I Migliori Giochi MMO Sparatutto in Prima Persona (2013)

In questo articolo andremo a conoscere cinque dei migliori giochi sparatutto in prima persona (MMOFPS) attualmente esistenti, tutti testati e recensiti qui su giochi-mmo.it. Ogni titolo verrà accompagnato da un’immagine scattata durante le fasi di test, una breve descrizione ed un link diretto alla recensione completa ed approfondita.

Si tratta di una lista interessante per tutti gli appassionati di sparatutto in prima persona, i quali sono invitati a lasciare un commento con le loro impressioni ed opinioni in merito ai titoli che andremo ad elencare.

Giochi online sparatutto in prima persona

Blacklight: Retribution

blacklight-retribution

Un must per tutti i giocatori di sparatutto, un titolo degno di nota sotto ogni aspetto che racchiude tutte le tipiche caratteristiche del genere introducendo alcuni elementi inediti ed interessanti, come ad esempio il visore HRV che permette di vedere le fonti di calore attraverso i muri e i potenti Hardsuit acquistabili durante gli scontri e pilotabili dai giocatori stessi. Il comparto grafico offre una resa incredibile ed un dettaglio delle texture davvero notevole, mentre il gameplay dinamico ed approfondito permette di dar vita a scontri emozionanti e mai noiosi. Le mappe particolarmente vaste e ricche di elementi ambientali permettono di sfruttare strategie e tattiche di squadra al fine di accontentare le esigenze di ogni giocatore, il quale potrà vestire i panni di un accurato cecchino piuttosto che di un super corazzato combattente pronto a lanciarsi nella mischia. Tantissime armi personalizzabili ed equipaggiamenti di vario tipo ti permetteranno infine di prepararti alla battaglia nel migliore dei modi.

Tribes: Ascend

tribes-ascend

Un corposo sparatutto in prima persona che permette di scegliere tra nove classi giocabili ed intercambiabili durante gli scontri, i quali avranno luogo all’interno di scenari enormi perlopiù ambientati in zone all’aperto. Le caratteristiche più interessanti di questo gioco sono rappresentate da due elementi particolarmente influenti a livello di gameplay, ovvero gli speciali jetpack in grado di far volare i combattenti e gli stivali capaci di eliminare l’attrito con il terreno. La possibilità di volare e raggiungere velocità incredibili permettono quindi di dar vita a scontri frenetici ed imprevedibili, dove potrai cogliere di sorpresa il nemico colpendolo dall’alto o scivolando a tutta velocità dalle cime di una montagna. Il tutto offerto attraverso un comparto grafico davvero notevole, curato ed originale, il quale presenta personaggi super corazzati ed equipaggiamenti futuristici.

Arctic Combat

Arctic-Combat

Uno degli ultimi arrivati tra gli sparatutto in prima persona, un MMO militare apparentemente classico dove potrai far squadra con altri giocatori e dar vita a combattimenti realistici e senza sosta. Il comparto grafico di qualità offre una resa visiva notevole e stimolante, mentre a livello di gameplay troviamo tra le caratteristiche più originali la possibilità di ordinare attacchi aerei e in elicottero. Le numerose modalità di gioco cercano di appagare le aspettative di ogni giocatore, anche se la scarsa possibilità di personalizzazione potrebbe far storcere il naso ai più esigenti. Il gioco è ambientato in scenari realistici e presenta equipaggiamenti ed armi credibili, il tutto volto a creare un contesto appagante per tutti gli appassionati di giochi militari e di guerra. Nel complesso si tratta di un ottimo sparatutto in prima persona, concettualmente classico ma realizzato con cura sotto ogni aspetto.

Gotham City Impostors

tutorial-gotham-city-impostors

Un imperdibile ed esilarante sparatutto ambientato nella famosa Gotham City, città da sempre protetta dal prode Batman. In questa rivisitazione ci troviamo di fronte ad una serie di modalità di gioco dove potrai scegliere fra cinque classi di combattenti ben caratterizzati e dotati di armi e capacità speciali, i quali potranno darsi battaglia tra le strade della città utilizzando ogni sorta di strategia e mezzo a loro disposizione. Ciò che rende unico questo titolo è innanzitutto lo stile grafico che lo contraddistingue, il quale offre scenari curati nel dettaglio e personaggi dalle sembianze buffe ed esilaranti. Anche a livello di gameplay troviamo alcune sorprese interessanti, come ad esempio la possibilità di scalare edifici con un arpione e correre velocemente per le strade di Gotham City a bordo di semplici quanto utili pattini.

Hawken

Hawken

Sparatutto di gran lunga differente rispetto a quelli proposti fino ad ora, dove non vestirai i panni di un semplice soldato ma bensì di un pilota di mech da combattimento. Questi potenti mezzi corazzati dalle titaniche dimensioni potranno essere acquistati e personalizzati, mentre ognuno di loro avrà a disposizione specifiche armi da poter sfruttare in battaglia. Sebbene possano sembrare delle pesantissime macchine da guerra, questi mech ti permetteranno di spostarti velocemente e persino di volare grazie ai loro propulsori, il che contribuirà a rendere ogni scontro dinamico ed imprevedibile quasi quanto quello di un comune sparatutto militare. Peccato che gli scenari risultino un po’ monotoni e privi di elementi ambientali strategicamente interessanti, così come le modalità di gioco potrebbero non essere all’altezza dei giocatori più esigenti. Nel complesso si tratta comunque di un gioco da prendere in considerazione per tutti gli appassionati di sparatutto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.