Karma Online: prisoners of the dead

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Karma Online: guida personaggi e skill (parte 1)

Dopo la recensione del nuovo Karma Online: prisoners of the dead in Open Beta, arriva la guida ai personaggi. Due fazioni per un totale di 12 soldati differenti.

Ogni personaggio è stato caratterizzato piuttosto bene, attraverso un comparto di skill degno di nota. Chi più chi meno avranno tutti la possibilità di apprendere skill interessanti, in grado di migliorare, perfezionare e potenziare differenti caratteristiche a seconda del caso.

A causa dell’elevato numero di skill e della descrizione di ognuna di queste, la guida verrà suddivisa in 4 parti per un totale di 3 personaggi a puntata.

Allies e Axis: guida alle fazioni

Le fazioni sono state composte come segue:

Allies

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  • Chernov
  • Georgy Zhukov
  • Eileen

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  • Ljuba Makinova
  • Vasily Jaichev

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Axis

[checklist]

  • Ottmar Waldorov
  • Ljuba Makinova
  • Gunter Berner

[/checklist]

[badlist]

  • Karl Tönitz
  • Heinz Guderian
  • Heinz Torwalt
  • Yamamoto Isoroku

[/badlist]

I pallini rossi con la “x” che anticipano certi nomi servono a segnalare che tali soldati non sono ancora disponibili, ma risultano in preparazione. Si presume che verranno rilasciati a breve o nella versione definitiva di gioco. Tuttavia ho deciso di inserirli nella guida, dato che prima o poi entreranno a far parte della scelta di ogni giocatore.

Uno dei personaggi femminili risulta identico come nome e aspetto, sia negli Allies che gli Axis, mostrando però differenze a livello di skill. Si tratta di Ljuba Makinova.

Informazioni e skill di ogni personaggio

Chernov

  • Ramo militare: Fuciliere
  • Età: 32 anni (nato nel 1913)
  • Altezza / Peso: 180cm / 68kg
  • Reggimento: Armata Rossa “Distretto Militare di Leningrado”

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Messaggio di morte / Dying message

Verrà mostrata sulla mappa la posizione del giocatore nemico che ha ucciso un compagno di squadra. Un grande vantaggio in combattimento, che permette di vendicare un soldato ucciso e allo stesso agevola la rilevazione ed uccisione dell’avversario. Si tratta di una modalità che si attiva automaticamente all’inizio della partita e ha una durata differente a seconda del livello della skill.

Livello 1: il nemico viene visualizzato per 3 secondi, Lv 2: Il nemico viene mostrato per 6 secondi.

Alta precisione / High Accuracy

Aumenta la precisione delle armi da fuoco in posizione di tiro standard. Questo incrementa l’abilità durante i combattimenti e si attiva automaticamente all’inizio della partita.

Livello 1: precisione +5%, Lv 2: precisione +7%, Lv 3: precisione +15%.

Pattuglia aerea / Air patrol

Un’abilità piuttosto utile che si potrà attivare solo al raggiungimento di tre uccisioni consecutive. Essa permette a noi e tutti i compagni di squadra di visualizzare sulla mappa la posizione degli avversari. Un enorme vantaggio per il proprio team, capace di sorprendere il nemico e prevederne eventuali attacchi. Inoltre, quando attiva, questa skill permette di guadagnare punti EXP bonus.

Livello 1: pattugliamento aereo per 5 secondi, Lv 2: pattugliamento aereo per 10 secondi, Lv 3: pattugliamento aereo per 20 secondi.

Controllo del rinculo / Recoil control

Riduce il rinculo durante la normale posizione di fuoco. Utile sopratutto quando si decide di utilizzare armi difficili da mantenere stabili e ferme durante gli attacchi. Questa skill si attiva automaticamente a inizio partita.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Recupero del rinculo / Recoil recovery

Non sapevo come tradurlo al meglio. Praticamente diminuisce i tempi di recupero della stabilità dopo aver subito l’effetto rinculo. Cessando il fuoco recupereremo più velocemente il controllo dell’arma migliorando il tempo di reazione. Si attiva in automatico all’inizio della partita.

Livello 1: recupero +5%, Lv 2: recupero +10%, Lv 3: recupero +20%.

