5 nuovi sparatutto free to play in fase di sviluppo

Negli ultimi mesi sono stati annunciati vari shooter free to play, alcuni già in beta e altri semplicemente in fase di sviluppo. In questo articolo andremo a ripescarne cinque, per tenere aggiornati tutti gli appassionati di sparatutto alla ricerca di nuove sfide competitive.

5 Nuovi sparatutto free to play

Paladins

Cacciatrice Paladins

Hi-Rez Studios ha presentato un nuovo shooter fantasy che si presume verrà rilasciato nel 2016, un gioco per PC e console che oltre alla tipica esperienza adrenalinica degli sparatutto offrirà sistemi di progressione interessanti. Tra questi spicca il card system, attraverso il quale i giocatori potranno scegliere delle carte che modificheranno gli attributi dei personaggi durante il corso delle partite. Queste card verranno proposte in modo casuale e daranno un tocco di imprevedibilità a ogni match, favorendo strategie improvvisate e ribaltamenti improvvisi. Per il momento sono stati presentati sette personaggi molto differenti tra loro, ognuno dotato di un’arma primaria e di abilità dedicate. Sul sito ufficiale è possibile registrarsi per partecipare al futuro Early Access.

Rising Thunder

Robot Rising Thunder

Radiant Entertainment ha mostrato circa un mese fa un nuovo gioco di lotta che potremo inserire tra gli sparatutto free to play, un titolo caratterizzato da uno stile grafico piuttosto originale e da un gameplay che si presta a far divertire anche i neofiti del settore. Utilizzando pochi tasti sarà possibile scatenare molteplici attacchi speciali, con combo aeree accompagnate da animazioni niente male. Gli sviluppatori sembrano essere molto fiduciosi e hanno affermato che il netcode si trova già a uno stato avanzato nonostante il gioco sia ancora in beta.

LawBreakers

Soldato LawBreakers

Boss Key Productions ha recentemente annunciato un nuovo sparatutto, conosciuto anche con il nome in codice “Project BlueStreak”. Si tratta di un gioco ambientato in un mondo con due fazioni in guerra, dove un enorme caraclisma chiamato “The Shattering” ha cambiato per sempre il sistema di gravità. Dopo il disastro, i superstiti si sono dovuti riorganizzare utilizzando nuove tecnologie avanzate che permettono di manipolare la gravità e sfruttare capacità quasi sovramane; queste tecnologie hanno tuttavia fornito gli strumenti necessari per dare inizio a una nuova guerra. Da una parte troviamo un’organizzazione impegnata a mantenere la pace e far rispettare la legge, dall’altra un gruppo criminale con obiettivi poco nobili. I giocatori dovranno scegliere da che parte stare: Law o Breakers.

Crossout

Veicolo Crossout

Gaijin Entertaiment e Targem Games hanno presentato un gioco per PC dove a combattere non sono personaggi fantasy o soldati, ma bensì macchine da guerra blindate e pilotabili dai giocatori. Crossout è ambientato in un mondo post-apocalittico devastato da un’invasione aliena e da un test genetico andato storto, dove i partecipanti potranno creare e personalizzare le loro macchine da combattimento per sfidarsi in una guerra mondiale. Gli sviluppatori affermano che difficilmente potranno esserci due veicoli identici, in quanto le possibilità di personalizzazione saranno incredibilmente numerose: sarà possibile scegliere la forma, le armi, il sistema di supporto e varie componenti estetiche. L’arsenale metterà a disposizione esplosivi, motoseghe, trapani, mitragliatrici, lanciarazzi, droni volanti, generatori invisibili e molto altro ancora. Inoltre qualsiasi parte del veicolo potrà essere distrutta durante gli scontri, il che influirà ovviamente sulle prestazioni. Insomma che le premesse sono davvero allettanti, ancor più se si pensa che gli sviluppatori sono gli stessi che hanno creato un gioco del calibro di War Thunder.

CosmicBreak 2

Combattenti CosmicBreak 2

Una società giapponese di nome CyberStep ha sviluppato un nuovo MMOTPS in stile anime, un titolo che rappresenta il sequel dell’omonimo e popolare Cosmicbreak. Rispetto all’originale sono state aggiunte nuove tecnologie progettate per rendere l’esperienza più divertente e accessibile, come il motore fisico interattivo che permette di creare ambienti dinamici e distruttibili. Il gioco presenta svariati personaggi tra cui poter scegliere, molti dei quali di sesso femminile, ognuno con armamenti e abilità dedicate. I combattenti sono inoltre suddivisi in due tipologie: Cosmoloid, forme di vita meccaniche altamente avanzate, e Humanoid, forme di vita organiche. Durante gli scontri ci saranno molti elementi distruttibili, oltre a pericoli casuali ed eventi che richiederanno una certa attenzione e adattabilità. Potrebbero ad esempio piovere dal cielo dei frammenti di Cosmo in grado di potenziare i personaggi, così come potrebbe precipitare una meteora capace di infliggere ingenti danni e alterare lo scenario per il resto della battaglia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.