I migliori giochi MMO free to play di settembre 2014

Quest’anno il mese di settembre ci ha davvero impressionati, con tante novità anche inattese che hanno influenzato positivamente il mercato dei giochi MMO free to play. Molti titoli sono finalmente entrati in fase beta, mentre altri sono stati rilasciati ufficialmente.

In questo articolo andremo a stilare una lista con i 10 giochi MMO free to play più belli e interessanti, scelti tra quelli che durante il mese di settembre hanno fatto un importante passo avanti.

I giochi MMO più “hot” di settembre 2014

ArcheAge

ArcheAge MMORPG

L’attesissimo MMORPG free to play è stato finalmente rilasciato nel mese di settembre, grazie a Trion Worlds che è riuscita a terminare rapidamente le varie fasi di test. Il gioco permette ai partecipanti di creare un personaggio scegliendo fra varie classi, che possono essere modificate in qualsiasi momento se si dispone di una sufficiente quantità di oro. E’ possibile inoltre personalizzare l’aspetto del viso, con tanto di rughe e cicatrici. Troviamo poi tantissime altre caratteristiche e funzionalità uniche, di cui abbiamo già parlato più volte in vari articoli. Al di là di tutto il titolo ha saputo convincere un numero spropositato di giocatori negli Stati Uniti ed Europa, a tal punto che dopo il lancio i server continuavano a risultare intasati e con code interminabili (il che ha scatenato non poche critiche).

Black Desert

Black Desert Online MMORPG

Un MMORPG sandbox coreano che ha concluso da poco la terza closed beta. Un titolo attesissimo anche in occidente, che ha suscitato molto interesse persino tra i giocatori italiani e i lettori di giochi-mmo.it. Questo nuovo progetto realizzato da Pearl Abyss presenta una bellezza mistica ed elegante che affascina, un comparto grafico di alta qualità, un corposo sistema di personalizzazione del personaggio e tantissime meccaniche che rendono l’esperienza di gioco intrigante e avvincente. Purtroppo al momento per i giocatori occidentali risulta piuttosto difficile partecipare, a causa dei problemi di download del client e ovviamente per via della lingua utilizzata nel gioco. Tuttavia, di recente gli sviluppatori hanno affermato che stanno già lavorando alla versione occidentale, la quale verrà rilasciata entro la fine del 2015 o più probabilmente nel 2016.

Skyforge

Skyforge MMORPG

Un MMORPG che suscita ormai da mesi l’entusiasmo dei giocatori, ma che ancora si trova in fase di closed beta. Si tratta di un titolo emozionante, caratterizzato da un sistema di combattimento dinamico e ricco d’azione, dove i partecipanti potranno sviluppare dei guerrieri immortali che proteggono il mondo sfidando possenti e giganteschi titani. Il tutto impreziosito da un comparto grafico brillante e di alta qualità.

Firefall

Firefall sparatutto

L’attesissimo e spesso discusso sparatutto sci-fi di Red 5 è stato finalmente rilasciato ed è disponibile per il download su Steam. Il gioco è in continuo aggiornamento e gli sviluppatori stanno facendo tutto il possibile per migliorare l’esperienza degli utenti. Con la recente introduzione di Elemental Distruction, i giocatori possono partecipare a cinque nuovi scontri dinamici all’interno dell’open world e alla versione hardcore del Kanaloa the Destroyer Titan Battle. Sono state inoltre aggiunte nuove abilità, armi, life update e molto altro ancora.

