Heroes and Generals: aggiornamenti e future beta key

Nonostante l’estate si faccia sentire e parte degli sviluppatori siano in vacanza, il team di Reto-Moto continua a lavorare per migliorare Heroes and Generals, il loro browser game/MMOFPS di ultima generazione ancora in fase di test a numero chiuso.

Di seguito andremo a conoscere le ultime novità introdotte nel gioco, estratte dalla newsletter che ho ricevuto direttamente dagli sviluppatori pochi giorni fa.

Ultimi aggiornamenti di Heroes and Generals

Poche settimane fa è stato rilasciato il “Crace Build”, anche se purtroppo presenta ancora diversi bug e problemi che dovranno essere sistemati. Prima di tutto è stata implementata la prima versione del lobby per le missioni, al fine di evitare che potessero esserci battaglie ad esempio di un solo soldato contro altri dodici. In secondo luogo permette di vedere chi fa parte del tuo team e chi invece dovrai affrontare. Tuttavia, questo non è ancora il progetto finale ma solo una bozza sulla quale lavorare per raggiungere la soluzione migliore.

E’ stata inoltre implementata la prima versione del “character rank system”, il quale permette ad ogni giocatore di poter visionare il rango del proprio personaggio e i relativi progressi. Nemmeno questo progetto è quello finale, ma solo il primo passo verso un sistema di ranking più approfondito, il quale influenzerà notevolmente il gameplay.

Il punto della situazione sulle beta keys

E’ da un po’ di tempo che non vengono rilasciate chiavi di accesso per la fase di test di Heroes and Generals. Ciò ha reso il gioco piuttosto instabile e ha portato ad una presenza di poche centinaia di giocatori all’interno del server. Considerata la situazione è stato deciso di abbandonare il vecchio stato di backend-system e creare un nuovo backend, sostituendo il Database Berkeley utilizzato fino ad ora con un Database PostgreSQL e riscrivendo tutti gli stats code.

Gli sviluppatori hanno tutti i dati e li stanno trasferendo al nuovo database, mentre nel frattempo cercano di fare del loro meglio per evitare di creare confusione con i Ribbons (Nastri) attuali, i Combat Badges (badge ottenuti in combattimento) e le stats (statistiche generali). Il nuovo sistema è stato installato ed è funzionante, pertanto sarò possibile iniziare ad inviare un numero maggiore di beta key, il quale garantirà un aumento dei giocatori pronti per un nuovo stress test che avrà luogo non appena il server sarà pronto e stabile.

Problemi riscontrati con il nuovo browser Chrome

A partire dalla prossima versione 21 di Chrome, tutte le estensioni / plugins non potranno più essere installate direttamente dal sito del gioco. Questo significa che sarà necessario presentare il plugin allo store di Chrome o creare un file di installazione apposito per Heroes and Generals capace di installare sia il gioco che il plugin per il browser. Attualmente gli sviluppatori hanno scelto di optare per la seconda opzione, dato che quei pochi membri attualmente presenti nella community hanno preferito tale soluzione, oltre al fatto che si presume esso possa risolvere alcuni dei problemi riscontrati da alcuni partecipanti durante l’installazione del gioco.

Avrai ancora bisogno di accedere a H&G attraverso il browser, ma per farlo dovrai prima installarlo scaricando il programma d’installazione. Tuttavia, al momento il setup non è ancora pronto, pertanto se sei un beta tester e vuoi partecipare dovrai utilizzare un browser web differente dalla versione 21 di Chrome. Quando verrà rilasciato il file di installazione occorrerà reinstallare il gioco, anche se attualmente lo avete già funzionante all’interno del computer.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.