Heavy Metal Machines: gioco d’azione e corse automobilistiche

Heavy Metal Machines è un gioco d’azione e corse automobilistiche disponibile gratuitamente su Steam, un’esperienza che pone come obiettivo quello di conquistare una bomba a bordo di speciali mezzi di trasporto corazzati, per poi posizionarla nella base nemica e farla esplodere.

Anteprima di gioco

In Heavy Metal Machines i giocatori possono svolgere tre ruoli differenti: intercettatore, supporto o trasportatore. Il primo è specializzato nel prevenire che i nemici si impossessino della bomba ed eventualmente nel ricatturarla, sono abili a spingere e a infliggere danni. I supporti si impegnano invece nell’aiutare i trasportatori, riparandoli e proteggendoli mentre disturbano il nemico. Infine i trasportatori si occupano di trasportare la bomba nella base nemica, sono veloci, resistenti e agili.

Nel gioco ci sono attualmente dodici personaggi, ognuno con un’auto ben caratterizzata e dotata di speciali abilità da sfruttare in battaglia. Photon, per esempio, appartiene a una civiltà che ha combattuto per fermare l’apocalisse e combatte nella speranza di trovare qualsiasi dei suoi antenati, così come Windrider che con il suo spirito vendicativo combatte per la sua antica patria usufruendo di poteri soprannaturali.

Attualmente su Steam ci sono più di 200 recensioni e la valutazione è complessivamente positiva. C’è chi ne elogia l’originalità e chi lo considera come un mix tra League of Legends e Twisted Metal, oppure una miscela tra MOBA e gioco di corse automobilistiche. Qualcuno si lamenta della ripetitività e delle lunghe attese dovute al sistema di matchmaking, ma nel complesso gli apprezzamenti superano di gran lunga gli aspetti negativi riscontrati da coloro che hanno provato il gioco.

Sito ufficiale: http://www.heavymetalmachines.com/site/
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/331360/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.