I 20 giochi per PC più giocati (agosto 2016)

Quest’oggi vi mostreremo la classifica dei giochi per PC più giocati del mese di agosto, stilata da Newzoo e Overwolf con i dati raccolti in Europa e negli Stati Uniti.

I posizionamenti si basano sul numero di sessioni univoche registrate nel corso del mese, monitorando gli utenti che utilizzano le applicazioni in-game di Overwolf come TeamSpeak e GameCapture.

I giochi più giocati di agosto 2016

giochi-piu-giocati-agosto-2016

Ormai non ci sorprende più vedere League of Legends in testa alla classifica, l’intoccabile MOBA free to play che nonostante l’età e la sempre più agguerrita concorrenza continua a dominare il settore dei Multiplayer Online Battle Arena. Minecraft resta stabile in seconda posizione, seguito da Counter-Strike: Global Offensive che sale sul terzo gradino del podio facendo scendere Hearthstone: Heroes of Warcraft. In quarta, quinta e sesta posizione ritroviamo gli stessi titoli del mese precedente, ovvero World of Warcraft, Overwatch e World of Tanks, seguiti da ARMA 3 e Rocket League che sono riusciti entrambi a guadagnare ben due posizioni.

Anche Garry’s Mod ha fatto un bel salto in avanti, recuperando quattro punti e superando Grand Theft Auto: San Andreas Multiplayer che ne ha persi invece tre. Guild Wars 2 e GTA V hanno mantenuto le stesse posizioni di luglio, mentre Dota 2 è sceso di cinque gradini ed è seguito da ben tre novità: Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege, Diablo III e Farming Simulator 15. Occupano gli ultimi tre posizionamenti ARK: Survival Evolved, Unturned e The Elder Scrolls V: Skyrim.

farming-simulator-15

Farming Simulator 15 ha fatto il suo debutto in questa classifica nonostante sia stato rilasciato ben due anni fa, probabilmente grazie ai rumors riguardanti il suo successore: Farming Simulator 17. Il nuovo titolo uscirà il 25 ottobre 2016, ma gli appassionati stanno già seguendo trailer e aggiornamenti. In Europa, in particolare in Germania, le sessioni della versione 15 sono aumentate in modo significativo nel mese agosto, mentre in Polonia sono quasi raddoppiate.

Altro debutto importante è stato quello di Rainbow Six: Siege, spinto da un sacco di attività promozionali e reso ancora più interessante dal rilascio del DLC “Skull Rain”. L’aggiornamento conteneva una nuova mappa, armi e misure interessanti contro i giocatori scorretti. Un paio di giorni dopo c’è stato il free weekend che ha permesso a chiunque di partecipare gratis, seguito da uno sconto del 50% che ha spinto un sacco di persone ad acquistare il gioco dopo averlo provato gratuitamente. Un plauso a Ubisoft, che ha saputo mettere in atto una strategia di marketing davvero notevole.

Report completo: qui

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.