F.E.A.R. Online: anteprima del nuovo sparatutto horror

Inplay Interactive ha deciso di portare avanti la popolare serie di giochi horror intitolata F.E.A.R., e lo ha fatto con un nuovo sparatutto free to play attualmente in fase di open beta.

Questa nuova edizione online multiplayer si colloca dopo gli eventi di FEAR 2: Project Origin, dove il giocatore si ritrova a dover investigare sulla potenza distruttiva di Alma Wade. Al di là della storia, all’interno di questo gioco potrai partecipare a modalità sia PvP sia PvE, mentre per sopravvivere alle missioni dovrai affrontare mostri spregevoli e soldati della Armacham.

Anteprima di gioco

Ambiente insanguinato F.E.A.R. Online

In F.E.A.R. Online è possibile cooperare con un massimo di tre giocatori e si può scegliere fra due modalità di gioco PvE: Scenario Mode ed Escape. Nella prima lo scopo è quello di attraversare un buia metropolitana, dove l’azione veloce e spietata renderà difficile sopravvivere alle ondate di nemici che cercheranno di farti fuori. Se almeno un membro del gruppo sopravviverà fino al completamento di uno stage, tutti gli altri giocatori torneranno in vita nella fase successiva, mentre in caso contrario si otterranno le dovute ricompense e si dovrà ricominciare tutto il percorso da capo. Nella modalità Escape la squadra di giocatori dovrà invece cooperare, nel tentativo di scappare da un muro di fiamme che altrimenti finirà per bruciarli vivi.

Per il resto ci sono vari campi di battaglia puramente PvP, ovvero dieci mappe tra le quali poter scegliere per partecipare a scontri con un massimo di 8 giocatori per ogni squadra. Oltre alla classica modalità Death Match dove vince il team che totalizza per primo il numero di uccisioni richieste, troviamo Demolition che pone come obiettivo quello di piazzare o disinnescare delle bombe, Knife Fight dove si può combattere soltanto con armi da mischia, Armored Front dove si combatte per il controllo di punti strategici e, infine, la competitiva Soul King che permette a un giocatore di controllare vari NPC e usare le loro armi e abilità contro gli avversari.

Zombie in F.E.A.R. Online

Per quanto riguarda le armi, ci sono varie cose che occorre sapere. Innanzitutto è possibile cambiare equipaggiamento a ogni respawn, il che significa che se le cose si mettono male si può sempre provare a utilizzare un’arma differente per cercare di cambiare le sorti dell’incontro. Gli armamenti si possono ovviamente acquistare oppure craftare, ovvero costruire artigianalmente con le risorse ottenibili completando gli obiettivi quotidiani e vincendo le partite. Una volta raccolte tutte le componenti necessarie per realizzare ad esempio una pistola, si potrà costruire l’arma e utilizzarla per sempre. Ovviamente gli acquisti potranno essere effettuati con soldi veri o con valuta guadagnata in-game, anche se in quest’ultimo caso l’equipaggiamento verrà acquistato temporaneamente e per un massimo di 30 giorni. Nel negozio non troviamo soltanto armi, ma anche oggetti cosmetici, skin e armature.

Conclusioni

F.E.A.R. Online si presenta abbastanza bene, anche se nel complesso non riesce a differenziarsi poi molto dai classici sparatutto free to play. Non è certo un gioco che incute “paura”, a differenza di quanto era stato affermato negli scorsi mesi dagli sviluppatori, ma riesce comunque a ricreare un po’ di quell’atmosfera horror che da sempre caratterizza il franchise. E’ difficile percepire l’influenza della storia, anche nelle modalità PvE, ma tutto sommato l’esperienza offerta risulta essere abbastanza stimolante e competitiva.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.