I giochi sparatutto online più attesi (estate 2014)

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo avuto modo di conoscere meglio alcuni tra i più promettenti e attesi sparatutto online free to play in fase di sviluppo. In questo articolo menzionerò i più interessanti, accompagnati da una breve descrizione e da un link all’anteprima di approfondimento.

Tutti e quattro i giochi presenti nella lista sono free to play, pertanto una volta rilasciati potranno essere scaricati e giocati gratuitamente sul proprio PC.

Le anteprime dei giochi sparatutto più attesi

The Division

Soldato The Division

Probabilmente uno dei giochi MMO più attesi di sempre, un titolo targato Ubisoft che si ispira alla saga di Tom Clancy per offrire un’esperienza del tutto nuova e rivoluzionaria. Sarà ambientato in una New York caduta nel caos, uno scenario post-apocalittico dove i giocatori si uniranno in squadre per affrontare missioni e avversità di ogni tipo. Uno shooter con meccaniche RPG molto interessanti, caratterizzato da un comparto grafico mozzafiato e da un gameplay da pelle d’oca. Tra le caratteristiche più innovative troviamo persino la possibilità di collaborare utilizzando un iPad, attraverso il quale sarà possibile controllare dei droni volanti che potranno ad esempio segnalare ai compagni la posizione dei nemici. Automobili abbandonate, detriti, edifici semidistrutti e oggetti vari potranno essere utilizzati come ripari durante le sparatorie, mentre sarà importante comunicare con i compagni per agire tatticamente e avere la meglio sugli avversari. Un gioco assolutamente imperdibile, che probabilmente rivoluzionerà gli standard del genere nel mondo dei free to play.

Hazard Ops

Personaggi Hazard Ops

La versione europea di un gioco conosciuto negli Stati Uniti come Zombies Monsters Robots (ZMR), uno sparatutto dove i giocatori potranno unirsi in squadra o affrontare da soli orde di zombie, mostri e nemici meccanici. Nelle modalità multiplayer non ci sarà molto spazio per gli eroi solitari e il gioco di squadra rivestirà un ruolo estremamente importante, per la propria sopravvivenza e quella dei compagni. Le tattiche stealth andranno per la maggiore, anche perchè non ci saranno mai munizioni in abbondanza da poter sprecare in sparatorie poco efficaci. Le missioni avranno spesso degli obiettivi da conseguire che spingeranno i partecipanti a raggiungere determinate zone, altro fattore che incentiverà a mettere da parte le uccisioni senza senso per lasciar spazio alla strategia volta a raggiungere l’obiettivo finale. Non mancheranno inoltre le modalità PvP, mentre ogni giocatore potrà usufruire di un arsenale di armi che spazia dagli armamenti più moderni alle spade.

BattleCry

Combattenti Battlecry

Uno sparatutto un po’ inconsueto presentato da Bethesda, ambientato in un 20° secolo dove dopo una sanguinosa guerra i governi mondiali hanno deciso di vietare l’uso della polvere da sparo. Un divieto che ha rivoluzionato il modo di combattere, insieme alla creazione di apposite aree chiamate Warzone dove i membri delle nazioni possono affrontarsi per risolvere le controversie politiche. Archi, spade e pugnali tornano così di moda, in un titolo di qualità AAA sviluppato da uno studio di recente formazione chiamato Battlecry Studios. Al momento è stata presentata soltanto una modalità TDM, insieme alle cinque classi giocabili dotate di tre skill principali che potranno essere scambiate con altre durante la progressione dei personaggi. Il gameplay sarà invece orientato all’azione, pertanto i partecipanti potranno rotolare per schivare un attacco, lanciarsi nella mischia e sferrare attacchi senza esclusione di colpi.

Rise of Incarnates

Mephistopheles Rise of Incarnates

Il primo gioco MMO free to play presentato da Bandai Namco, la famosa azienda sviluppatrice di titoli di successo come Tekken e Soul Calibur. Ci troviamo difronte a una ricetta interessante, un mix tra gioco di lotta e d’azione ambientato in un mondo colpito da una pandemia che ha trasformato alcuni umani in esseri dai poteri sovrannaturali. Questi soggetti sono stati chiamati “incarnati” e combattono per la sopravvivenza in un contesto ostile dove dei mercenari non autorizzati cercano di cacciarli e ucciderli in ogni modo, mentre il governo sembra averli completamente abbandonati. Il gameplay ricco d’azione si basa su combo mozzafiato e permette di compiere salti incredibili per poi scagliarsi contro gli avversari, mentre il comparto grafico impreziosisce il tutto con effetti e animazioni degne di nota.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.