CrossFire: sparatutto in prima persona ricco di contenuti

CrossFire è uno sparatutto in prima persona free to play sviluppato da SmileGate e distribuito in Europa da GameRage, un gioco che secondo il The Korea Herald avrebbe ottenuto nel 2014 il record di incassi tra i giochi online fatturando 1.3 miliardi di dollari.

Neal H. Moritz’s Original Film e lo sviluppatore coreano Smilegate stanno inoltre collaborando per realizzare un film basato sul popolare shooter online.

Anteprima di gioco

imboscata-crossfire

CrossFire è uno sparatutto in prima persona dove i giocatori possono scegliere di schierarsi dalla parte degli onesti mercenari della Global Risk, oppure combattere al fianco dei terroristi della Black List. I personaggi attualmente disponibili sono Lancer, Gru, The Arch, The Fates, SWAT 2.0, OMOH 2.0, SAS 2.0, JNS, Sable, SBS, Rose, DX, Commando, ETF, White-Wolf, Black Raven, Ghost-Y, SWAT Elite, SWAT Female, Ghost-X, GSC-9, ULP-X, Mos, Fox-Howl, e altre varianti americane, russe e inglesi. La carrellata di soldati a disposizione dei partecipanti è davvero notevole ed esteticamente varia, anche se a livello di gameplay non c’è alcuna differenza tra un personaggio e l’altro.

Anche le modalità di gioco sono davvero numerose: AI BOT Match, Arena Mode, Biohazard, Elimination, Escape Mode, Free For All, Ghost Match, Hero Mode, Mutation Mode, Mutant Knight Mode, Mutant VS Ghost, Predator, Search & Destroy, Shadow Mode, Spy Mode, Super Soldier TD, Suppression Mode, Team Death Match, e Wave Mode. È difficile trovare uno sparatutto con così tante modalità, una varietà a dir poco incredibile che cerca di accontentare i desideri di tutti e stupire con obiettivi originali e una ricca scelta di mappe.

gameplay-crossfire

Infine vale la pena citare l’incredibile arsenale di armi messo a disposizione dei giocatori, con modelli ben realizzati e tantissime varianti a tema. Troviamo bocche da fuoco in stile mimetico, di colore rosa, dorate, a tema di Halloween e natalizie. Ci sono fucili normali e di precisione, pistole grandi e piccole, granate, coltelli, asce, manganelli, guantoni, mazze da baseball, e molto altro ancora. Naturalmente ogni arma è caratterizzata da tutta una serie di statistiche che la rendono unica: potenza, precisione, velocità, rinculo, peso, numero di proiettili e prezzo.

Due fazioni a confronto

attacco-crossfire

Global Risk è una compagnia internazionale di mercenari che accoglie i soldati congedati dalle forze militari speciali di tutto il mondo. Questi combattenti condividono un passato segnato dal dolore e dalla sofferenza, ma hanno deciso di dedicare quel che resta della loro vita per compiere missioni difficili. Global Risk non ha mai partecipato a una guerra senza un motivo, indipendentemente dalla quantità di denaro offerta. L’azienda continua a combattere contro i terroristi in diverse parti del mondo per proteggere e vivere secondo i suoi principi, il che la distingue dalla società Black List. Quest’ultima svolge infatti attività terroristiche indipendentemente dall’età e dal sesso delle vittime, con l’unico scopo di generare profitto. I principali clienti della Global Risk sono Paesi neutrali senza eserciti permanenti, magari presi di mira dai terroristi, così come la UN X-File Department of Management che affida missioni strettamente confidenziali.

Black List è una società di mercenari dedita al compimento di missioni speciali per conto delle forze ribelli e delle unità terroristiche. Non si sa chi abbia fondato il gruppo e, anche se viene gestito come una sorta di società, non è ufficialmente registrato come entità di business e non è influenzato dalle leggi di un Paese specifico. Gira tuttavia voce che l’azienda lavori sotto il patrocinio di un pezzo grosso che gestisce il mercato dei diamanti inglese. Black List accetta principalmente le richieste provenienti dai Paesi più deboli e non è favorita tra le nazioni più potenti come gli Stati Uniti e l’Inghilterra. Sebbene appaia come una semplice compagnia mercenaria, in realtà la missione della Black List sembra essere quella di difendere i Paesi più deboli che non possono prosperare in un mondo governato da altre entità più potenti. In effetti, molti agenti del gruppo provengono dal Medio Oriente e da stati come la Palestina.

Sito ufficiale: CrossFire.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi di guerra?
Hai già provato

War Thunder?

War Thunder è un meraviglioso simulatore di guerra in italiano che permette di pilotare gli aerei e i carri armati che hanno combattuto durante la Seconda Guerra Mondiale, un gioco free to play dal gameplay realistico e graficamente di alta qualità.