I giochi sparatutto free to play con la grafica più bella

Diverso tempo fa pubblicai un articolo che elencava alcuni tra i migliori MMORPG free to play dal punto di vista grafico, una lista che ha riscosso molto successo tra i lettori e che mi ha convinto a scrivere una nuova raccolta molto simile, questa volta dedicata ai generi MMOFPS e MMOTPS.

In questo articolo andremo a conoscere diversi giochi sparatutto dotati di un eccellente comparto grafico, ottimi titoli di nuova generazione in grado di offrire esperienze non solo divertenti ma anche appaganti per gli occhi dei giocatori.

I giochi sparatutto online free to play graficamente più belli

Blacklight Retribution

veicolo-blacklight-retribution

Uno degli sparatutto più completi e ben realizzati degli ultimi tempi, un titolo rilasciato nel 2012 che continua ancora oggi ad offrire un’esperienza di gioco corposa e soddisfacente. Il comparto grafico è eccellente e presenta un dettaglio delle texture incredibile, soldati ed armi realizzate con cura, mappe vaste e ricche di elementi ambientali, scenari urbani particolarmente realistici, luci ed ombre impeccabili e persino varie animazioni che accompagnano le uccisioni migliori. Colpendo il volto di un nemico vedrai infatti schizzar via la testa, così come potrai assistere a varie scenette in slow motion dopo esser stato ucciso da un avversario.

War Inc. Battle Zone

grafica-ambiente-war-inc

Uno sparatutto poco conosciuto ma degno di essere provato, sia perchè offre un gameplay divertente ed immersivo sia perchè presenta una grafica davvero niente male. Mappe enormi e ricche di elementi ambientali offrono il giusto scenario di guerra per ogni tipo di giocatore e permettono di rivestire qualsiasi ruolo, mentre a rendere più realistica l’esperienza ci pensa l’incredibile dettaglio delle texture, i modelli poligonali di alto livello, le armi ben disegnate, gli effetti e le luci sfruttate a dovere, e ovviamente la varietà ambientale che presenta spiagge e palme così come stagni, capanne e casette semidistrutte da utilizzare come ripari o rifugi.

APB Reloaded

grafica-giocatore-e-auto-apb

Una vera e propria perla rara tra i giochi MMO free to play, uno sparatutto free roaming in stile GTA che ti permette di vestire i panni di un tutore della legge o di un criminale, un mondo virutale dove puoi scorrazzare liberamente alla ricerca di automobili da rubare, missioni da completare, negozi dove fare acquisti, amici con i quali formare un gruppo e molto altro ancora. Oltre alla formula e al gameplay irresistibili, troviamo un comparto grafico di nuova generazione che arrichisce l’intera esperienza di gioco e la impreziosisce in ogni suo aspetto. Tutto sembra esser stato realizzato con la massima attenzione: ambientazioni urbane, automobili, personaggi, armi, indumenti, edifici, strade, luci, ombre e via dicendo.

Warframe

Ninja-Warframe2

Epico sparatutto spaziale dove troviamo ninja super addestrati pronti a combattere per la liberazione del loro pianeta dagli invasori, potenti creature armate di spada, armi da fuoco e poteri speciali con i quali potrai fare a fette interi gruppi di nemici nella campagna PvE in cooperativa con altri giocatori. Ad accompagnare un gameplay dinamico e per molti aspetti simile a quello di un gioco d’azione per console, troviamo una grafica di qualità AAA davvero sbalorditiva, sopratutto se teniamo in considerazione che si tratta di un titolo free to play. I ninja presentano un design mozzafiato, mentre le animazioni e i vari effetti ai quali potrai assistere in combattimento rendono ogni scontro emozionante e adrenalinico. Da non perdere.

War Thunder

Navi-War-Thunder

Gioco sparatutto di simulazione dove puoi pilotare aerei da combattimento appartenenti all’aviazione mililtare della seconda guerra mondiale e carri armati, combattendo sia da terra sia sorvolando i cieli armato di missili di ogni genere. Un comparto grafico molto dettagliato e ricco di accortezze degne di un gioco AAA di nuova generazione offrono una resa visiva davvero niente male, capace di accontentare anche i giocatori più esigenti alla ricerca di un titolo free to play dalla qualità sopra la media. Troviamo inoltre la possibilità di passare da una classica visuale panoramica che mostra l’intero mezzo da combattimento ad una più realistica visuale dall’interno dell’abitacolo.

Loadout

Personalizzazione-personaggio-Loadout

Uno sparatutto rilasciato di recente, caratterizzato da uno stile grafico unico che lo rende non solo divertente ma anche simpatico e a tratti esilarante. I personaggi dalle sembianze buffe e grottesche possono compiere azioni bizzarre accompagnate da animazioni inverosimili, tant’è che potrai osservare un combattente mentre corre senza la parte superiore del corpo oppure mentre si trascina con le braccia dopo aver perso le gambe, il tutto sotto una veste sempre ironica e mai triste o macabra. L’originalità del comparto grafico dallo stile simile a quello dei cartoni animati lascia quindi da parte l’alto dettaglio delle texture per stupire con animazioni bizzarre, design unici e colori vivaci e brillanti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.