Guns And Robots: anteprima della open beta

Guns And Robots è un nuovo sparatutto online free to play nel quale i giocatori possono darsi battaglia pilotando dei simpatici ed agguerriti robot, costruiti pezzo per pezzo utilizzando l’immensa varietà di componenti offerti ed acquistabili. Si tratta di un gioco che unisce divertimento a creatività, dando la possibilità ai partecipanti di sbizzarrirsi nella creazione del proprio combattente.

Attualmente il titolo si trova in fase di open beta ed è presente una sola modalità di gioco e due mappe. Tuttavia, gli sviluppatori hanno annunciato che verranno presto aggiunti contenuti interessanti e nuove modalità con le quali divertirsi.

Anteprima di gioco

robot Guns And Robots

Inizialmente dovrai seguire un tutorial introduttivo, nel quale una voce narrante in lingua inglese ti spiegherà ogni singola funzionalità offerta dall’interfaccia di gioco. Ad aiutare gli italiani nella comprensione ci sarà una freccia che indicherà di volta in volta dove cliccare, imparando così ad assemblare il primo robot e testandolo sul campo. Dovrai scegliere quale parte utilizzare per il corpo del robot, quale tipo di batteria, le armi da impugnare e l’aspetto del volto. Ogni elemento è caratterizzato da diverse statistiche, in base alle quali potrai creare robot particolarmente adatti ad uno stile di combattimento piuttosto che un altro. Consumo di energia, peso, velocità, durevolezza ed altri aspetti di questo tipo non dovranno essere lasciati al caso, optando per i componenti migliori tra quelli disponibili di volta in volta.

Combattendo all’interno dell’arena guadagnerai denaro, il quale ti servirà per acquistare nuovi elementi all’interno dello store. I prezzi attualmente sono piuttosto alti, pertanto per riuscire a comprare componenti di buon livello occorrerà avere molta pazienza. Gli scontri si svolgono tra due squadre di cinque componenti ciascuna, all’interno di una delle due mappe attualmente disponibili. Potrai combattere in una piccola città in stile Far West oppure all’interno di una villetta con tanto di giardino e casa sull’albero, sfruttando i mobili a tuo vantaggio, distruggendo vetrate e scappando dalla finestra.

stanza Guns And Robots

Al termine di ogni battaglia ti ritroverai nel tuo garage, dove potrai riparare eventuali danni subiti ed acquistare nuove munizioni. Volendo è possibile attivare il sistema automatico che si occuperà di ricaricare le armi e riparare il robot senza che te ne debba occupare di volta in volta, il che ti permetterà di passare da una battaglia all’altra perdendo meno tempo possibile. Quando avrai accumulato sufficiente denaro, avrai la possibilità di smontare, ri-assemblare e cambiare ogni singolo componente del tuo robot con qualcosa di più efficiente, dando libero sfogo alla tua fantasia e testando nella mappa adibita ai test il risultato prima di affrontare nuovi avversari.

Grafica e gameplay

casa Guns And Robots

Il comparto grafico di Guns And Robots è davvero originale, sopratutto per via delle sembianze dei robot che riescono a dare un tono sarcastico e divertente all’intera esperienza di gioco. Completano l’offerta gli scenari disegnati con cura, ricchi di elementi ambientali ed oggetti distruttibili, il tutto realizzato in stile cartone animato con tanto di colori vivi e sgargianti. I robot sembrano davvero prendere vita ed avere una propria personalità, la quale muterà con il cambiare dei componenti fisici e del volto. Alto, basso, magro, grasso, armato fino ai denti con tanto di cappello da soldato, ogni giocatore potrà creare a tutti gli effetti il robot su misura per se stesso.

A livello di gameplay si presenta come uno sparatutto dai concetti semplici, dove l’obiettivo è quello di distruggere tutti e cinque i robot nemici per ottenere la vittoria. Potrai osservare nel riquadro in alto a sinistra i danni subiti ai diversi componenti: testa, corpo e ruote. Perdere la testa significherà dover utilizzare i controlli al contrario, distruggere le ruote impedirà di muoversi e subire gravi danni alla parte centrale del robot segnerà la fine prematura del tuo combattimento.

Conclusioni

Guns And Robots è uno sparatutto davvero originale, sopratutto per la possibilità di creare pezzo per pezzo il proprio robot usufruendo di decine e decine di componenti differenti. La grafica in stile cartone animato e l’aspetto simpatico dei combattenti rendono l’intera esperienza di gioco serena e adatta a tutti, bambini compresi, i quali oltre che a divertirsi potranno dare libero sfogo alla propria fantasia creando robot su misura. Non resta che attendere il rilascio ufficiale, e con esso nuove modalità di gioco e mappe uniche ed originali.

Sito ufficiale: http://play-gar.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.