The War Z: sparatutto post-apocalittico popolato dagli zombie

Arktos Entertainment e Hammerpoint Interactive hanno annunciato “The War Z” (TWZ), un nuovo MMO sparatutto ambientato in un mondo post-apocalittico invaso dagli zombie.

Attualmente sembrerebbe che le aziende vogliano distribuire il gioco a pagamento, offrendo tutta l’esperienza a 30 dollari, senza abbonamenti ne altri costi aggiuntivi. Tuttavia, il titolo si trova ancora in fase di alpha test, pertanto è presto per definire con certezza quale modello di monetizzazione verrà definitivamente adottato. Sappiamo ormai di molti MMO partiti in quarta con le sottoscrizioni o prezzi fissi e che hanno poi dovuto ripiegare sul modello free to play, attualmente di gran lunga il più diffuso.

Anteprima di gioco

I giocatori si ritroveranno in un mondo distrutto, dove cinque anni prima un attacco virale ha devastato la popolazione umana lasciando una scia mortale di proporzioni mai viste prima. Orde di zombie infestano le città e i pochi esseri umani rimasti si sono trasformati in persone senza leggi, le quali hanno formato società nomadi con il solo obiettivo di sopravvivere ad ogni costo.

I giocatori dovranno usare le loro abilità per trovare cibo, armi ed altre forniture necessarie alla propria sopravvivenza. Durante l’esplorazione del vasto paesaggio messo a disposizione, sarà possibile scoprire città popolate da non morti, così come potrai incontrare altri giocatori amichevoli e non. Come di consueto ci saranno zone sicure, all’interno delle quali sarà possibile acquistare oggetti, commerciare e girare liberamente senza alcun rischio. Il gioco presenta inoltre elementi tipici dei giochi di ruolo, consentendo ai partecipanti di guadagnare punti esperienza da spendere per migliorare ed apprendere nuove abilità da sfruttare nella lotta alla sopravvivenza.

Specifiche di gioco

Saranno disponibili due modalità di gioco: normale (i personaggi uccisi possono tornare in vita dopo un tot di tempo) e hardcore (la morte sarà permanente). Sarà inoltre possibile passare dalla visuale in prima persona (FPS) a quella in terza persona (TPS), il che garantirà massima soddisfazione ad ogni tipologia di giocatore appassionato di sparatutto.

Le mappe enormi che comprendo dai 200 ai 400 chilometri quadrati, faranno da scenario sia all’avventura PvE che agli scontri PvP, mentre il gameplay offrirà elementi sociali unici, come i premi, la possibilità di inviare richieste di aiuto, posizionare trappole e così via.

Eric Nordin, senior game designer

Tutta la squadra è completamente ossessionata dalla cultura zombie e post-apocalittica di giochi alla Fallout. Da quando abbiamo iniziato la progettazione del gioco, abbiamo continuato ad aggiungere nuove funzionalità che ci ispirano personalmente. Vogliamo offrire un gioco che non stessi desideriamo giocare, pertanto speriamo che gli altri giocatori riescano a riconoscere la nostra passione e siano entusiasti di partecipare.

Sito ufficiale: http://www.thewarz.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.