John Smedley è stato assunto da Amazon Game Studios

Amazon Game Studios continua a stupire con annunci importanti, l’ultimo dei quali relativo all’assunzione di John Smedley nello studio di San Diego.

Stando alle dichiarazioni di Amazon, pare che l’ex CEO di SOE e Daybreak sia già al lavoro sul nuovo motore di Amazon. John afferma di non poter svelare informazioni dettagliate per ora, ma promette che la comunicazione riguardo al progetto sarà aperta in futuro.

John Smedley

L’integrazione di Twitch rende possibile la realizzazione di giochi dove gli spettatori possono interagire in modi completamente nuovi e partecipare attivamente. Possiamo creare dei giochi davvero grandi e ambiziosi, che sarebbero impossibili da sviluppare senza lo straordinario backend di AWS facilmente accessibile grazie a Amazon Lumberyard.

Penso che stiamo assistendo all’evoluzione dei giochi MMO in un sacco di forme diverse. Se guardo Destiny vedo un grande MMO, ma niente di simile a WoW. Credo che stiamo inoltre diventando consapevoli del fatto che creare contenuti richiede un sacco di tempo e stare al passo con i giocatori è davvero difficile.

Ho imparato due lezioni fondamentali con Daybreak. La prima è che bisogna ascoltare i clienti, indipendentemente da quali sono, e la seconda è che è importante lavorare con grandi persone. Sono felice di poter dire che stiamo facendo entrambe le cose.

Amazon

Il lavoro pionieristico di John ha contribuito a definire gli MMO moderni e la sua influenza può essere percepita in migliaia di giochi. Egli ha contribuito a creare progetti per la diffusione di enormi mondi di gioco, una visione che condividiamo in Amazon Game Studios.

La sua squadra è già al lavoro su un nuovo progetto ambizioso, che attinge alla potenza di AWS Cloud e Twitch per connettere i giocatori di tutto il mondo in un nuovo ed emozionante gioco.

Fonte: gamesindustry

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.