I migliori giochi MMORPG e sparatutto in italiano

In questo articolo andremo a conoscere alcuni tra i migliori giochi MMORPG e sparatutto online in italiano, tutti rigorosamente free to play e quindi scaricabili e giocabili gratuitamente. Ogni gioco proposto nella seguente lista è stato testato e recensito qui su giochi-mmo.it, pertanto verrà presentato con una breve anteprima, un’immagine scattata durante i test ed un link alla recensione completa.

E’ bene precisare che prenderò in considerazione soltanto i giochi che hanno ottenuto un voto pari o superiore a 7. Detto questo, auguro una buona lettura a tutti gli appassionati di MMO, specialmente a coloro che sono alla continua ricerca di titoli di qualità completamente localizzati nella nostra lingua.

Migliori MMORPG in italiano

Dungeons & Dragons Neverwinter

Castello-Neverwinter

Un gioco rilasciato quest’anno nella sua versione sia globale che italiana, un titolo dalle innumerevoli qualità che riesce nell’intento di offrire un’esperienza coinvolgente e ricca d’azione, presentando varie razze, classi e origini tra le quali poter scegliere per creare il proprio personaggio e dando modo di personalizzarlo attraverso un approfondito editor dettagliato. Una storia profonda ed avvincente, accompagnata da video introduttivi e dialoghi interattivi, faranno da cornice ad un’avventura ricca di combattimenti, luoghi da scoprire, creature da sconfiggere ed altri giocatori da aiutare. Il tutto viene offerto attraverso un comparto grafico di alta qualità ed un gameplay ben congeniato, sia nelle fasi esplorative che durante i combattimenti.

AION

Editor-Personaggio-AION

Con piacevole sorpresa anche questo noto MMORPG ha deciso quest’anno di fare il suo debutto nel mercato italiano, un gioco molto conosciuto sopratutto per il suo lato PvP competitivo ma adatto anche per coloro che amano l’avventura in solitario e le missioni PvE. L’editor per la personalizzazione del personaggio è probabilmente uno dei migliori mai visti prima in un gioco di ruolo, ricco di opzioni sia di base che avanzate in grado di permettere al giocatore di creare un avatar originale e ben distinto. Uno degli aspetti maggiormente amati dagli appassionati riguarda la possibilità di poter volare, da un certo livello in poi, grazie a delle splendide ed utilissime ali. Ci troviamo di fronte ad un buon titolo, complessivamente superiore alla media.

Wakfu

combattimento-celle-wakfu

Andiamo un po’ oltre i classici canoni dettati dal genere per conoscere un titolo a suo modo originale ed interessante, un manga da quest’anno tradotto in italiano che si distingue dalla concorrenza per diversi aspetti, primo tra tutti un sistema di combattimento a turni molto ben studiato, divertente e completo, il quale regala quel tocco di tattica e strategia a tutti gli scontri. Il gioco è inoltre ambientato in un mondo in continua evoluzione, dove i giocatori stessi possono influenzarne il mutamento e persino far estinguere alcune tipologie di creature che lo abitano. La grafica dai colori vivi e brillanti rende l’atmosfera serena e vivace, adatta a giocatori di tutte le età, bambini compresi.

Wizard101

mago-wizard101

Un gioco di magia che purtroppo da qualche tempo non è più completamente gratuito come in passato, ma che resta pur sempre un titolo free to play liberamente installabile e giocabile, con alcune zone gratuite ed altre a pagamento. Detto questo, si presenta come un vero must per tutti gli appassionati di incantesimi che desiderano intraprendere la carriera di mago, entrando a far parte di una delle scuole di magia e livellando gradualmente il proprio personaggio. Il sistema di combattimento rigorosamente a turni è basato sull’uso di carte collezionabili, le quali permettono ai giocatori di evocare creature di fantasia ed incantesimi, il tutto accompagnato da bellissime animazioni.

