I 20 giochi per PC più giocati (Ottobre 2017)

Oggi andremo a scoprire i 20 giochi per PC più giocati nel mese di ottobre 2017, analizzando la classifica stilata da Newzoo e Overwolf con i dati raccolti negli Stati Uniti e in Europa.

I giochi più gettonati di Ottobre 2017

La prima parte della classifica è rimasta pressoché invariata rispetto al mese di settembre, con il podio che vede dominare l’insuperabile League of Legends seguito da Heartstone e Minecraft. Nella top 10 troviamo inoltre Counter-Strike: Global Offensive, PlayerUnknown’s Battleground, World of Warcraft, Overwatch, World of Tanks, Rocket League e GTA: San Andreas Multiplayer.

La seconda parte della classifica è stata decisamente più movimentata, nessuno ha mantenuto le posizioni di settembre e ci sono state ben 3 new entry. Partiamo con l’undicesimo posto occupato da Farming Simulator 2017 che è salito di ben tre gradini, seguito da un Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege leggermente in calo, GTA V e Fortnite, il primo dei nuovi arrivi in classifica. Guild Wars 2 si ritrova in quindicesima posizione, seguito dalla seconda new entry: il celebre sparatutto Warframe che ha giovato di uno dei più importanti aggiornamenti di sempre. Infine Warface e Dota 2 perdono due posizioni, ARK: Survival Evolved addirittura 4 e a chiudere la classifica troviamo Rust.

Tra le sorprese più grandi di settembre c’è sicuramente l’arrivo di Fortnite, il nuovo gioco targato Epic Games che è stato lanciato in early access a fine luglio ed è entrato nella top 20 dopo l’annuncio della modalità free to play Battle Royale a fine settembre. Combinare le abilità di costruzione con gli elementi tipici del ben noto battle royale si è dimostrata una mossa di grande successo. Stando alla pagina ufficiale di Fortnite su Twitter, pare che dopo solo due settimane dal lancio oltre 10 milioni di persone avessero già provato la nuova modalità.

Fonte: Newzoo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.