranno invecchiare e morire, caratteristica che incoraggerà i giocatori a pensare maggiormente al loro ruolo e contributo globale. Con un’economia chiusa, risorse limitate, missioni non ripetibili e un ambiente completamente distruttibile, il gioco offrirà opportunità differenti e imprevedibili per ogni partecipante.

Dark and Light

dark-and-light-drago

Un gioco fantasy sandbox di sopravvivenza sviluppato da Snail Games, un progetto nato nel lontano 2008 che offre un territorio esplorabile di ben 40.000 km² dove poter costruire case, villaggi e regni. I giocatori dovranno sopravvivere in un ambiente tanto bello quanto pericoloso e potranno diventare cacciatori, combattenti, mercanti o qualsiasi cosa desiderino. Ci saranno più di 50 creature di aria, terra e mare da ammirare, uccidere o domare, mentre il ciclo giorno/notte renderà l’esperienza ancora più realistica e approfondita. Per quanto riguarda i combattimenti, i partecipanti potranno scegliere fra dieci tipi di armi e abilità, sfruttando mosse come la schivata e il rotolamento per evitare i fendenti nemici.

MU LEGEND

mu-legend-cavaliere

Un attesissimo MMO basato su un sistema di combattimento dinamico e ricco d’azione, ambientato in un mondo fantasy colpito da un’antica guerra tra il Dio della luce e il Dio della distruzione. Le classi attualmente disponibili nella versione beta sono Dark lord, Wisperer, Blader e War Mage. Tra i contenuti più interessanti troviamo i Rift, ovvero delle spaccature che consentono di accedere a dei dungeon generati proceduralmente e in base al livello dei personaggi, la Endless Tower che collega il cielo alla terra, la zona PvP chiamata Altar of Spirits per scontri 5vs5 e 10vs10, un sistema di gilda approfondito e molto altro ancora.

Revelation Online

revelation-online-angelo

Un ambizioso MMO che abbiamo avuto l’occasione di provare in Closed Beta, un gioco d’avventura che consente ai partecipanti di esplorare il mondo di Nuanor utilizzando una varietà di supporti selvatici, una vasta rete di punti di viaggio e delle meravigliose ali. Il gioco include numerose modalità PvP come Last Man Standing Arena e assedi per un massimo di cento giocatori, così come raid PvE che richiedono uno strategico lavoro di squadra per avere la meglio sui nemici. È inoltre possibile scegliere fra tre tipologie di controlli differenti: target (Lineage 2), classico (WoW), e non-target (Tera).

Shards Online

shards-online

Un RPG sandbox sviluppato da Citadel Studios, ambientato in un universo multiculturale suddiviso in molteplici frammenti (Shards) che potranno essere esplorati e che presenteranno scenari di ogni tipo: città, zone aperte, dungeon e persino un Colosseo dove i partecipanti avranno la possibilità di sfidarsi in battaglia. Si tratterà sostanzialmente di un gioco d’avventura e costruzione che non solo offrirà un impressionante mondo da esplorare, ma metterà anche nelle mani dei partecipanti un set di strumenti con i quali gestire server privati e creare mondi personalizzati.

A domani con la seconda parte della lista! 😀

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.