Army Rage: intervista approfondita sul nuovo sparatutto di Yacuba

Dopo aver avuto l’onore di partecipare alla Closed Beta di Army Rage, ho deciso di intervistare due persone molto influenti all’interno del team di sviluppo e distribuzione, ovvero Delzar Khalaf (CEO di Yacuba Games Ltd.) e Yuanzheng Cheng (Chief Operations Officer di Tuyasoft). In questa intervista ho potuto scoprire alcune informazioni importanti riguardanti Army Rage, come i risultati ottenuti fino ad ora e le future caratteristiche e funzionalità di gioco che verranno introdotte.

Cos’è Army Rage?

Army Rage è un MMO free to play basato sulla seconda guerra mondiale, il quale mira ad offrire un’esperienza di gioco realistica, con tutte le armi autentiche e le dinamiche militari che un titolo su client può offrire. Nonostante ciò, stiamo cercando con molta fatica di portare i requisiti di sistema necessari per eseguire il gioco ad un livello più basso possibile, di modo da poterlo far funzionare su ogni computer munito di una scheda video decente.

Qualche informazione più dettagliata?

Se dovessimo definire Army Rage più dettagliatamente, potremo suddividerlo in tre punti:

  • Prima di tutto, grazie alla presenza degli arsenali di tutti i paesi della seconda guerra mondiale, sarà possibile usufruire di molte risorse per costruire le proprie armi. Questo è il motivo per cui Army Rage dispone di una varietà di armi come fucili automatici, mitragliatrici, cannoni, lanciarazzi, lanciafiamme, mine antiuomo e molto altro ancora. Lo sviluppo tecnologico militare di quel tempo ci permette di usufruire anche di alcuni veicoli, come ad esempio i corazzati per il trasporto delle truppe, carri armati e aerei.
  • In secondo luogo, i giocatori potranno sperimentare i vari design delle diverse classi di soldati insieme, salendo di livello. Ad esempio: l’ingegnere può costruire ripari e posizionare le armi sul campo di battaglia per cogliere di sorpresa i carri armati; il support potrà far fuoco di soppressione con la mitragliatrice pesante e allo stesso tempo aiutare i compagni di squadra con i suoi kit medici e munizioni.
  • In terzo luogo, è importante sapere che la flessibilità presente in Army Rage è unica fra gli MMOFPS di oggi. I giocatori potranno sia saltare nel bel mezzo dell’azione che affrontare la guerra dalla distanza, uccidendo di nascosto e sostenendo da lontano i compagni.

Qual è la caratteristica di maggior successo?

Forse la caratteristica di maggior successo è il lavoro di squadra. Ci sono quattro classi di soldati, con molte armi diverse e funzionalità che offrono al giocatore una buona condizione per mettere in pratica il lavoro di squadra. Quando entri in gioco e vedi la zona vitale del campo di battaglia ben difeso con metragliatrici pesanti e con ripari che sono stati costruiti dagli ingegneri, oltre agli angoli occupati da cecchini ben posizonati, si pensa che sia semplicemente impossibile sfondare una tale linea di difesa, ma i giocatori della squadra avversaria potranno attaccare con i carri armati per liberare l’area e rispondere alla reazione nemica. Queste particolari dinamiche spingono i giocatori a lavorare insieme, riuscendo così ad assaporare al meglio l’esperienza di gioco.

Procedono bene i Beta test?

Procedono con grande successo. Army Rage è stato ben accolto dai giocatori durante la nostra fase di beta test e la percentuale di giocatori attivi è molto alta. Siamo inoltre felici di tutti i feedback ottenuti sul forum ufficiale. I giocatori ci hanno dato buoni consigli e hanno mostrato il loro amore per il gioco. Adesso la nostra priorità è quella di sistemare tutti i bug e aggiungere nuovi contenuti al gioco, prima di giungere alle future tappe di rilascio.