Blade 9

Blade 9 MMORPG

Un MMORPG fantasy free to play ambientato in oriente, che da poco è entrato in fase beta. Di recente sono stati lanciati anche dei nuovi eventi come Devil Hunt, The journey, Lord of the Land, Grand Prize Draw e così via. Grazie a un sistema unico per la personalizzazione della classe, i giocatori possono sfruttare le capacità di qualsiasi archetipo, mentre il Ruin Weapons system permette di potenziare il personaggio per un determinato periodo di tempo o fino a quando non si viene uccisi in uno scontro PvP. Nel gioco i partecipanti possono scegliere fra varie modalità PvP, dall’open world PK alla classica arena a squadre. Nel vasto mondo di Blade 9 i giocatori devono affrontare pericoli e mostri terrificanti, ovviamente in cambio di interessanti ricompense. Al termine dell’attuale open beta non verranno eliminati gli account, pertanto i partecipanti non perderanno i loro progressi.

HeroWarZ

HeroWarZ MMORPG

Conosciuto come l’MMORPG di prossima generazione in stile Diablo, questo gioco d’azione con telecamera isometrica permette ai giocatori di scegliere fra diversi personaggi con abilità uniche. La open beta ha avuto inizio il 26 settembre, con 50 mappe e 31 istanze che rendono il mondo di gioco piuttosto vasto. Oltre ai contenuti PvE, ci sono modalità PvP 4vs4 con mappe simili a quelle degli ormai diffusi giochi MOBA, con torri, basi e servitori. Anche se con controlli simili, i contenuti PvE e PvP sono stati sviluppati da due team separati per garantire la massima qualità.

Perfect World 2

Perfect World 2 MMORPG

Sono passati ormai otto anni dalla prima beta di Perfect World. Nel corso di tutto questo tempo gli sviluppatori hanno speso molte energie per realizzare un seguito all’altezza delle aspettative, capace di riproporre gli aspetti positivi del predecessore e introdurre caratteristiche innovative. Il 24 settembre Wanmei ha finalmente dato il via alla open beta di Perfect World 2, introducendo un nuovo sistema di combattimento, nuovi effetti per gli incantesimi, un nuovo motore grafico chiamato ShadowkandsII, e sei razze. Tutti i personaggi sono unici e hanno dodici classi a disposizione, ognuna caratterizzata da un determinato stile di combattimento. I giocatori apprezzeranno sicuramente la competitività del gioco, il vasto open world PvP, i dungeon e il gran numero di contenuti.

Revelation

Revelation MMORPG

Grazie alle caratteristiche simili a quelle di Blade and Soul, questo MMORPG fantasy orientale dalla grafica meravigliosa e dal vasto mondo esplorabile ha saputo attirare l’attenzione di molti giocatori. Troviamo diverse razze con le relative culture, mentre ogni partecipante può scegliere fra tanti lavori per il proprio personaggio, tra cui persino il cuoco, cameriere e ballerino. Il gioco è basato su un motore chiamato Netease, sviluppato dallo studio di Netease Pangu. La closed beta è iniziata il 28 agosto in Cina.

Chaos Heroes Online

Chaos Heroes Online MOBA

Un nuovo MOBA che ha dato il via alla closed beta il 15 settembre. Stando a quanto riferito da Aeria Games, il team di sviluppo starebbe lavorando a questo titolo da ben dieci anni. I fan del genere apprezzeranno le meccaniche di gioco uniche, come il limite di tempo fissato a 50 minuti e la possibilità di ri-equipaggiare un personaggio durante la battaglia. A differenza di altri MOBA come Dota 2 e League of Legends, Chaos Heroes Online offre anche un sistema VOIP in-game e funzionalità broadcast collegate con Twitch. Il lancio in occidente è previsto per l’autunno 2014.

Albion

Albion Online MMORPG

Lo studio berlinese Sandbox Interactive, il 15 settembre ha dato ufficialmente inizio alla fase di alpha test del loro nuovo MMORPG cross-platform intitolato Albion Online. In questo gioco non esiste il classico sistema di progressione basato sui livelli, pertanto le statistiche e le capacità dei giocatori dipendono dall’equipaggiamento e dai bonus stat scelti. Con questa decisione gli sviluppatori hanno pensato di dare un taglio diverso all’esperienza di gioco, e sembrano esserci riusciti. Staremo comunque a vedere come andranno le cose con le future fasi di test.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.