Mira accurata / Accurate aim

Riduce il rinculo durante l’utilizzo del mirino, permettendo di colpire con maggior precisione i nemici dalla medio-lunga distanza. Si attiva in automatico.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

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Georgy Zhukov

  • Ramo militare: Ufficiale dell’Intelligence
  • Età: 49 anni (nato nel 1896)
  • Altezza / Peso: 183cm / 78.5kg
  • Reggimento: Armata Rossa “Distretto Militare di Leningrado”

[toggle title=”Skill”]

Messaggio di morte / Dying message

Si attiva automaticamente ad inizio partita e mostra per un tot di secondi sulla mappa la posizione di un nemico che ha ucciso un compagno di squadra. Ottimo per guadagnare un vantaggio tattico sull’avversario.

Livello 1: il nemico viene visualizzato per 3 secondi, Lv 2: il nemico viene mostrato per 6 secondi.

Alta precisione / High Accuracy

Maggiore precisione nell’utilizzo delle armi in posizione di fuoco normale. Utile durante gli scontri dalla medio-bassa distanza.

Livello 1: precisione +5%, Lv 2: precisione +7%, Lv 3: precisione +15%.

Disabilita mini map / Disable mini map

Raggiunte 4 uccisioni consecutive, questa skill disattiva la mini mappa di tutti gli avversari, privandoli della primaria fonte di orientamento.

Livello 1: mini mappa disattivata per 10 secondi, Lv 2: mini mappa disattivata per 15 secondi, Lv 3: mini mappa disattivata per 30 secondi.

Spionaggio / Spy game

Una volta persa la vita, anzichè osservare il gioco dagli occhi dei propri compagni, sarà possibile farlo attraverso quelli dei nemici, scoprendo eventuali tattiche e strategie segrete. Si attiva automaticamente a inizio partita. Durante l’utilizzo si ricevono punti EXP bonus.

Livello 1: l’osservazione dura 5 secondi, Lv 2: l’osservazione dura 7 secondi, Lv 3: l’osservazione dura 15 secondi.

Pattuglia aerea / Air patrol

Raggiunte tre uccisioni consecutive, sarà possibile richiamare in ricognizione un aereo, il quale svelerà sulla mappa la posizione di tutti gli avversari per un tot di secondi. Una skill che durante l’utilizzo regala punti EXP bonus.

Livello 1: pattugliamento aereo per 5 secondi, Lv 2: pattugliamento aereo per 10 secondi, Lv 3: pattugliamento aereo per 20 secondi.

Controllo del rinculo / Recoil control

Riduzione del rinculo durante l’utilizzo di armi in posizione standard. Utile in particolar modo per maneggiare armi difficili da domare.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Doppio cuore / Double Heart

Permette di correr per periodi di tempo più lunghi, aumentando quindi la resistenza del proprio cuore.

Livello 1: tempo di corsa +25%, Lv 2: tempo di corsa +50%, Lv 3: tempo di corsa illimitato.

Target

Un’abilità molto utile e che si attiva automaticamente all’inizio della partita. Quando un giocatore avversario piuttosto bravo o fortunato raggiunge 3 uccisioni consecutive viene visualizzato sulla mappa, permettendo alla squadra di abbatterlo più facilmente o semplicemente rendendogli la vita più difficile. Inoltre, uccidendo il nemico in questione si riceveranno punti EXP bonus.

Livello 1: il nemico viene visualizzato per 10 secondi, Lv 2: il nemico viene visualizzato per 15 secondi, Lv 3: il nemico viene visualizzato per 30 secondi.

Recupero del rinculo / Recoil recovery

Aumenta la velocità di recupero della stabilità dopo aver sparato e subito l’effetto del rinculo, permettendo di tornare in battaglia e reagire in maniera più rapida e precisa.

Livello 1: recupero +5%, Lv 2: recupero +10%, Lv 3: recupero +20%.

Mira accurata / Accurate aim

Si attiva in automatico all’inizio della partita e permette di usufruire di una maggior precisione durante l’utilizzo del mirino, riducendo il rinculo ed aumentando l’efficacia dalla medio-lunga distanza.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Mad Dash

Un’abilità che si attiva automaticamente e permette di compiere scatti più rapidi.

Livello 1: velocità di scatto +2%, Lv 2: velocità di scatto +5%, Lv 3: velocità di scatto +10% .

Leader della squadra / Squad leader

Si attiva in automatico e permette a tutti i compagni di visualizzare sulla mappa la posizione di un nemico che state tenendo sotto mira, facilitandone la localizzazione e l’eliminazione. Ucciso il nemico in questione si riceveranno punti EXP bonus.