Cosa mi dite dei carri armati?

i giocatori hanno apprezzato i carri armati. E’ abbastanza logico, in una battaglia reale i veicoli blindati sono sempre al centro del combattimento, e questo vale anche per il nostro gioco. I carri armati in Army Rage sono ampiamente utilizzati dai giocatori. Si può formare una linea difensiva molto forte e sfondare facilmente le linee nemiche. Con questi veicoli potenti si può dar vita a varie strategie di guerra, come l’aggressione frontale, l’imboscata, utilizzarli come copertura e via dicendo. Ci sono alcune importanti caratteristiche nei riguardi del gameplay con i carri armati che sono apprezzate dai giocatori. Se il loro obiettivo è quello di distruggere un carro armato, possono farlo colpendo i suoi cingoli, la cupola e il motore, danneggiandolo anche con le loro pistole. Se invece l’intenzione è di difendere un carro armato, potranno ripararlo con gli ingegneri. Nelle future versione di Army Rage verranno sicuramente aggiunti altri veicoli e persino aerei.

Su cosa state lavorando attualmente?

Una delle priorità principali del nostro team di sviluppo sono l’aggiunta di nuove funzionalità, tra cui armi, mappe e modalità di gioco. La caratteristica più importante che sarà presto aggiunta è l’abilità di squadra. Si tratta di una funzione che migliorerà il lavoro di gruppo. Ad esempio, un giocatore potrà contemporaneamente rendere se stesso e i compagni invincibili per alcuni secondi o farli correre più velocemente. Questa funzione inciderà molto sulle dinamiche di gioco e creerà una migliore esperienza per il giocatore.

Cosa pensate di dover migliorare?

Ad esser onesti, impieghiamo la maggior parte degli sforzi per creare un gioco unico per i nostri giocatori, ma abbiamo bisogno di ulteriori miglioramenti grafici, quindi nella prossima fase di sviluppo ci concentreremo su quello. C’è poi un’altra parte importante nei nostri piani futuri, ovvero la creazione di un tutorial che aiuti i nuovi giocatori a familiarizzare con tutte le modalità, opzioni, armi e veicoli presenti all’interno del gioco.

Quando rilascerete la versione ufficiale?

Se tutto va secondo i piani, la versione ufficiale verrà rilasciata all’inizio del secondo trimestre del 2012.

Quali caratteristiche verranno aggiunte?

I miglioramenti che i nostri giocatori potranno aspettarsi sono di tre tipi:

  • Progettazione e animazione. Una migliore progettazione dell’interfaccia del lobby, miglioramento delle notifiche per le uccisioni, miglioramento della maggior parte delle animazioni in-game e delle parti in ferro di alcune armi.
  • Più contenuti. Più armi, veicoli, mappe, modalità di gioco, missioni, personalizzazione del personaggio, abilità di squadra e via dicendo.
  • Importanti sistemi e funzionalità. Sistema anti-hacking, economia di gioco e un intero sistema di ranking.

Ci sono molte cose che verranno aggiunte, ma mi sono limitato ad elencare quelle che i giocatori sono più ansiosi di vedere. Il nostro team continuerà ad annunciare ciò che è previsto e ciò su cui stiamo lavorando, quindi rimanete sintonizzati per aggiornamenti.

Volete salutare i lettori di giochi-mmo.it ?

Vorremmo ringraziare tutti voi per l’interesse nei confronti di Army Rage, per averci sostenuto con i vostri suggerimenti, per aver segnalato i bug ed aver avuto la pazienza di aspettare i tempi di correzione. Il forum e le pagine sui social network sono un bel posto per rilasciare i vostri feedback. Tutte le idee che riceviamo sono una delle cose più importanti per noi, quindi sentitevi liberi di condividere la vostra idea.

Saremo lieti di vedere nuovi giocatori e vi auguriamo energia illimitata per affrontare questa realtà autentica ispirata alla seconda guerra mondiale. Non dimenticate che avrete innumerevoli scelte per affrontare le battaglie, quindi non esitate ad invitare anche i vostri amici, Army Rage vi piacerà!

2 Commenti

  1. Senza dubbio Army Rage è uno dei migliori giochi online sparatutto disponibili in circolazione.

    Io sono appena arrivato a livello 6 ed ho acquistato un fucile da cecchino fantastico.

    Sono persino riuscito ad ucciderne 5 di fila.

    Rispondi
  2. è morto questo gioco, nel lontano fine del 2012.
    riapritelo e molti torneranno a giocarci, è questo che sperano tutti,

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.