Fractured Space: gioco free to play di guerra con navi spaziali

Fractured Space è un gioco free to play di combattimenti tattici e competitivi 5vs5, dove i giocatori si battono nello spazio a bordo di giganti navi da guerra.

Il titolo è stato sviluppato da Edge Case Games Ltd. utilizzando Unreal Engine 4 ed è disponibile gratuitamente su Steam.

Anteprima di gioco

Nave spaziale Fractured Space

In Fractured Space i giocatori possono scegliere fra numerose navi spaziali e personalizzare le armi del proprio loadout, lanciandosi in spettacolari battaglie interstellari. Al momento sono disponibili tre costruttori, ognuno in grado di offrire molteplici mezzi da combattimento: Titan Defence Systems, un produttore privato che fornisce armi militari, navi, uomini e servizi a qualsiasi colonia ne abbia bisogno, USR United Space Research, sviluppato grazie ai profitti derivanti dall’esplorazione della galassia e scoperta di nuovi mondi, e Zarek, creato in seguito al grande successo di Mining and Construction Corporation e specializzato nella costruzione di piattaforme estrattive, navi e stazioni spaziali. È inoltre possibile assumere gli Ufficiali a capo dell’equipaggio scegliendo fra una vasta gamma di personaggi, individui capaci di fare la differenza con le loro capacità e specializzazioni uniche: Sara Krace, Telisic Jenova, Dice Caplan, Nessa Mulligan, e Lance Gregory sono solo alcuni dei membri disponibili. Il reclutamento dell’equipaggio aggiunge all’esperienza un nuovo livello di strategia e specializzazione, in quanto di fondamentale importanza per ottenere i risultati sperati in battaglia.

Padroneggiare una nave sarà il primo passo, seguito dall’espansione della flotta con navi specializzate in vari stili di combattimento. Guadagnando esperienza e progredendo nel gioco si potranno infatti comandare più navi, acquistabili spendendo i crediti racimolati giocando. La composizione del team è tuttavia di vitale importanza per ottenere il successo, in quanto le battaglie possono essere combattute con la potenza di fuoco ma spesso vengono vinte con l’ingegno. L’abilità individuale può essere significativa, questo è certo, ma allo stesso tempo insignificante se non si comunica con i compagni e non ci si organizza al meglio.

Navi spaziali Fractured Space

Per ora le modalità di gioco disponibili sono quattro, di cui solo due competitive. Proving Grounds rappresenta il primo scalo per i nuovi giocatori e come una sorta di tutorial insegna le basi del gameplay, le meccaniche e i controlli, mettendo i partecipanti al comando della loro prima nave e premiandoli una volta terminato l’addestramento. Firing Range (poligono di tiro) non è una vera e propria modalità, quanto più uno spazio dedicato alla prova delle navi prima dell’acquisto. Conquest è la prima modalità competitiva e mette due squadre a confronto in due settori dello spazio, Alpha e Beta, con l’obiettivo di catturare le stazioni minerarie. Ogni team ha una base avanzata in ogni settore e una volta che questa viene catturata si può passare alla base principale, per catturarla e vincere la partita. Un terzo settore, Gamma, diventa disponibile periodicamente sulla base di un timer posto in alto, al centro dello schermo. Catturando il terzo settore si ottengono significativi incrementi alle statistiche, il che rende Gamma di vitale importanza per il successo. Frontline è la seconda modalità competitiva, è più snella e veloce della precedente e presenta un unico settore con tre stazioni minerarie da catturare. Due squadre composte da cinque navi ciascuna si scontrano in una battaglia ad alta velocità per catturare la base di partenza, ma questa volta con un limite di tempo; dopo 12 minuti non vengono più concesse riparazioni della base o respawn.

Sito ufficiale: https://www.fracturedspace.com
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/310380/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi di guerra?
Hai già provato

War Thunder?

War Thunder è un meraviglioso simulatore di guerra in italiano che permette di pilotare gli aerei e i carri armati che hanno combattuto durante la Seconda Guerra Mondiale, un gioco free to play dal gameplay realistico e graficamente di alta qualità.