I migliori giochi sparatutto online (2012)

In questo articolo andremo a conoscere i migliori giochi sparatutto online in prima e terza persona attualmente esistenti, tutti free to play e con un voto complessivo che raggiunte la soglia del 8/10. Troverai titoli di vario genere, dagli MMOFPS militari al MMOTPS in stile cartone animato, tutti accompagnati da una breve descrizione di anteprima, dai voti ottenuti durante le fasi di test e dai link diretti alle recensioni complete che potrai leggere per approfondire le tue conoscenze sui giochi che riterrai maggiormente interessanti.

Classifica giochi sparatutto online 2012

Blacklight: Retribution

Blacklight: Retribution è attualmente il miglior MMOFPS esistente, dotato di una grafica moderna e all’avanguardia, con un gameplay fluido e adrenalico, un contesto sufficientemente originale e tutta una serie di elementi inediti come il visore HRV, la possibilità di pilotare gli hardsuit e i depositi delle armi posizionati all’interno delle mappe dove poter acquistare equipaggiamenti speciali durante le partite. Svariate modalità, alcune più classiche ed altre meno, ti permetteranno di diversificare lo stile di gioco e di mettere alla prova le tue capacità, equipaggiando diversi loadout e testando le armi nel tentativo di trovare le più adatte alle tue esigenze. Combattendo guadagnerai esperienza e farai salire di grado il tuo soldato, sbloccando così la possibilità di acquistare nuove armi ed equipaggiamenti differenti, sia attraverso la moneta guadagnabile in gioco che utilizzando i soldi veri. Per esperienza personale posso affermare con certezza che non vi è alcun bisogno di spendere soldi per poter essere competitivi, dato che basterà un po’ di pazienza e una serie di partite per potersi permettere l’attrezzatura necessaria a competere anche con i giocatori più abbienti. L’abilità farà da padrona, non le armi o la quantità di denaro investito.

APB Reloaded

APB Reloaded non è un vero e proprio sparatutto, quanto invece una sorta di GTA online nel quale potrai scegliere se stare dalla parte della giustizia o della criminalità. Ovviamente a seconda della tua scelta cambieranno gli obiettivi, l’abbigliamento e persino i veicoli ufficiali con i quali potrai girovagare per le città offerte dal gioco. Un vero e proprio free roaming nel quale potrai seguire le varie missioni o semplicemente spostarti liberamente in cerca di altri giocatori da aiutare o nemici da affrontare, unendoti ad un gruppo e condividendo con i membri gli stessi obiettivi da portare a termine con un adeguato lavoro di squadra. Potrai ad esempio guidare un furgone nel bel mezzo di una mischia, mentre i tuoi compagni armati di mitragliatore potranno far fuoco dai finestrini per metter fine alle imprese degli avversari. Una vera vita virtuale ricca d’azione ed adrenalina, nel quale potrai creare un tuo avatar personalizzandolo fin nei minimi dettagli, sia fisicamente che a livello di vestiario. Potrai fare shopping, tagliare i capelli, farti tatuare tutto il corpo, comprare un’auto e persino modificarla con componenti tuning per farti notare dagli altri giocatori.

Tribes: Ascend

Tribes: Ascend è uno sparatutto futuristico online in prima persona, il quale oltre ad essere dotato di un ottimo comparto grafico e tecnico, presenta una seria di elementi originali e di tutto rispetto. Il jetpack ti permetterà infatti di spiccare il volo all’interno delle vastissime mappe offerte, dandoti l’occasione di sorprendere il nemico e compiere acrobazie mozzafiato prima di uccidere il bersaglio di turno. Come se non bastasse, gli speciali stivai di cui sono dotati tutti i soldati ti permetteranno di eliminare l’attrito con il terreno, lanciandoti a capofitto giù dai pendii e raggiungendo velocità inaudite nel tentativo di fuggire da una situazione pericolosa o semplicemente con l’intento di sorprendere un nemico impreparato. Potrai inoltre scegliere fra molteplici classi differenti: Pathfinder; Sentinel; Infiltrator; Soldier; Technician; Raider; Juggernaut; Doombringer; Brute. Ognuna di esse è caratterizzata da diverse peculiarità ed equipaggia armi specifiche da sfruttare a seconda delle occasioni e del proprio stile di gioco. Anche qui, combattendo guadagnerai esperienza e farai salire di livello ogni classe in maniera distinta, il che ti spingerà ulteriormente a specializzarti in determinate classi piuttosto che altre.

