I migliori giochi sparatutto online di inizio 2014

Il 2013 ormai concluso apre le porte ad un nuovo e fresco 2014, un anno ricco di speranze e promesse da parte delle maggiori aziende di videogiochi e team di sviluppo emergenti. Nell’attesa di veder rilasciare titoli nuovi di zecca, non ci resta che incrociare le dita e divertirci con i migliori giochi attualmente disponibili, tra i quali quest’oggi andremo a selezionare alcuni sparatutto degni di essere provati da tutti gli appassionati del settore.

Ogni gioco verrà presentato attraverso una breve anteprima ed un’immagine scattata durante le fasi di test, mentre il link alla recensione completa permetterà agli interessati di approfondire prima di decidere se iniziare a giocare.

Migliori giochi sparatutto di inizio 2014

Blacklight Retribution

veicolo-blacklight-retribution

Epico sparatutto dal potenziale incredibile, tecnicamente egregio e adatto ad ogni tipo di giocatore. Partiamo dagli aspetti più originali menzionando il potente Hardsuit, ovvero una sorta di mech gigante acquistabile durante i combattimenti con i punti guadagnati uccidendo gli avversari, pilotabile liberamente ed utilizzabile per far fuoco sugli avversari con missili e quant’altro. Troviamo poi il visore HRV, altra feature molto interessante che permette di vedere per alcuni secondi attraverso i muri, localizzando sia i compagni di squadra che i nemici. A livello di gameplay non manca nulla, dalle innumerevoli modalità di gioco alla possibilità di personalizzare sia il soldato che le armi. Potrai infatti acquistare un’arma nella sua versione di base per poi modificarla con diverse impugnature, mirini, colori, gadget, caricatori e molto altro ancora. Match impegnativi e ricchi d’azione vengono infine impreziositi da un comparto grafico impeccabile, curato nel dettaglio e capace di offrire animazioni ed effetti davvero niente male, con tanto di uccisioni in slow motion ed esultanze da parte degli uccisori.

APB Reloaded

grafica-giocatore-e-auto-apb

Notevole sparatutto free roaming che ricorda molto da vicino titoli di spessore come GTA e Saints Row, un gioco dove ogni giocatore può scegliere di essere un criminale o un tutore della legge, scorrazzando liberamente per le città, rubando veicoli, acquistando armi e portando a termine missioni, sia in singolo che in gruppo con altri giocatori. Attualmente è l’unico MMO nel suo genere, un prodotto gratuito e allo stesso tempo di alta qualità, dotato di un comparto grafico che sfiora l’eccellenza ed un gameplay in grado di offrire la massima libertà ai partecipanti. Come se non bastasse, l’editor per la creazione del personaggio permette di personalizzare fin nei minimi dettagli il proprio criminale/tutore della legge, così come potrai rubare o acquistare veicoli per poi modificarli e personalizzarli a tuo piacimento.

Warframe

Loki-Warframe-rosso

Un magnifico sparatutto in italiano, originale ed incredibilmente ben realizzato, basato perlopiù su missioni PvE e sulla cooperazione tra giocatori. Potrai scegliere fra svariati ninja super addestrati appartenenti alla razza Tenno, impegnati in una frenetica guerra contro i malvagi Grineer, creature mostruose che hanno invaso il loro pianeta. Questi meravigliosi combattenti equipaggiati con un’inseparabile spada (la Skana) e varie armi da fuoco, sono dotati di abilità incredibili che ti permetteranno di far fuori interi gruppi di nemici in pochi secondi, grazie anche all’aiuto dei tuoi compagni con i quali unirai le forze per completare le missioni che ti verranno proposte. Scontri accattivanti e dal ritmo incredibile rendono questo gioco d’azione davvero supremo, adatto sopratutto per coloro che amano le intense battaglie senza sosta, le combo e le interminabili sparatorie. Un aspetto negativo, se proprio vogliamo segnalarlo, riguarda la ripetitività delle ambientazioni, le quali propongono scenari spesso troppo simili tra loro.

War Thunder

Navi-War-Thunder

Altra perla rara in italiano, uno sparatutto basato sui combattimenti aerei dove troviamo i velivoli appartenenti all’aviazione militare nel periodo della seconda guerra mondiale. Di recente è stato inoltre annunciato un importante aggiornamento che vede l’introduzione dei carri armati, i quali potranno essere a loro volta scelti e pilotati dai giocatori per scontrarsi su campi di battaglia realmente esisti. Ogni velivolo può essere aggiornato e migliorato, testato e perfezionato, mentre all’interno dell’hangar avrai sempre la possibilità di osservare tutti i tuoi aerei e scegliere su quale salire a bordo. Infine, mi sembra doveroso elogiare l’ottimo comparto grafico che fa da corredo all’esperienza di gioco offerta, capace di enfatizzare e rendere ancora più incredibili gli scontri in volo.

S.K.I.L.L. – Special Force 2

sf2-2013-09-13-14-40-31-46

Gioco sparatutto militare in italiano rilasciato verso la fine del 2013, un titolo tecnicamente superiore alla media che si prefissa l’obiettivo di offrire un’esperienza tanto semplice quanto divertente, mettendo da parte le feature più strane ed innovative per lasciar spazio alla guerra pura e semplice, tra soldati armati fino ai denti e pronti a tutto per ottenere la vittoria. Un gioco intuitivo ed immediato, con mappe mediamente vaste che permettono di mettere in pratica qualsiasi stile di combattimento, adatto in particolar modo per gli appassionati di sparatutto prettamente militari.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.