Microsoft acquisisce Mojang, lo sviluppatore di Minecraft

Microsoft Corp. ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire Mojang, il celebre sviluppatore di giochi con sede a Stoccolma che ha creato l’iconico franchise “Minecraft”. Secondo i termini dell’accordo, Microsoft acquisterà Mojang per 2,5 miliardi di dollari. Fatte salve le condizioni di chiusura e di qualsiasi revisione normativa, l’acquisizione dovrebbe concludersi a fine 2014.

Minecraft e il contributo di Microsoft

Combattente Minecraft

Il team di Mojang si unirà a Microsoft Studios, che comprende gli studi che stanno dietro a titoli come Halo, Forza e Fable. Gli investimenti di Microsoft nel cloud e nelle tecnologie mobili consentiranno ai giocatori di Minecraft di beneficiare di mondi più ricchi e più veloci, con strumenti di sviluppo più potenti e maggiori opportunità per collegare tutte le community di gioco.

Disponibile su più piattaforme, Minecraft è uno dei videogiochi più popolari della storia, con oltre 100 milioni di download su PC da quando il gioco è stato lanciato nel 2009. Si tratta di uno dei migliori giochi per PC di tutti i tempi, il più popolare su Xbox e il più remunerativo su iOS e Android negli Stati Uniti. La sua community è tra le più attive e appassionate del settore, con più di 2 miliardi di ore giocate su Xbox 360 solo negli ultimi due anni.

Satya Nadella, CEO di Microsoft

Il gaming è un’attività che si estende su tutti i dispositivi: PC, console, tablet e mobile, con miliardi di ore spese ogni anno. Minecraft è più di un grande franchise di gioco, si tratta di una piattaforma aperta al mondo, ricca di nuove opportunità e guidata da una comunità di cui ci preoccupiamo profondamente.

Carl Manneh, CEO di Mojang

I giocatori di Minecraft hanno preso il gioco e lo hanno trasformato in qualcosa che ha superato tutte le nostre aspettative, mentre l’acquisizione da parte di Microsoft porta un nuovo capitolo all’incredibile storia di questo titolo. Così come i fondatori sono importanti per avviare nuovi progetti, riteniamo che l’alto livello di creatività della community possa far continuare il successo di un gioco anche nel futuro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.