War Inc. Battle Zone

War Inc. Battle Zone è uno sparatutto militare online che si fa notare sopratutto per l’eccezionale comparto grafico offerto, il quale garantisce un risultato visivo davvero incredibile pur trattandosi di un titolo free to play. Le mappe enormi e ricche di elementi ambientali riescono a trasformarsi abilmente in scenari di guerra multiplayer in cui dare libero sfogo alle proprie doti belliche, sfruttando un fucile da cecchino in una postazione nascosta piuttosto che lanciandosi nella mischia con un mitragliatore da combattimento. Le modalità di gioco purtroppo sono poche e scontate, ma per gli appassionati del genere militare si tratta comunque di un titolo da non perdere, in grado di offrire un vero e proprio arsenale di armi ed equipaggiamenti professionali, con scenari composti sia da zone al chiuso che all’aperto, le quali ti permetteranno di intraprendere qualsiasi stile di gioco. Peccato non sia possibile creare un proprio personaggio, anche se attraverso lo store di gioco è comunque concesso acquistare elementi cosmetici come cappelli, maschere, vestiti ed altri elementi in grado di personalizzare l’aspetto del tuo soldato.

MicroVolts

MicroVolts è uno sparatutto online in terza persona decisamente originale, nel quale a combattere non saranno comuni soldati o macchine super tecnologiche, ma bensì dei simpatici ed agguerriti giocattoli che hanno preso vita per impugnare le armi e farsi la guerra. Potrai scegliere fra diversi personaggi di sesso maschile e femminile, i quali potranno equipaggiare diverse armi a seconda delle esigenze. Le ambientazioni sono rappresentate da scenari comuni, come ad esempio un magazzino o una semplice camera da letto, dove però per effetto delle differenti proporzioni tra oggetti e giocattoli anche una semplice sedia potrà trasformarsi in una insormontabile postazione adatta ad un cecchino. Le innumerevoli modalità di gioco offrono inoltre divertimenti di varia natura, come ad esempio l’originale zombie mode o il close combat. Infine, potrai usufruire di un vero e proprio arsenale di armi, dal fucile di precisione al fucile a pompa, dal bazooka al lancia granate e dalla chiave inglese al comune mitragliatore.

Bullet Run

Bullet Run è l’ultimo degli sparatutto online elencati in questo articolo ad esser stato rialsciato sul mercato. Si tratta di un titolo free to play caratterizzato da una trama e da un contesto piuttosto originale, dove i giocatori vestono i panni di persone reali che decidono di partecipare ad un reality show in cerca di fama e ricchezza, nel quale però devono uccidersi tra loro. Tuttavia, essendo ambientato nel futuro viene presentata una sorta di scoperta in grado di riportare in vita le persone uccise, il che elimina automaticamente il rischio per i partecipanti del reality show di perdere realmente la vita. Detto questo, dovrai sfidare gli altri contendenti in scenari piuttosto vari e con all’interno telecamere intente a riprendere le performance dei giocatori, con tanto di telecronaca che farà da sottofondo accompagnando l’intera partita. Tra gli altri aspetti originali troviamo inoltre delle particolari armi telecomandabili, una di terra simile ad un ragno ed un’altra voltante, entrambe in grado di immobilizzare l’avversario colpito rendendolo di conseguenza un facile bersaglio. Purtroppo la creazione del personaggio non permette di personalizzare a fondo il proprio avatar, anche se tale mancanza viene in parte sopperita dalla presenza di elementi estetici all’interno dello store di gioco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.