Tom Clancy’s Ghost Recon Phantoms

Gioco non più disponibile
Sparatutto Online
Segui
                     

Ghost Recon Online: anteprima della Closed Beta

Su MMOsite.com è stata pubblicata un’anteprima della closed beta di Ghost Recon Online, uno degli sparatutto online più attesi dell’anno, rigorosamente free to play e dotato di un comparto tecnico d’avanguardia. Ho deciso di riportare in questo articolo le informazioni trapelate da chi ha avuto l’occasione di partecipare alla Beta, oltre ad alcune immagini di gioco.

Classi di gioco e personalizzazione del personaggio

Recon, Assault e Specialist sono le tre classi giocabili, ognuna con le proprie peculiarità e stili di combattimento. Durante il test è stato provato il Recon, il quale è caratterizzato dall’ormai famosa modalità stealth, la quale permette di diventare invisibile per colpire di nascosto il nemico. Tuttavia, ogni classe riveste un ruolo specifico all’interno del gruppo e può sfruttare le proprie capacità per aiutare i compagni. Il Recon per esempio, non solo può diventare invisibile ma può anche rivelare la posizione delle unità nemiche vicine.

Ogni classe ha i propri livelli, i quali potranno esser raggiunti grazie all’esperienza guadagnata in combattimento. Tutto questo permetterà di sbloccare nuove armi ed abilità, le quali a loro volta verranno collegate ad un determinato livello, il che significa che più un’arma verrà utilizzata maggiore sarà il livello collegato ad essa e migliori le performance durante il suo utilizzo.

Attualmente il gioco offre una sorta di creazione del personaggio per i nuovi giocatori, la quale permette di scegliere la classe (può esser cambiata praticamente in ogni momento) e modificare in parte l’aspetto del soldato prima di andare in missione. Oltre al volto e al colore della pelle, potremo personalizzare le armi e gli indumenti, aggiungendo delle mod che si potranno ottenere casualmente completando le missioni con altri giocatori. Tutto questo servirà ad aumentare i punti HP, diminuire i tempi di recupero e così via, anche se tutte le mod saranno temporanee e si consumeranno durante l’utilizzo.

Grafica e gameplay ben sviluppati

Il comparto grafico è davvero eccellente da tutti i punti di vista. Il gioco si svolge con una telecamera in terza persona, con la possibilità di passare alla modalità mirino quando serve. Così come nella serie originale di Tom Clancy, anche in Ghost Recon Online i giocatori possono ripararsi dietro agli oggetti e colpire i nemici di nascosto. Stare dietro ad un riparo offre tutta una serie di bonus e vantaggi. Sarà inoltre possibile lanciarsi in corsa dietro ad un muro o qualsiasi oggetto, per ripararsi velocemente ed evitare di essere visti o colpiti.

Sostanzialmente si tratta di uno sparatutto tattico, quindi se hai intenzione di lanciarti nella mischia con le tue pistole fumanti, sappi che non andrai molto lontano e non vincerai molto spesso. Tutte le modalità richiedono un accurato gioco di squadra per avere successo, dalla conquista dei punti di controllo alla difesa/attacco di una specifica zona. Un team unito e compatto difficilmente avrà difficoltà a schiacciare un gruppo disunito e mal organizzato.

Il sistema di matchmaking per ora non funziona come dovrebbe, infatti può capitare che un novizio si ritrovi in un 1vs1 insieme ad un giocatore di alto livello. Tuttavia il gioco si trova ancora in fase di Closed Beta, pertanto gli equilibri verranno sicuramente sistemati prima delle prossime fasi di test.

Conclusioni e aspettative

Tutto sommato Ghost Recon Online sembra avere delle ottime basi per fare bene, anche se non ha ancora sufficiente modalità di gioco, equilibrio nel sistema di matchmaking e via dicendo. Si tratta sicuramente di un’ottima alternativa alla concorrenza, adatta a chiunque stia cercando uno sparatutto online free to play incentrato sul lavoro di squadra, e con elementi di gioco ben diversi da quelli offerti fino ad ora dai titoli concorrenti. Non resta che attendere la prossima fase di Beta Test per vedere quali problemi saranno risolti e quali novità verranno introdotte.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi di guerra?
Hai già provato

War Thunder?

War Thunder è un meraviglioso simulatore di guerra in italiano che permette di pilotare gli aerei e i carri armati che hanno combattuto durante la Seconda Guerra Mondiale, un gioco free to play dal gameplay realistico e graficamente di alta qualità.