5 modi divertenti di uccidere negli MMOFPS

Gli sparatutto online offrono da sempre svariati modi per sbarazzarsi degli avversari, come ad esempio il noto colpo alla testa (headshot) tanto amato dai cecchini. Ci sono poi modalità particolari che permettono di dar vita a dinamiche di gioco inconsuete, a seconda della mappa, dello scenario, degli elementi ambientali presenti ed ovviamente delle possibilità offerte dal gameplay in generale.

In questo articolo andremo a scoprire cinque divertenti modi per uccidere, ognuno in un differente MMO sparatutto free to play.

Project Blackout

elicottero Project Blackout

Nella mappa della metropolitana (Metro Map) occorre essere molto cauti, drizzare le orecchie e mettersi al sicuro non appena si sente il suono della metro. Se si viene colpiti, si muore all’istante ed occorre aspettare la partita successiva per poter tornare in gioco. Un modo divertente per uccidere il nemico è quindi quello di gettare fumogeni sui binari del treno, offuscando la vista al bersaglio e distraendolo dal rumore sparando da distanza di sicurezza per non rimanere schiacciati. Mettere in atto un piano di questo tipo non è solo divertente per uccidere l’avversario, ma persino per farlo suicidare. E’ un trucco già collaudato e funzionante, magari un po’ impegnativo ma di certo soddisfacente.

Ghost Recon Online

sparatoria Ghost Recon Online

All’interno della mappa Koshlikovs c’è un ponte dal quale è possibile buttarsi e morire. Un modo divertente per uccidere il nemico è quindi quello di avvicinarsi a lui con uno scudo antisommossa, per poi colpirlo e scaraventarlo giù dal ponte. Anche se non verrà conteggiata come uccisione si tratterà comunque di una piacevole visione, dato che la caduta non troppo breve permetterà di osservare il nemico precipitare.

Absolute Force Online

Casa-Bianca-AFO

Questo gioco offre un’abilità che porta il giocatore alle spalle del suo avversario e gli permette di ucciderlo silenziosamente con un coltello, prendendolo alla sprovvista e tagliandogli la gola. Si tratta di una di quelle mosse che solitamente si trovano nei giochi per console, ma che questa volta è stata proposta all’interno di un MMO free to play. Rappresenta un bel metodo per uccidere silenziosamente i propri bersagli e ricorda molto da vicino l’animazione utilizzata in Battlefield 3.

Blacklight: Retribution

hardsuit-blacklight-retribution1

Questo sparatutto permette di utilizzare varie mosse per schernire e deridere gli avversari. Una di queste, per la prima volta nella storia degli MMO, non si limita a prendere in giro il nemico ma lo uccide. Si chiama Crane Kick e rappresenta una kill umiliante, anche se non è affatto facile da mettere in pratica dato che per farlo occorre essere molto vicini al bersaglio. Si tratta di una mossa divertente ed assai inconsueta, che mette da parte armi da fuoco e da mischia per dare spazio ad un bel calcio mortale.

Arctic Combat

Uccisione-Arctic-Combat

Solitamente, quando in uno sparatutto online capita di saltare sopra un nemico nessuno dei due giocatori rimane ferito. Arctic Combat ha voluto però fare un’eccezione, permettendo ai giocatori di uccidere i propri avversari saltandogli semplicemente addosso da zone sopraelevate. Realistica o meno, questa caratteristica che tanto ricorda il mitico Mario Bros aggiunge un’alternativa divertente e fantasiosa per uccidere i propri bersagli in modo inaspettato.

Questi sono i metodi che ho avuto modo di scoprire all’interno di cinque differenti MMOFPS. Conosci altri modi inconsueti e divertenti per far fuori i tuoi nemici all’interno di uno sparatutto online?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.