Karma Online: prisoners of the dead

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Karma Online: guida personaggi e skill (parte 4)

Quarta ed ultima parte della guida ai personaggi di Karma Online: prisoners of the dead. In questo articolo vedremo di approfondire la conoscenza di tre membri degli Axis: Heinz Guderian, Heinz Torwalt e Yamamoto Isoroku.

Personaggi e Skill

Heinz Guderian


  • Ramo militare: soldato della cavalleria
  • Età: 36 anni (nato nel 1909)
  • Altezza / Peso: 192 centimetri / 88kg
  • Reggimento: II Fallschirmjäger

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Messaggio di morte / Dying message

Ogni volta che viene ucciso un alleato, verrà mostrata la posizione dell’uccisore sulla mappa.

Livello 1: il nemico viene visualizzato per 3 secondi, Lv 2: il nemico viene mostrato per 6 secondi.

Alta precisione / High Accuracy

Armi da posizione normale più precise. Utile nella gran parte degli scontri.

Livello 1: precisione +5%, Lv 2: precisione +7%, Lv 3: precisione +15%.

Richiamo dell’artiglieria / Artillery strike

Attivabile dopo aver ucciso 4 nemici consecutivamente, permette di ordinare un attacco aereo sul campo di battaglia.

Livello 1: artiglieria x2, Lv 2: artiglieria x4, Lv 3: artiglieria x8.

Velocità di movimento / Evasive moves

Maggiore possibilità di schivare i colpi d’arma da fuoco nemici, grazie a spostamenti a destra e sinistra più rapidi.

Livello 1: velocità +2%, Lv 2: velocità +5%, Lv 3: velocità +10%.

Pattuglia aerea / Air patrol

Attivabile dopo aver ucciso tre nemici consecutivamente. Permette di ordinare una ricognizione area capace di visualizzare sulla mappa di tutta la squadra, la posizione degli avversari. Questa skill, quando attiva, fa guadagnare punti EXP bonus.

Livello 1: pattugliamento aereo per 5 secondi, Lv 2: pattugliamento aereo per 10 secondi, Lv 3: pattugliamento aereo per 20 secondi.

Controllo del rinculo / Recoil control

Minor rinculo durante l’uso di armi da posizione standard.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Doppio cuore / Double Heart

Aumenta la resistenza, permettendo di correre più a lungo.

Livello 1: tempo di corsa +25%, Lv 2: tempo di corsa +50%, Lv 3: tempo di corsa illimitato.

Mano rapida / Quick hand

Velocità di ricarica maggiorata, utile durante l’utilizzo di armi che esauriscono velocemente il caricatore.

Livello 1: velocità di caricamento +2%, Lv 2: velocità di caricamento +5%, Lv 3: velocità di caricamento +10%.

Recupero del rinculo / Recoil recovery

Velocizza i tempi di recupero dall’effetto rinculo, ristabilendo mira e precisione più velocemente.

Livello 1: recupero +5%, Lv 2: recupero +10%, Lv 3: recupero +20%.

Mira accurata / Accurate aim

Minor rinculo per le armi di precisione. Utilizzo del mirino da cecchino più efficace.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Saccheggiare / Looter

Quando si uccide un nemico si potrà ottenere il caricatore della sua arma assegnata allo slot con il numero più alto. Utile sopratutto per i caricatori di armi pesanti o fucili semiautomatici.

Livello 1: 25% di possibilità di ottenere il caricatore, Lv 2: 50% di possibilità di ottenere il caricatore, Lv 3: 100% di possibilità di ottenere il caricatore.

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Heinz Torwalt


  • Ramo militare: cecchino
  • Età: 51 anni (nato nel 1894)
  • Altezza / Peso: 180cm / 70kg
  • Reggimento: II scuola di addestramento per cecchini (direttore)

[toggle title=”Skill”]

Messaggio di morte / Dying message

Per ogni alleato ucciso viene mostrato sulla mappa il suo uccisore.

Livello 1: il nemico viene visualizzato per 3 secondi, Lv 2: il nemico viene mostrato per 6 secondi.

Alta precisione / High Accuracy

Migliora la precisione delle armi da posizione standard.

Livello 1: precisione +5%, Lv 2: precisione +7%, Lv 3: precisione +15%.

Disabilita mini map / Disable mini map

Si attiva dopo aver ucciso 4 avversari consecutivamente, disattivando la mappa della squadra nemica.

Livello 1: mini mappa disattivata per 10 secondi, Lv 2: mini mappa disattivata per 15 secondi, Lv 3: mini mappa disattivata per 30 secondi.

Trattenere il respiro / Hold breath

Durante l’uso del fucile di precisione potremo trattenere il respiro più a lungo per stabilizzare la mira.

Livello 1: respiro trattenuto +10%, Lv 2: respiro trattenuto +20%, Lv 3: respiro trattenuto +30%.

