MicroVolts

Sparatutto Online
Segui
8

Ottimo

                     

Guida all’arsenale di Microvolts

Microvolts è sicuramente uno degli MMO sparatutto con il maggior numero di armi equipaggiabili durante la partita. Ben 7 armi di tipologie differenti, sempre a disposizione del giocatore senza limiti di portata.

Un’ampia scelta che permette durante una qualsiasi modalità di gioco di cambiare la strategia e tipologia d’attacco da un momento all’altro, passando dal classico fucile di precisione del cecchino alla motosega, piuttosto che lanciandosi nella mischia con un fucile d’assalto o colpire alla sprovvista un nemico con il lancia granate.

Ma quali sono nello specifico queste armi e in quali tipologie si suddividono? Per rispondere a queste domande ho consultato la guida in inglese pubblicata sul sito ufficiale, dalla quale estrapolerò tutte le informazioni utili, riportandole in quest’articolo tradotte in italiano.

Tipologie di armi disponibili

7 tipologie di armi differenti, ognuna con 3 varianti capaci di adattarsi perfettamente ad ogni situazione. Vediamole nel dettaglio.

Armi da mischia

  1. Sega a catena (la più potente)
  2. Pala pieghevole
  3. Chiave Mad (la più veloce)

Adatte agli scontri ravvicinati, permettono grazie alla loro leggerezza di muoversi più velocemente e compiere doppi salti. Una sorta di ultima spiaggia quando si esauriscono le munizioni o quando si tenta la fuga e si richiede una maggiore agilità.

Fucili

  1. Pepper (il più preciso)
  2. Sherlock (il più potente)
  3. Cricket

Maneggevoli e poco ingombranti, capaci di infliggere danni consistenti pur non intralciando eccessivamente i movimenti del giocatore. Adatti a qualsiasi situazione, sia nella mischia che dalla media distanza.

Fucili da caccia

  1. KW-79 (il più preciso)
  2. Zolo
  3. Bombard (il più potente)

Potenza di fuoco notevole, capaci di abbattere il nemico con un colpo. Peccato non siano armi particolarmente precise e di conseguenza non permettano di colpire nemici troppo distanti. Un’ottima soluzione per regolare i conti con un avversario dalla distanza ravvicinata.

Fucili di precisione

  1. Venom (potenza massima)
  2. Jam
  3. Sea Eagle (potenza massima)

Armi dedicate ai cecchini che prediligono l’appostamento in zone nascoste, dalle quali poter avere una buona visuale sul campo di battaglia. Dotati di un mirino in grado di zoomare sugli avversari, i fucili di precisione permettono di abbattere in un solo colpo anche i nemici molto lontani.

Gatling Gun

  1. Firefly
  2. Microgun
  3. Crank (il più potente)

Pesanti e ingombranti ma capaci di trivellare di colpi più nemici contemporaneamente. Un po’ lenti ad avviarsi per via delle canne rotanti, ma devastanti una volta in azione. Da usare con cautela, cercando di non restare uccisi prima ancora di aver iniziato a sparare.

Bazooka

  1. Pocket Rocket (il più potente e con il raggio d’esplosione più ampio)
  2. Sting Ray
  3. Pound

Un’arma inarrestabile e terribilmente devastante, capace di colpire a distanza sparando missili in successione. Un’esplosione in grado di far volare i nemici in aria, colpendo chiunque nei pressi della zona d’impatto. I missili, non troppo veloci nel raggiungere l’obiettivo, permettono ai giocatori più scaltri di fuggire in tempo.

Lancia granate

  1. Pulse
  2. Hot Dog
  3. Exile (il più potente e con il maggior raggio d’azione)

Un’arma tattica, capace di sorprendere nemici nascosti e in grado di raggiungere target diversamente non attaccabili con altre tipologie di armi. Nonostante non disponga di un sistema di fuoco preciso, risulta fatale se raggiunge l’obiettivo.

Conclusioni

Armi per tutti i gusti e tutte le occasioni, capaci di risolvere qualsiasi situazione se utilizzate in maniera ragionata. Un’ampia varietà di scelta che permette di metter in pratica qualsiasi tattica e strategia di attacco, accontentando ogni genere di giocatore.

Un’ottima idea quella di non limitare l’equipaggiamento alle solite 2-3 armi da portare in battaglia. Nonostante si tratti di una scelta non propriamente realistica, è stata in grado di apportare un cambiamento originale e fuori dai canoni standard dei classici sparatutto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.