I Migliori Giochi Online Sparatutto in Terza Persona (2013)

In questo articolo andremo a conoscere cinque dei migliori giochi sparatutto online in terza persona attualmente esistenti, tutti testati e recensiti nel corso del tempo qui su giochi-mmo.it. Ogni gioco verrà presentato con un’immagine scattata durante i test ed una breve descrizione di anteprima, mentre cliccando sui link proposti sarà possibile consultare le recensioni approfondite.

Tutti gli appassionati di sparatutto sono invitati a lasciare un commento con le loro opinioni circa i titoli che andremo ad elencare di seguito.

Giochi Sparatutto Online in Terza Persona

AFO: Absolute Force Online

Elicottero-AFO

Uno sparatutto in terza persona moderno e divertente, con diverse modalità di gioco originali che permettono persino di pilotare elicotteri. Potrai scegliere fra uno dei quattro personaggi disponibili, due di sesso maschile e due femminili, mentre combattendo otterrai punti esperienza per salire di livello e sbloccare nuovi elementi da poter acquistare nello store con i soldi guadagnati. Il comparto grafico di tutto rispetto offre scenari interessanti sia all’aperto che al chiuso, come ad esempio i tetti di altissimi palazzi oppure la Casa Bianca con i suoi corridoi e persino la stanza del Presidente degli Stati uniti. Tra le modalità più originali troviamo invece la macabra zombie mode e la vehicle mode dove potrai pilotare gli elicotteri presenti nella mappa, ingaggiando battaglia e facendo attenzione a non essere colpito dai nemici armati di lancia missili. Nel complesso ci troviamo difronte ad un gioco divertente e ben realizzato, ricco di modalità e caratterizzato da un gameplay alla portata di tutti, immediato e divertente.

APB Reloaded

automobili-apb-reloaded

Uno sparatutto a dir poco inconsueto, una sorta di GTA in versione MMO che ti permetterà di scegliere se stare dalla parte del crimine o vestire i panni di un tutore della legge. Enormi città da esplorare liberamente ti permetteranno di vagare in cerca di missioni da portare a termine da solo o in gruppo, mentre potrai rubare automobili, rapinare le persone o arrestare i criminali, acquistare armi ed indumenti, investire nel tuo aspetto e cambiare taglio di capelli, fare una capatina dal tatuatore o partecipare ad uno dei tanti intrattenimenti offerti dal gioco. Un titolo free roaming molto discusso, amato e odiato allo stesso tempo, il quale però senza ombra di dubbio offre un comparto grafico sopra la media ed un sistema multiplayer ben strutturato, per non parlare della componente free roaming che sicuramente farà gola a tutti gli appassionati del genere. A livello di sparatutto troviamo la possibilità di usare armi e sparare contro tutto e tutti, sia a piedi che a bordo di un qualsiasi mezzo di trasporto. Nel complesso rappresenta un’ottima alternativa, originale e ben realizzata, per tutti i giocatori di sparatutto in cerca di qualcosa di inedito.

War Inc. Battle Zone

grafica-ambiente-war-inc

Uno sparatutto militare in terza persona che riesce a ricreare con successo scenari e contesti di guerra immersivi e competitivi, grazie al suo comparto grafico di prim’ordine e alle enormi mappe ricche di elementi ambientali perfettamente realizzati. Il gioco offre un gameplay apparentemente semplice ed intuitivo che nasconde un animo travolgente e stimolante, attraverso il quale sarà possibile dar vita a scontri tattici e strategici dove sopravvivere non sarà affatto facile. Le aree estremamente vaste rendono possibile l’attuazione di qualsiasi stile di gioco, permettendo ai cecchini di trovare la perfetta postazione per colpire dalla distanza e lasciando ampio spazio di manovra a chi invece preferisce lanciarsi nella mischia. Il tutto reso ancora più immersivo e realistico grazie alla grafica eccezionale che contraddistingue questo titolo, caratterizzato da texture super dettagliate, ombre e riflessi impeccabili, effetti di vario genere ed una riproduzione dell’ambiente capace di lasciare a bocca aperta. Se consideriamo il fatto che si tratta di un MMO e non di un gioco per PC di ultima generazione, possiamo tranquillamente consigliarlo a tutti gli appassionati di sparatutto militari in terza persona.

Brawl Busters

Gameplay-Brawl-Busters

Uno sparatutto diverso dal solito, dove al posto di soldati e macchine da guerra troviamo classi del tutto inedite. Potrai infatti scegliere se vestire i panni di un pugile, un pompiere, un chitarrista, un giocatore di baseball o un giocatore di basket, ognuno con le proprie abilità ed attacchi da sfruttare in battaglia. Più che sparatorie potremo definirle risse, dato che tra palle da baseball, pugni sferrati con i guantoni e colpi di idrante ti ritroverai all’interno di combattimenti dove non sarà richiesto l’occhio di un cecchino ne tanto meno saranno necessarie particolari capacità strategiche, quanto invece riflessi pronti e tanta voglia di gonfiare di botte il nemico di turno. Il tutto viene offerto attraverso un gameplay intuitivo e molto dinamico, il quale viene accompagnato da un comparto grafico fresco e colorato, con mappe alle volte un po’ troppo piccole ma sempre ricche di elementi ambientali distruttibili. Rappresenta una buona alternativa alla mole di sparatutto in terza persona esistenti, di certo originale e interessante per coloro che sono alla ricerca di qualcosa di nuovo.

AirRivals

volare-in-cielo-AirRivals

Non ci troviamo certamente difronte ad uno sparatutto tecnicamente all’avanguardia, dato il comparto grafico particolarmente datato e tutta una serie di aspetti che potrebbero tranquillamente essere migliorati. Tuttavia, il fatto di essere uno dei pochi MMO che permette ai giocatori di pilotare degli aerei lo rende un gioco degno di citazione. Potrai portare a termine missioni in volo e tornare di tanto in tanto alla base, scendendo dal velivolo e spostandoti a piedi come in comune MMORPG. Sarai libero di esplorare il mondo di gioco, sparare a vista a qualsiasi creatura e dar vita a scontri PvP contro altri giocatori. In qualsiasi momento sarà possibile attaccare ed essere attaccati da altri partecipanti, il che potrà costringerti ad interrompere una missione per difenderti. Piroette, acrobazie e movimenti ben calibrati ti permetteranno di destreggiarti in volo e rasentare il suolo, passare attraverso gli alberi e persino esplorare zone al chiuso come le grotte. Nel complesso si tratta di un buon titolo, tecnicamente più che sufficiente ed interessante per tutti gli appassionati di sparatutto e simulatori di volo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.