MMO Collection: le novità di Settembre/Ottobre 2013

Settembre è ormai giunto al termine ed è il momento di dare un’occhiata alle novità del mercato, dove sono stati annunciati nuovi MMO in uscita e in attesa di essere provati!

Di seguito andremo a conoscere diversi titoli di cui si è parlato recentemente, alcuni dei quali purtroppo non ancora disponibili o comunque non annunciati per il mercato occidentale.

WarCaster

WarCaster

Un gioco di strategia multi-piattaforma che si svolge in un mondo fantasy chiamato Kalderon. E’ stato sviluppato dalla società finlandese Helmeni Games ed è entrato recentemente in fase di test, pertanto i giocatori interessati possono registrarsi con la speranza di poterlo provare. L’originalità di WarCaster sta nella storia di Kalderon, il mondo di gioco, dove sono stati fatti degli esperimenti magici prima del cataclisma Great Wrath (l’era della guerra magica e della fuga dei draghi). In questi esperimenti, alcune persone sono state fuse con successo con l’essenza di un drago e di conseguenza sono diventate in grado di controllare ed incanalare le forze magiche dei draghi.

Sito ufficiale: https://warcaster.com/

Faeria

Faeria

Anche se HEX e Hearthstone stanno dominando il mercato dei giochi di carte, c’è un altro gioco che si ispira a questo genere e che sta per essere rilasciato, un titolo strategico chiamato Faeria e sviluppato da Abrakam. E’ appena entrato in fase di closed beta e rappresenta un’occasione da non perdere per tutti gli amanti di carte collezionabili. E’ un gioco a turni che offre più di 250 carte con cinque livelli di rarità che variano da comune a leggendario, battaglie tattiche, gestione delle risorse, il passaggio tra il giorno e la notte, e un sistema di crafting che consente di progettare e giocare con le proprie carte.

Sito ufficiale: http://www.faeria.net/

Tactical Intervention

Tactical Intervention

Se siete stanchi dei giochi di ruolo, MOBA e strategici, ecco un nuovo MMOFPS che dopo una closed beta di successo ha già raggiunto la seconda fase di open beta, attraverso la quale sono state introdotte due nuove mappe e cinque nuove armi. Tactical Intervention è stato lanciato da 1337 Games ed è scaricabile su Steam, dove i giocatori interessati possono registrarsi e iniziare a giocare, scegliendo se stare dalla parte dei Terrorist o dei Counter Terrorist, difendendo o assaltando i diversi scenari urbani.

Sito ufficiale: http://www.tactical-intervention.com/

Myrina

Myrina

Un MMO ispirato al mondo dei pirati, del quale GameCyber ha annunciato la Closed Beta. Al fine di ritrovare il tesoro dei sette mari, i giocatori potranno partire per acque sconosciute, terre e isole deserte, iniziando un’avventura emozionante e mozzafiato. I giocatori non dovranno uccidere continuamente mostri e parlare con gli NPC per salire di livello, dato che il nuovo modello di attività richiederà loro di completare delle quest differenti. Gli eventi dinamici che si svolgeranno in mare renderanno inoltre l’avventura ancora più eccitante. Infine, è bene sapere che nella versione inglese il nome del gioco è stato tradotto in Pirate Fleet.

Sito ufficiale: http://pf.gamecyber.net/

Devilian

Devilian

Sviluppato da GinnoGames per NHN e distribuito da Hangame, questo nuovo hack and slash coreano in stile Diablo rappresenta un MMORPG del quale sappiamo ancora poco. Il 15 settembre è terminata la seconda closed beta, nella quale sono state presentate le tre classi giocabili: il guerriero che può brandire due armi ed effettuare combo consecutive, lo stregone dotato di potenti abilità elementali, e l’assassino molto simile ad un ninja specializzato negli attacchi sia ravvicinati che dalla distanza.

Sito ufficiale: http://dv.hangame.com/

Extraction

Extraction

Un nuovo MMOFPS rilasciato da Nexon, uno sparatutto che combina il gameplay tattico e l’azione frenetica con un roster di personaggi in continua espansione. E’ possibile scegliere tra decine di ruoli unici con stili di gioco ed abilità differenti, combattere in squadra per sconfiggere gli avversari e difendere o attaccare gli obiettivi chiave. Extraction è ambientato in una Londra ormai evacuata a seguito di un misterioso attacco radiologico, dove alcune squadre di mercenari d’élite si riuniscono segretamente per le strade abbandonate in cerca di preziose informazioni da recuperare. Un titolo team-oriented altamente competitivo, la cui closed beta è iniziata il 1° ottobre. Tutti i giocatori interessati possono pertanto visitare il sito ufficiale e registrarsi.

Sito ufficiale: http://www.extractiongame.com/

Echo of Soul

Echo of Soul

NHN Games ha ormai dato inizio alla open beta del loro attesissimo nuovo MMORPG fantasy in 3D, il quale per ora non è stato ancora annunciato per il mercato occidentale. Sono stati necessari quattro anni per rendere Echo of Soul un MMO maturo, ma finalmente è in grado di offrire ai giocatori un sacco di divertimento, grazie anche al suo gameplay semplice che permette di dar vita a combattimenti intriganti ed interagire con gli NPC, inclusi i duelli 15v15.

Sito ufficiale: http://eos.hangame.com/

Heva Clonia Online

Heva Clonia Online

OGPlanet ha da poco concluso la prima fase di test di questo nuovo MMORPG, la quale è durata dal 19 al 30 settembre. Si tratta di un gioco sviluppato da PlayBuster e pubblicato in Corea originariamente da Windysoft. Heva Clonia online è adatto per i giocatori alla ricerca di avventura e cerca di differenziarsi almeno in parte dalla concorrenza offrendo alcune caratteristiche inconsuete, come ad esempio le skill diversificate e i quiz.

Sito ufficiale: www.hevacloniaonline.com

Nosgoth

Nosgoth

Square Enix e Psyonix hanno da poco annunciato il loro gioco online free to play ambientato nell’universo Legacy of Kain, uno sparatutto in terza persona basato sul PvP e lo scontro brutale. Il blog ufficiale presenta Nosgoth come un gioco dal gameplay veloce e da mischia, dove sarà possibile combattere in squadra scegliendo fra una delle due fazioni in guerra: umani e vampiri. Gli umani potranno usufruire di un arsenale di armi e dispositivi specializzati, mentre i vampiri metteranno in mostra la loro ferocia scagliandosi sui nemici con attacchi potenziati e sfruttando abilità innate disumane.

Sito ufficiale: http://www.nosgoth.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.