Hawken

Sparatutto Online
Segui
7.3

Buono

                     

Hawken: nuova patch e transizione su Steam

Con la patch di febbraio, Hawken ha avviato la transizione sulla nota piattaforma Steam. L’integrazione prevederà la distribuzione dei contenuti tramite Steam, aggiornamenti automatici, vendita di pacchetti sullo store e Meteor Credit da poter acquistare utilizzando lo Steam Wallet. Ulteriori funzionalità sociali sono invece in cantiere e verranno introdotte con una patch futura.

L’obiettivo degli sviluppatori è quello di rendere l’avvio del gioco più semplice e alla portata di tutti gli utenti. A tal fine, la versione di febbraio sarà distribuita gradualmente ai giocatori già esistenti per poi essere rilasciata all’intero pubblico di Steam. I giocatori attuali riceveranno un codice prodotto via mail per scaricare il gioco, mentre le nuove registrazioni sul sito ufficiale verranno disabilitate durante questo periodo di transizione.

Disinstallazione e re-installazione del gioco

Mech in Hawken

Le patch non saranno più distribuite attraverso il launcher di Hawken, quindi non sarà possibile utilizzare l’installazione esistente del gioco. Si suggerisce pertanto di disinstallare Hawken prima di scaricare la nuova versione via Steam, per liberare spazio ed eliminare eventuali configurazioni dal sistema.

In Windows 7, aprendo il menu Start e digitando Hawken sarà possibile trovare la cartella del gioco con all’interno la voce “Disinstalla Hawken”. In altre versioni, è possibile lanciare il file Uninstall.exe presente nella cartella di installazione del gioco. In ultima istanza si può utilizzare lo strumento Installazione Applicazioni presente nel pannello di controllo di Windows per scegliere il titolo dalla lista e disinstallarlo. Infine, potrebbe anche essere necessario rimuovere la configurazione presente nella cartella C:\Users\[USERNAME]\Documents\My Games\Hawken\HawkenGame\Config.

Dopo il lancio della patch sarà necessario un account Steam per installare Hawken e giocare. La registrazione è gratuita e non richiedere l’uso della carta di credito. E’ sufficiente avere un indirizzo email valido e compilare il form presente nella pagina di registrazione: http://store.steampowered.com/join/

Per i giocatori già attivi

Mech Hawken

I giocatori già esistenti saranno invitati tramite mail, dove riceveranno un codice per scaricare il gioco ed aggiungerlo alla propria libreria di Steam. Chi possiede già un account da prima del 4 febbraio e non riceverà un invito entro l’11 febbraio, potrà scrivere un messaggio al supporto clienti con scritto in oggetto “Missing Steam Code” da questa pagina https://playhawken.zendesk.com/home.

Per riscattare il codice è sufficiente avviare Steam, cliccare su giochi e poi su “attiva un prodotto Steam”. A questo punto occorre premere su avanti ed accettare i termini del contratto, inserire il codice del prodotto e completare la procedura guidata per scaricare e installare il gioco. Se si sceglie di non installare subito Hawken, sarà possibile attivare il download in seguito selezionando il titolo dalla lista dei giochi presenti nella libreria.

Acquisto di crediti con il Portafoglio Steam

Dopo la patch di febbraio, gli acquisti di Meteor Credit saranno disponibili solo tramite il Portafoglio di Steam. Per acquistare crediti occorre avviare il gioco e selezionare Buy Meteor Credits dal menu principale, il che aprirà direttamente il sito ufficiale playhawken.com all’interno di Steam. Sarà infine necessario selezionare la quantità di valuta e completare l’acquisto con carta di credito o utilizzando il proprio saldo presente su Steam.

Novità in-game

La patch di febbraio introduce diverse novità nel gioco. La mappa Front Line è ora disponibile per le partite in cooperativa, la progressione è stata revisionata e un nuovo mech sta per essere rilasciato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.