4 nuovi sparatutto free to play (giugno 2016)

Nel mese di giugno ci sono state diverse novità in ambito sparatutto, con quattro nuovi titoli annunciati e potenzialmente molto diversi tra loro. In questo articolo andremo a ricapitolare le principali informazioni svelate dagli sviluppatori, attraverso una breve descrizione di ciascun gioco e un link di approfondimento.

Nuovi shooter presentati di recente

Fractured Space

Nave spaziale Fractured Space

Un nuovo gioco free to play basato su combattimenti tattici e competitivi 5vs5, un prodotto sviluppato da Edge Case Games Ltd. utilizzando Unreal Engine 4 e disponibile gratuitamente su Steam. I giocatori possono scegliere fra molteplici navi spaziali e personalizzarle, consultando tutti i modelli offerti da tre grandi costruttori specializzati, per poi lanciarsi in epiche battaglie con l’aiuto di Ufficiali capaci di ispirare l’equipaggio e dotati di abilità uniche. Dopo aver maturato la giusta esperienza con la prima nave sarà possibile acquistarne una seconda, una terza e così via, fino a formare una potente flotta pronta a conquistare lo spazio. Il gioco di squadra rappresenta tuttavia una componente essenziale per avere la meglio nelle battaglie più difficili, in quanto esistono soltanto modalità competitive PvP oltre al tutorial e al poligono di tiro.

Vigor Roads

Anteprima auto Vigor Roads

Un gioco MMO post-apocalittico con elementi RPG, dove a combattere non saranno semplici soldati ma bensì piloti a bordo di veicoli armati e corazzati. Il prodotto sviluppato dal giovane team di NeuronHaze è ancora in fase beta e al momento è in corso una raccolta fondi su Kickstarter, ma già sappiamo che ci saranno sia modalità PvP sia gare PvE su circuiti chiusi. In un mondo devastato da una guerra aliena, gli umani superstiti dovranno sopravvivere combattendo contro le creature aliene rimaste sulla Terra. Per riuscirci sarà necessario raccogliere un prezioso minerale chiamato Vigor, utile sia come combustibile sia come materiale per la produzione. Si tratterà di un mix tra RPG e sparatutto, dove i giocatori potranno creare e personalizzare i loro mezzi corazzati scegliendo la classe dell’auto, installando armi letali e centinaia di mods, decalcomanie, paraurti, fari e molto altro ancora. L’idea degli sviluppatori è quella di rendere il gioco compatibile con Windows, Mac, Linux, console e persino dispositivi per la realtà virtuale.

Phantom Assault

Personaggio Phantom Assault

Un gioco originariamente sviluppato da Dream Execution e intitolato MAZE The Treasure Hunters, di recente annunciato da Perfect World China come sparautto free to play caratterizzato da ambientazioni in stile Tomb Raider. Il titolo originale presentava svariati contenuti PvE, come decine di trappole e boss da sconfiggere all’interno delle mappe per recuperare delle speciali reliquie sparse per il mondo. Sembra tuttavia che Perfect World abbia deciso di snellire l’offerta lasciando intatte soltanto le componenti necessarie per uno sparatutto, anche se siamo ancora in attesa di conferme e maggiori specifiche. L’eventuale esclusione dei contenuti PvE potrebbe infatti trasformare un gioco promettente e almeno in parte originale in un classico shooter senza mordente.

KINETIK

Designer KINETIK

Un nuovo progetto ideato da Mat Broome e Kevin McPherson, due veterani della ex Sony Online Entertainment che hanno costituito una società chiamata Hero Machine Studios. Si tratta di uno sparatutto RPG tattico ambientato nel futuro, giocabile sia in prima sia in terza persona e caratterizzato da modalità sia cooperative sia PvP. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo tutta una serie di equipaggiamenti mai visti prima in altri shooter come granate intelligenti, armature potenziabili e oggetti di copertura schierabili sul campo. Durante le partite sarà possibile raccogliere degli oggetti da equipaggiare o vendere in cambio di valuta in-game, così come ci saranno elementi ambientali da sfruttare a proprio vantaggio: porte di sicurezza hackerabili, prese d’aria percorribili e altri punti di accesso segreti. Bisognerà inoltre tenere in considerazione il gruppo di appartenenza del personaggio: Navy SEAL, British Special Force o Russian Spetsnaz, ognuno caratterizzato da specifici punti di forza e di debolezza. Al momento è in corso una campagna di raccolta fondi su Kickstarter con un obiettivo di 150 mila dollari, mentre una volta rilasciato il gioco sarà disponibile per PC, Xbox one e PS4.

2 Commenti

  1. LINK sbagliato: Il link di Vigor Roads porta sempre a Fractured Space

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

CrossFire?

CrossFire è uno sparatutto free to play che ti permette di combattere dalla parte dei mercenari della Global Risk o dei terroristi della Black List. Il gioco offre un vasto numero di modalità, mappe, personaggi e armi differenti.