I migliori giochi MMO sparatutto di guerra (2014)

Di giochi sparatutto free to play ce ne sono ormai di tutti i tipi. I giocatori possono scegliere fra una carrellata di titoli per combattere nelle vesti di comuni esseri umani, ninja alieni super addestrati o addirittura giocattoli che hanno preso vita per imbracciare le armi e darsi battaglia. Tuttavia, il classico sparatutto di guerra resta sempre tra i più apprezzati, il gioco realistico dallo stampo militare dove a combattere sono comuni soldati senza strani poteri o abilità, armati fino ai denti e pronti a lottare fino all’ultimo respiro.

In questo articolo andremo ad elencare alcuni tra i migliori giochi sparatutto di guerra attualmente in circolazione, tutti ovviamente free to play. Ogni gioco verrà accompagnato da una breve descrizione, un’immagine ed un link alla recensione completa.

I migliori giochi sparatutto di guerra

S.K.I.L.L. – Special Force 2

S.K.I.L.L. – Special Force 2

Uno sparatutto in italiano intuitivo ed immediato, con mappe mediamente vaste che permettono di dar libero sfogo alle proprie strategie e alle tattiche di squadra. Il gameplay offre meccancihe già viste ed ormai ben conosciute da tutti gli appassionati del genere, il che rende l’esperienza di gioco alla portata di tutti fin dalle primissime partite. Potrai impostare fino a tre equipaggiamenti diversi ed intercambiarli ad ogni respawn, il che ti permetterà di cambiare approccio durante gli scontri ed adattarti alle situazioni che dovrai affrontare. La completa traduzione dei testi e delle voci in italiano rendono il tutto ancor più interessante, così come il comparto grafico qualitativamente superiore alla media. Peccato soltanto che alcune armi siano acquistabili soltanto con soldi veri e le modalità di gioco tendano ad essere poco originali.

Alliance of Valiant Arms

Alliance of Valiant Arms

Un’icona del mondo degli sparatutto online, un titolo rinomato e conosciuto in tutto il mondo che continua nonostante gli anni a far divertire tantissimi giocatori. Il comparto grafico riesce ad essere ancora competitivo, così come le meccaniche e il gameplay in generale. Le otto modalità di gioco offrono tanto divertimento ed una scelta che cerca di accontentare i gusti di ogni tipo di giocatore, anche se le poche mappe disponibili potrebbero alla lunga stancare, complici anche gli spazi alle volte eccessivamente ristretti. Gli scenari mediamente piccoli non permettono infatti di mettere in pratica particolari strategie, il che contribuisce a creare atmosfere frenetiche e scontri senza sosta, dove risulta tanto facile uccidere quanto morire più volte nel giro di una manciata di minuti. Nel complesso ci troviamo difronte ad un buon titolo, consigliato agli appassionati di sparatutto che amano le battaglie dal ritmo serrato.

Battlefield Play4Free

Battlefield Play4Free

Sparatutto militare adrenalinico e molto divertente, ricco di caratteristiche interessanti come la possibilità di guidare veicoli di guerra nelle vastissime mappe giocabili. Squadre da 16 giocatori si scontrano in territori di guerra ricchissimi di elementi ambientali, i quali possono fungere da nascondigli, ripari o postazioni per abili cecchini. E’ inoltre possibile salire a bordo di camioncini, jeep, carri armati e persino jet, il che come si può immaginare amplia enormemente le possibilità di scelta durante la partita, dando modo di sfruttare tattiche e strategie di ogni tipo. Ad impreziosire il tutto troviamo infine un comparto grafico di qualità, non eccellente ma adatto al contesto. Peccato soltanto che le armi acquistate con la moneta guadagnata in gioco siano utilizzabili soltanto per un periodo di tempo limtato, a meno che non si decida di metter mano al portafogli.

War Thunder

War Thunder

Un gioco in italiano che nasce come simulatore di battaglie aeree, ma che a breve introdurrà la possibilità di combattere anche a bordo dei carri armati. Uno sparatutto a tripla A capace di offrire un’esperienza completa e soddisfacente a tutti gli appassionati di simulatori, dove è possibile scegliere fra tantissimi aerei che hanno fatto parte dell’aviazione militare nel periodo della seconda guerra mondiale. Il sistema di pilotaggio divertente quanto intuitivo permette di manovrare al meglio i velivoli fin dalle primissime partite, il che rende questo gioco adatto anche ai neofiti del genere. A completare l’offerta troviamo un comparto grafico di alta qualità, con un dettaglio delle texture notevole, effetti niente male e scenari vastissimi da poter sorvolare liberamente.

World of Tanks

World of Tanks

Un simulatore di guerra rinomato in tutto il mondo, dove i giocatori possono pilotare potenti carri armati realmente esistiti e provenienti da diversi Paesi. Ogni nazione offre infatti veicoli blindati originali e finemente riprodotti, sbloccabili, potenziabili ed utilizzabili in combattimento. Le vastissime zone di guerra presentano scenari piuttosto realistici, con elementi ambietali di vario genere, alberi ed abitazioni che potranno essere sfruttate come ripari. Per pilotare al meglio il proprio veicolo ci vorrà parecchia pratica, così come non sarà facile imparare a colpire il nemico dalla lunga distanza. Coloro che amano fare gli eroi e compiere stragi in solitario avranno quasi certamente vita breve, il che significa che sarà necessario imparare a comunicare e lavorare di squadra.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.