Automation Games presenta uno sparatutto molto interessante

Dopo un finanziamento di 10 milioni di dollari e una partnership con SpatialOS di Improbable, i piani per il nuovo progetto di Automation Games sono stati svelati.

L’idea è quella di realizzare un MMO sparatutto con un vasto mondo 12x12km condiviso da 1000 giocatori, liberamente esplorabile e con effetti ambientali dinamici, un gioco tattico e in stile survival caratterizzato da una modalità PvP “last man standing”.

Per chi non conoscesse lo studio si tratta di una compagnia con sede nel Regno Unito, un team che ha già realizzato un FPS multiplayer intitolato Deceit dove cinque giocatori possono formare una squadra e alcuni vengono infettati, trasformandosi in mostri quando si ritrovano completamente al buio. L’obiettivo è quello di sopravvivere e collaborare, cercando di capire quali membri del team sono stati infettati per sfuggire prima che sia troppo tardi.

Il nuovo gioco ancora senza nome verrà realizzato utilizzando CryEngine. A livello di gameplay avranno importanza le ambientazioni distruttibili e persino lo spostamento delle foglie, le tracce sul terreno e i sentieri insanguinati. Maggiori dettagli verranno svelati in futuro, ma nel frattempo gli sviluppatori hanno fatto sapere di voler pubblicare una release già nel 2018. Staremo a vedere!

James Thompson, CEO di Automaton Games

Abbiamo trascorso gli ultimi due anni a costruire una tecnologia per un gioco online multiplayer di massa di nuova generazione, che ha richiesto un approccio completamente nuovo per il design e lo sviluppo. Questo progetto offre un realismo senza precedenti, con complesse interazioni tra contenuti e giocatori.

Sono estremamente emozionato dall’idea che il nostro prossimo passo sarà di investire 10 milioni di dollari per lanciare il gioco nel 2018. SpatialOS si è dimostrata una piattaforma perfetta su cui costruire la nostra simulazione, dal momento che il suo paradigma si adatta perfettamente all’approccio che abbiamo scelto per progettare un enorme e dinamico mondo virtuale. Siamo entusiasti all’idea di poter mostrare ciò che realizzeremo il prossimo anno.

Sito ufficiale: http://automaton.uk/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.