I 20 giochi per PC più giocati (luglio 2016)

Quest’oggi andremo a scoprire la classifica dei giochi per PC più giocati di luglio, stilata da Newzoo e Overwolf con i dati raccolti in Europa e negli Stati Uniti.

I posizionamenti si basano sul numero di sessioni univoche registrate nel corso del mese, monitorando gli utenti che utilizzano le applicazioni in-game di Overwolf come TeamSpeak e GameCapture.

I giochi più gettonati di luglio 2016

Giochi più giocati luglio 2016

Al primo posto rimane saldamente inchiodato League of Legends, il gioco MOBA per eccellenza, seguito dall’altrettanto stabile Minecraft. Sorprende invece Hearthstone, che si posiziona terzo guadagnando due gradini in un solo mese e spodestando Counter-Strike: Global Offensive. Subito dopo troviamo un World of Warcraft ancora in grado di scalare classifiche, mentre Overwatch perde due posizioni dopo aver spiccato il volo nel mese precedente. Tra gli altri cambiamenti rilevanti rispetto alla classifica di giugno vale la pena di citare la ripida scalata di Rust, salito di ben cinque gradini, mentre Ark: Survival Evolved e Battlefield 4 ne hanno scesi 3.

Rust rappresenta il più grande cambiamento avvenuto tra i mesi di giugno e luglio, dopo che Facepunch Studios ha aggiunto un nuovo sistema di esperienza e livellamento. Con l’annuncio dell’aggiornamento, l’editore ha chiesto attivamente alla community di testare il sistema e fornire dei feedback, il che ha sicuramente influenzato il numero di sessioni univoche e di conseguenza il posizionamento in questa classifica.

Anche Hearthstone ha saputo fare un bel passo avanti e prendersi il posto dell’intramontabile Counter-Strike: Global Offensive, ospitando una nuova stagione classificata e assicurandosi la partecipazione dei giocatori. Coloro che raggiungeranno un certo rango riceveranno infatti alcuni premi come oggetti cosmetici e pacchetti contenenti delle carte. Come se non bastasse, Blizzard ha anche premiato gli utenti che hanno invitato gli amici a partecipare, incrementando la base di nuovi giocatori.

Report completo: qui

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.