Halloween: eventi e contest nel mondo MMO

Con l’arrivo di Halloween, la notte tanto attesa dagli amanti dell’horror, molti MMO non perdono l’occasione per lanciare eventi e contest a tema. In questo articolo vedremo alcuni tra i migliori eventi proposti dal mondo degli MMO. Per ulteriori approfondimenti sarà sufficiente recarsi sul sito ufficiale del gioco di vostro interesse.

Global Agenda

L’Haunted Recursive Colony è tornata! Doom Commander e i suoi seguaci stanno portando il terrore all’Oasis Checkpoint per soddisfare la loro fame di anime. Solo gli agenti di Dome City possono salvare il mondo dalle grinfie di questa orda del male. Gli agenti di livello 30 dovranno proteggere la gabbia delle anime a tutti i costi da martedi 18 ottobre a lunedi 31 ottobre.

Accogliete la speciale atmosfera di Halloween e combattete l’orda, portando a termine questo Raid difensivo in cambio di un premio garantito! Per aiutare a sconfiggere il Comandante Doom, fai attenzione ad alcuni nomi che appariranno in arancione durante la durata dell’evento.

City of Heroes Freedoom

L’eccentrico scienziato Dr. Kane ha trasformato la sua casa in un luogo infestato e ha invitato tutti gli abitanti di Paragon City a visitarla. Le cose però non sono come sembrano e i visitatori che sono entrati nella casa non sono più tornati. Il palazzo del Dott. Kane è diventato un incubo popolato da zombie ed esplorandolo si viene a scoprire il nefasto complotto del dottore, volto a trasformare la gente innocente in un’orda di zombie.

Investigando tra i corridoi ci si ritrova faccia a faccia con le mostruose creazioni del dottor Kane, tra cui la sua più grande opera, l’Abominio gigante. Chi riuscirà a sconfiggere il dottore e la sua mostruosità, otterrà nuovi premi, tra i quali la nuova aura Bats e il costume Murder of Crows. Si tratta di un evento da svolgere in cooperazione fino ad un massimo di quattro giocatori di livello 15-50. Si può accedere solamente attraverso il Team Up Teleporter.

Champions Online

In questo caso avremo a che fare con un contest, dove il giocatore più creativo verrà premiato con punti promozionali. Per partecipare occorre intagliare una zucca a tema con Champions Online, scattare una foto e caricarla sul sito hosting di immagini che si preferisce. A questo punto occorrerà compilare il breve modulo, avendo cura di includere un link all’immagine.

Le candidature saranno accettate fino alle 10 AM PDT di lunedi 31 ottobre. A quel punto verranno scelti i vincitori e mostrate le loro creazioni. Verranno distribuiti 1000 Champions Online Promotional Points a chi otterrà il primo posto e 500 al secondo e terzo classificato.

Vindictus

Diverse attività sono state introdotte in vista di Halloween. Cominciamo con la Zucca Pinata, dove occorrerà visitare la strana locanda di Colhen per ottenere una quest e partecipare alla battaglia delle due zucche. Al momento della creazione del gruppo per il raid, troverete due zucche giganti. Il compito sarà di raccogliere le zucche più piccole e scagliarle contro la zucca arancione.

Naturalmente ci saranno dei Fomors che con tutta la loro forza cercheranno di aprire la zucca verde marcia, cercando di rallentare la nostra operazione nei confronti di quella arancione. Attaccare i Fomors ritarderà i loro progressi e manterrà intatta la zucca verde. I Fomors sconfitti lasceranno cadere zucche che ci torneranno utili per esser scagliate contro la zucca arancione. Assicurati di avere il giusto tempismo e vinci contro la squadra dei Fomors! Per partecipare devi esser almeno di livello 10 ed aver completato Perilous Ruins.

Dolcetto o scherzetto è un’altra novità che richiederà di visitare la locanda di Colhen, nella quale verrà chiesto di acquistare 15 dolci di Halloween. Sarà possibile far visita ai residenti di Colhen e chieder loro le caramelle. Accumulati i 15 pezzi torneremo nella locanda ed otterremo un nuovo titolo, “The Haunted”.

Infine il Pumpkin-headed Fomors. Anche loro festeggiano Halloween, infestando la città e saccheggiandola. Sconfiggendo 30 di queste creature, sarà possibile rivendicare il titolo di “Pumpkin Pounder”. Inoltre, il boss finale della giornata rilascerà delle caramelle, visualizzando un effetto sopra la testa del giocatore. Occorre esser almeno di livello 22 per poter partecipare accedendo ad Ainle.

 Age of Conan

Con due missioni da singolo giocatore e un’aggiuntiva quest di gruppo, i giocatori dovranno scovare e sconfiggere tre Lost Souls. Le quest vi porteranno in luoghi che credevamo di conoscere, ma che in questo periodo dell’anno gettano un’ombra sulle cose che una volta trovavamo familiari. Come con gli eventi dello scorso anno ci sono alcuni elementi divertentissimi a tema stagionale. Quelli che troveranno le anime perdute (Lost Souls), incontreranno veri pericoli nascosti dietro la luce del fuoco.

I nuovi premi dimostreranno il valore e la capacità di esser sopravvissuti nello sfidare la notte delle anime perdute. La tunica Red Hand, il pipistrello demoniaco come pet e il misterioso burattino vodoo rappresentano solo alcuni dei nuovi elementi che potranno esser collezionati quest’anno. Dal 21 ottobre al 6 novembre basterà digitare /claim all’interno del gioco per ricevere la “Pagina parzialmente tradotta”, da utilizzare per arrivare alla prima missione e contenente un suggerimento sul dove trovare l’Emissario della Sofferenza.

World of Tanks

Altro contest a tema che avrà luogo da venerdi 28 ottobre al 1° novembre. Sarà possibile inviare immagini di gioco indossando un costume. Questo dovrà essere ovviamente un costume per carro armato e i parametri per stabilire chi sarà il vincitore saranno creatività, qualità e l’uso preferenziale di costumi “fatti in casa” piuttosto che acquistati in negozio.

Verranno scelte dieci foto e poi sul forum verranno votate per stabilire chi sarà il vincitore. Non verranno ovviamente accettate immagini senza costumi, con contenuto pornografico o con all’interno più di due persone. Per essere inclusi potranno figurare il giocatore e se lo si desidera una persona in più, la quale dovrà essere informata della natura di questo concorso. Le foto dovranno esser inviate in formato jpeg e non dovranno essere di dimensione superiore ai 2MB.

Chi si aggiudicherà il primo premio vincerà un account premium per un anno, il secondo 6 mesi, il terzo 3 mesi, il quarto un mese e il quinto 2 settimane.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.