Livello 1: posizione del nemico rilevata per 5 secondi, Lv 2: posizione del nemico rilevata per 7 secondi, Lv 3: posizione e ID del nemico rilevata per 10 secondi.

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Eileen

  • Ramo militare: Fuciliere
  • Età: 22 anni (nata nel 1923)
  • Altezza / Peso: 175cm / 51kg
  • Reggimento: Armata Rossa “Distretto Militare di Leningrado”

[toggle title=”Skill”]

Messaggio di morte / Dying message

Se un avversario uccide un tuo compagno di squadra, potrai visualizzare la sua posizione sulla mappa per un determinato periodo di tempo.

Livello 1: il nemico viene visualizzato per 3 secondi, Lv 2: il nemico viene mostrato per 6 secondi.

Alta precisione / High Accuracy

Utile durante l’utilizzo di armi in posizione normale e difficili da controllare. Ne riduce il rinculo aumentandone precisione e stabilità.

Livello 1: precisione +5%, Lv 2: precisione +7%, Lv 3: precisione +15%.

Richiamo dell’artiglieria / Artillery strike

Richiama un attacco aereo di supporto. Abilità utilizzabile dopo la quarta uccisione consecutiva.

Livello 1: artiglieria x2, Lv 2: artiglieria x4, Lv 3: artiglieria x8.

Sparare da accovacciato / Crouching Shot

Aumenta la precisione di fuoco da accovacciati e migliora le prestazioni durante il combattimento corpo a corpo.

Livello 1: precisione +5%, Lv 2: precisione +7%, Lv 3: precisione +15%.

Pattuglia aerea / Air patrol

Dopo la terza uccisione consecutiva è possibile avviare una ricognizione aerea, capace di visualizzare la posizione degli avversari sulle mini mappe di tutti gli alleati per un determinato periodo di tempo. Quando attiva permette di guadagnare punti EXP bonus.

Livello 1: pattugliamento aereo per 5 secondi, Lv 2: pattugliamento aereo per 10 secondi, Lv 3: pattugliamento aereo per 20 secondi.

Controllo del rinculo / Recoil control

Migliora la precisione e la stabilità di fuoco, riducendo il rinculo durante l’utilizzo di un’arma da posizione normale.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Mad Dash

Aumenta la rapidità degli scatti durante la corsa.

Livello 1: velocità di scatto +2%, Lv 2: velocità di scatto +5%, Lv 3: velocità di scatto +10% .

Fuoco in movimento / Moving shot

Aumenta la precisione delle armi da fuoco quando si spara in movimento. Particolarmente utile durante gli scontri ravvicinati, negli indietreggiamenti e negli inseguimenti.

Livello 1: precisione mobile +10%, Lv 2: precisione mobile +20%, Lv 3: precisione mobile +40%.

Recupero del rinculo / Recoil recovery

Riduce la durata dell’effetto negativo del rinculo, ristabilendo più velocemente la calma e la precisione, accorciando i tempi di reazione e migliorando la risposta al fuoco nemico.

Livello 1: recupero +5%, Lv 2: recupero +10%, Lv 3: recupero +20%.

Mira accurata / Accurate aim

Viene ridotto il rinculo delle armi durante l’utilizzo del mirino. Migliora la precisione dalla medio-lunga distanza.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Fuoco rapido / Rapid burst

Particolarmente efficace sui fucili automatici, questa skill permette di sparare a raffica riducendo il rinculo ed aumentando quindi la precisione.

Livello 1: 10% in meno di rinculo durante il fuoco rapido, Lv 2: 15% in meno di rinculo durante il fuoco rapido, Lv 3: 30% in meno di rinculo durante il fuoco rapido.

Abbattimento veloce / Quick aim

Permette di abbattere i nemici più velocemente, riducendo il tempo necessario a prendere la mira con un fucile da cecchino o armi simili.

Livello 1: 5% di tempo in meno per prendere la mira, Lv 2: 7% di tempo in meno per prendere la mira, Lv 3: 15% di tempo in meno per prendere la mira.

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Le altre parti della guida

Ecco i link alle restanti parti della guida:

  • Parte 2: Ljuba Makinova (Allies) – Vasily Jaichev (Allies) – Ottmar Waldorov (Axis).
  • Parte 3: Ljuba Makinova (Axis) – Gunter Berner (Axis) – Karl Tonits (Axis).
  • Parte 4: Heinz Guderian (Axis) – Heinz Torwalt (Axis) – Yamamoto Isoroku (Axis).

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