Allods

Boss-Allods

Testi e voci tradotte in italiano per un gioco di ruolo che, sebbene risenta un po’ degli anni passati, riesce ancora oggi a divertire e coinvolgere i giocatori. Tra le caratteristiche più originali troviamo i viaggi astrali, ovvero particolari spedizioni che avranno inizio dal livello 38. Potrai costruire una tua nave astrale e navigare nell’Astral, personalizzandola e potenziandola con nuovi cannoni, timoni, motori ed altri elementi fondamentali. Così facendo, avrai la possibilità di affrontare mostri astrali all’interno di zone istanziate, mentre durante la navigazione avrai occasione di incontrare navi della fazione opposta contro le quali ingaggiare battaglia.

Nostale

Villaggio-personaggi-NoStale

MMORPG dalla trama interessante, adatto a giocatori di tutte le età alla ricerca di un gioco dai colori brillanti, graficamente ispirato al genere manga e dal gameplay semplice ed intuitivo quanto divertente e competitivo nelle fasi più avanzate. Tra i tocchi di originalità troviamo le tanto ricercate Special Card, le quali permettono ai giocatori di trasformare i propri personaggi rendendoli più potenti. Per il resto non mancano tutti gli elementi tipici del genere, offerti in una formula hack and slash con visuale dall’alto che permette di avere costantemente una panoramica di tutto ciò che ci circonda.

Migliori sparatutto online in italiano

Warframe

Loki-Warframe

Epico gioco d’azione basato principalmente sulla campagna PvE e sulla cooperazione tra giocatori, un titolo che mette nelle mani dei partecipanti dei potentissimi e super addestrati ninja spaziali che combattono per respingere l’invasione di svariate creature malefiche. Il gameplay offre un livello d’azione superiore a qualsiasi aspettativa, così come la qualità grafica riesce ad eguagliare la resa visiva dei titoli per console e a pagamento, seppur peccando in monotonia e ripetitività. Nel complesso si tratta sicuramente di un titolo imperdibile per tutti gli appassionati del genere.

War Thunder

Aereo-giallo-War-Thunder

Eccellente gioco in italiano nato come simulatore di volo e da poco ampliato con l’introduzione dei carri armati. Un titolo dalle continue battaglie che permette di scegliere fra varie nazioni e velivoli, tutti potenziabili e caratterizzati da specifiche statistiche e peculiarità. Il comparto grafico di altissima qualità rende l’intera esperienza ancor più realistica, mentre il gameplay ben studiato riesce ad offrire un buon livello di competitività e divertimento, pur restando alla portata di tutti.

Team Fortress 2

cecchino-fortress-2

Uno sparatutto ormai storico ma sempre divertente, caratterizzato da una grafica in stile cartoon e dalla presenza di classi ben contraddistinte, con personaggi dalle sembianze esilaranti suddivisi in tre categorie: attacco, difesa e supporto. Nonostante gli anni passati la qualità dell’esperienza offerta resta sempre piuttosto alta, complice anche uno stile grafico da cartone animato che mai potrà stancare e che rende bene anche con comparti tecnici di vecchia generazione.

S.K.I.L.L. – Special Force 2

SKILL sparatutto in italiano

Una novità nel mercato italiano, uno sparatutto prettamente militare con testi e voci tradotte nella nostra lingua, intuitivo ed immediato fin dalla prima partita, con mappe mediamente vaste ed un arsenale di armi da poter scegliere prima di entrare in campo ed iniziare lo scontro a fuoco. Un titolo dai concetti semplici quanto efficaci, adatto a tutti gli appassionati di sparatutto alla ricerca di un’esperienza da vivere senza troppi pensieri, mouse e fucile alla mano.

Air Rivals

Gear-AirRivals

Gioco abbastanza datato ma che comunque potrebbe interessare ad alcuni nostalgici, un titolo che mette da parte le più moderne ed approfondite caratteristiche degli sparatutto per offrire un’esperienza semplice quanto originale, dove potrai scegliere un velivolo tra quelli disponibili, nello specifico chiamati Gear, e sorvolare il mondo di gioco completando missioni ed ingaggiando battaglia contro altri giocatori. Il semplice sistema di pilotaggio permette di volare senza troppe limitazioni, pertanto potrai sfrecciare a pochi passi dal suolo, tra gli alberi e persino all’interno di grotte strette e piene di insidie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.