Pattuglia aerea / Air patrol

Dopo l’uccisione di tre nemici consecutivamente sarà possibile richiedere una ricognizione aerea, capace di mostrare sulla mappa degli alleati la posizione di tutti gli avversari. Permette inoltre di guadagnare EXP bonus.

Livello 1: pattugliamento aereo per 5 secondi, Lv 2: pattugliamento aereo per 10 secondi, Lv 3: pattugliamento aereo per 20 secondi.

Controllo del rinculo / Recoil control

Minor rinculo durante l’uso di armi da fuoco da posizione normale.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Sparare da accovacciato / Crouching Shot

Maggiore precisione da accovacciato.

Livello 1: precisione +5%, Lv 2: precisione +7%, Lv 3: precisione +15%.

Respirazione costante / Steady breathing

Diminuisce l’ondeggiamento causato dal respiro nell’utilizzo del fucile di precisione. Ne consegue una maggiore velocità di mira e percentuale di successo nel colpire l’avversario.

Livello 1: -5% di movimento, Lv 2: -7% di movimento, Lv 3: -15% di movimento.

Recupero del rinculo / Recoil recovery

Riduce i tempi dell’effetto rinculo, ristabilendo mira e precisione più velocemente.

Livello 1: recupero +5%, Lv 2: recupero +10%, Lv 3: recupero +20%.

Mira accurata / Accurate aim

Diminuisce il rinculo durante l’utilizzo di armi di precisione. Utile per colpire dalla medio-lunga distanza.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Assassino / Assassination Skills

Se si uccide un avversario, questo non verrà mostrato sulla mappa dei suoi alleati.

Abbattimento veloce / Quick aim

Maggiore precisione per le armi dalla medio-lunga distanza, con conseguente aumento di velocità nel colpire gli avversari.

Livello 1: 5% di tempo in meno per prendere la mira, Lv 2: 7% di tempo in meno per prendere la mira, Lv 3: 15% di tempo in meno per prendere la mira.

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Yamamoto Isoroku


  • Ramo militare: fuciliere
  • Età: 24 anni (nato nel 1925)
  • Altezza / Peso: 175cm / 75kg
  • Reggimento: I della Brigata mobile della Manciuria

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Messaggio di morte / Dying message

Mostra la posizione di un nemico quando uccide un tuo alleato.

Livello 1: il nemico viene visualizzato per 3 secondi, Lv 2: il nemico viene mostrato per 6 secondi.

Alta precisione / High Accuracy

Aumenta la precisione delle armi da posizione normale.

Livello 1: precisione +5%, Lv 2: precisione +7%, Lv 3: precisione +15%.

Richiamo dell’artiglieria / Artillery strike

Dopo aver ucciso 4 nemici permette di richiamare un attacco aereo sul campo di battaglia.

Livello 1: artiglieria x2, Lv 2: artiglieria x4, Lv 3: artiglieria x8.

Assassino / Assassination Skills

Gli avversari uccisi non vengono segnalati sulla mappa dei loro alleati.

Pattuglia aerea / Air patrol

Dopo aver ucciso 3 avversari consecutivamente si potrà conoscere la posizione di tutti i nemici grazie all’utilizzo di una ricognizione aerea. Inoltre permette di guadagnare punti EXP bonus.

Livello 1: pattugliamento aereo per 5 secondi, Lv 2: pattugliamento aereo per 10 secondi, Lv 3: pattugliamento aereo per 20 secondi.

Controllo del rinculo / Recoil control

Minor rinculo durante l’uso di armi da fuoco da posizione normale.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Velocità di movimento / Evasive moves

Maggior velocità di movimento laterale a destra e sinistra, con conseguente possibilità di evitare i colpi d’arma da fuoco avversari.

Livello 1: velocità +2%, Lv 2: velocità +5%, Lv 3: velocità +10%.

Occultamente / Concealment

Nessuno può conoscere la tua posizione, nemmeno usufruendo di una ricognizione aerea.

Recupero del rinculo / Recoil recovery

Gli effetti dovuti al rinculo durano meno, permettendo di riprendere il controllo dell’arma più velocemente.

Livello 1: recupero +5%, Lv 2: recupero +10%, Lv 3: recupero +20%.

Mira accurata / Accurate aim

Diminuisce l’effetto rinculo durante l’utilizzo di armi di precisione, aumentandone la stabilità e l’efficacia dalla medio-lunga distanza.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Mad Dash

Scatti più rapidi.

Livello 1: velocità di scatto +2%, Lv 2: velocità di scatto +5%, Lv 3: velocità di scatto +10% .

Assassino / Assassin

Nessuno potrà scoprire il tuo nickname, nemmeno tenendoti sotto tiro.

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Le altre parti della guida

Ecco i link alle restanti parti della guida:

  • Parte 1: Chernov (Allies) – Georgy Zhukov (Allies) – Eileen (Allies).
  • Parte 2: Ljuba Makinova (Allies) – Vasily Jaichev (Allies) – Ottmar Waldorov (Axis).
  • Parte 3: Ljuba Makinova (Axis) – Gunter Berner (Axis) – Karl Tonits (Axis).

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