Chroma: nuovo “sparatutto musicale” in sviluppo

Harmonix, sviluppatore di Rock Band e Dance Central, ha fatto sapere che attualmente sta collaborando con Hidden Path Entertainment per realizzare un nuovo gioco chiamato Chroma, uno sparatutto online in prima persona per PC definito “music-driven”.

Il lancio del titolo su Steam è previsto entro la fine dell’anno e sarà distribuito attraverso il modello free to play. Inoltre, è già possibile registrarsi sul sito ufficiale nella speranza di poter partecipare alla prossima fase alpha.

Anteprima di gioco

Combattente Chroma

Chroma è un nuovo MMOFPS musicale per PC sviluppato dallo stesso team che ha realizzato fenomeni culturali come Rock Band e Dance Central. Con la potenza della tecnologia Unreal e la partnership con gli sviluppatori di Hidden Path, esperti nel settore degli sparatutto, Chroma mira in alto già dalla sua fase alpha. Il gioco presenta caratteristiche innovative unite alle classiche dinamiche degli sparatutto, mentre la colonna sonora del titolo influenzerà direttamente lo svolgimento dei combattimenti.

La musica sarà la tua arma, pertanto potrai scatenare flussi sonori e musicali con il tuo arsenale per portare il panorama musicale in battaglia. Dalle profonde oscillazione del basso allo scricchiolio di una chitarra elettrica, potrai scegliere l’arma che meglio rispecchia il tuo stile personale e sfruttare il suo suono durante gli scontri. Insieme ai membri della tua squadra formerete pertanto una band, mentre ogni combattente potrà imparare molteplici classi ognuna con il proprio stile musicale e gameplay unico. L’utilizzo della musica permetterà persino di alterare il paesaggio in tempo reale, sia fisicamente sia strategicamente. Potrai pertanto creare torri da cecchino o coperture, il tutto a suon di melodie.

Donna che spara in Chroma

Il gioco sarà free to play e non pay to win. I giocatori potranno liberamente partecipare e personalizzare il proprio personaggio, il tutto elegantemente progettato per preservare un’esperienza divertente ed equa per tutti i partecipanti. Non resta quindi che registrarsi per la fase alfa e restare in attesa di ulteriori informazioni. Staremo a vedere.

Alex Rigopulos, Co-Fondatore e CEO alla Harmonix

Chroma è stato un mio progetto e un mio sogno per qualche tempo. Guardare le squadre di Harmonix e Hidden Path che iniziano a lavorare su questa visione per portarla in vita è tremendamente eccitante. Siamo anche entusiasti di rilasciare una versione alpha di questo gioco, la quale ci permetterà di evolvere in collaborazione con i nostri giocatori. Non vediamo l’ora di sentire cosa ne pensa la gente di questo nuovo approccio agli sparatutto in prima persona e ai giochi musicali.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.