Armored Warfare: Obisidian abbandona lo sviluppo

Pare che Armored Warfare sarà il primo e ultimo MMO sviluppato da Obsidian Entertainment, stando a quanto dichiarato durante una conversazione tra Eurogamer e il CEO Feargus Urquhart.

Secondo Feargus, la realizzazione di Armored Warfare avrebbe presentato sfide del tutto nuove per gli sviluppatori di giochi RPG single-player, superando le aspettative in termini di sforzi e risorse. Sappiamo inoltre che la divisione tra Obsidian e My.com è stata amichevole e che la società “sta bene”, nonostante la segnalazione di vari licenziamenti.

Dichiarazioni di Feargus Urquhart

I grandi MMO vanno davvero oltre quello che uno sviluppatore indipendente può gestire, a meno che non si occupi direttamente anche di tutti gli aspetti relativi al business. Tuttavia, quando ci si concentra su tutte queste cose cominciano a esserci un sacco di impegni che non hanno nulla a che fare con lo sviluppo di un gioco. Quello che però ci interessa davvero, non solo a me ma a tutti noi, è focalizzarci sulla creazione dei giochi. Quindi la risposta è che noi amiamo sviluppare videogiochi, ma realizzare un grande MMO non ci permette di fare unicamente in quello.

Abbiamo congiuntamente deciso che Obsidian smetterà di lavorare su Armored Warfare. My.com ha un grande team a Mosca e ci sono molte persone che hanno lavorato a stretto contatto con noi per più di tre anni. Sosterremo la loro squadra e li aiuteremo a capire perfettamente il gioco. Non credo che i giocatori di Armored Warfare noteranno alcuna mancanza di supporto o aggiornamenti durante questa transizione.

Fonte: eurogamer.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.