I 20 giochi per PC più giocati (giugno 2016)

Rieccoci con la classifica dei giochi per PC più giocati, stilata da Newzoo e Overwolf con i dati raccolti nel mese di giugno negli Stati Uniti e in Europa. Ricordiamo che i posizionamenti si basano sul numero di sessioni univoche registrate nel corso delle quattro settimane, monitorando gli utenti che utilizzano le applicazioni in-game di Overwolf come ad esempio TeamSpeak e GameCapture.

Quest’oggi andremo a scoprire quali sono stati i 20 giochi per PC più gettonati di giugno.

Top 20 PC games

Giochi più giocati giugno

Le prime tre posizioni sono rimaste invariate rispetto alla classifica del mese di maggio, Con League of Legends in testa seguito da Minecraft e Counter-Strike: Global Offensive. Overwatch, il nuovo sparatutto targato Blizzard, guadagna una posizione spodestando Heartstone: Heroes of Warcraft, così come World of Warcraft sale in sesta posizione scavalcando World of Tanks che scende alla settima. Stabili Dota 2, GTA: San Andrea Multiplayer, ARMA 3, Guild Wars 2, e Rocket League, mentre GTA V prende il volo recuperando ben sei posizioni in un solo mese. Gli ultimi gradini della classifica non presentano grandi novità o variazioni rilevanti, salvo The Elder Scrolls V: Skyrim che è l’unico nuovo arrivato del mese di giugno.

A maggio Overwatch ha fatto il suo debutto posizionandosi quinto, continuando poi la scalata anche a giugno fino a raggiungere il quarto posto. Con l’aggiunta della modalità competitiva e altri aggiornamenti in arrivo, ci aspettiamo che la crescita continui e il gioco riesca a posizionarsi ancora più in altro entro la fine dell’estate. Stando alle statistiche, pare che più del 50% dei PC gamers negli Stati Uniti giochino ad almeno un titolo della Blizzard, la stessa azienda che con World of Warcraft al 6° posto vanta di ben tre prodotti nella top sei.

Naturalmente gran parte delle oscillazioni vengono spesso influenzate da aggiornamenti o vendite su Steam. GTA V, per esempio, è passato da 19° a 13° dopo l’uscita di Further Adventures in Finance e Felony e i saldi su Steam. Warface ha invece guadagnato una posizione grazie all’aggiornamento Anubis, che contiene una nuova mappa e una missione tra le piramidi d’Egitto. Garry’s Mod è salito di due gradini a seguito degli sconti su Steam del 75%, mentre l’hype relativo a Battlefield sembra essersi raffreddato causando la perdita di due posizioni. Infine, World of Tanks non ha potuto resistere alla tempesta di Blizzard e ha toccato la posizione più bassa mai raggiunta nella classifica di Newzoo.

Report completo: https://newzoo.com/insights/articles/top-core-pc-games-june-overwatch-climbs-to-4-spot/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.