Karma Online: prisoners of the dead

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Karma Online: guida personaggi e skill (parte 2)

Eccoci con la seconda parte della guida ai personaggi di Karma Online. Nella scorsa puntata abbiamo analizzato nel dettaglio tutte le skill dei primi tre personaggi: Chernov, Georgy Zhukov e Eileen.

In questo secondo articolo conosceremo le informazioni personali e le skill di Ljuba Makinova (Allies), Vasily Jaichev (Allies) e Ottmar Waldorov (Axis).

Personaggi e Skill

Ljuba Makinova


  • Ramo militare: mitragliere
  • Età: 19 anni (nata nel 1926)
  • Altezza / Peso: 171 centimetri / 48kg
  • Reggimento: Armata Rossa “Ufficiale di Stato Maggiore”

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Messaggio di morte / Dying message

Permette di rilevare la posizione di un nemico che ha appena ucciso un alleato. Verrà visualizzato sulla mappa per un determinato periodo di tempo, a seconda del livello di specializzazione della skill.

Livello 1: il nemico viene visualizzato per 3 secondi, Lv 2: il nemico viene mostrato per 6 secondi.

Alta precisione / High Accuracy

Utile durante l’utilizzo di armi in posizione normale. Ne aumenta la precisione, incrementando le possibilità di successo negli scontri ravvicinati.

Livello 1: precisione +5%, Lv 2: precisione +7%, Lv 3: precisione +15%.

Richiamo dell’artiglieria / Artillery strike

Dopo la quarta uccisione consecutiva permette di richiamare un attacco aereo.

Livello 1: artiglieria x2, Lv 2: artiglieria x4, Lv 3: artiglieria x8.

Respirazione costante / Steady breathing

Riduce il movimento causato dal respiro durante l’utilizzo di un fucile da cecchino. Ne consegue una maggiore precisione e velocità nel prendere la mira e colpire l’avversario.

Livello 1: -5% di movimento, Lv 2: -7% di movimento, Lv 3: -15% di movimento.

Pattuglia aerea / Air patrol

Dopo aver ucciso tre avversari consecutivamente permette di richiamare una ricognizione aerea, capace di rilevare la posizione di tutti gli avversari per poi mostrarla sulla mappa di tutti i membri del team. In questo modo si crea un certo vantaggio tattico, da sfruttare entro il limitato periodo di tempo in cui il rilevamento resta attivo. Questa skill, quando attiva, permette di guadagnare punti EXP bonus.

Livello 1: pattugliamento aereo per 5 secondi, Lv 2: pattugliamento aereo per 10 secondi, Lv 3: pattugliamento aereo per 20 secondi.

Controllo del rinculo / Recoil control

Utile durante l’utilizzo di un’arma da posizione normale. Ne riduce il rinculo, aumentando quindi stabilità e precisione di fuoco.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Mad Dash

Permette di effettuare scatti più rapidi del normale.

Livello 1: velocità di scatto +2%, Lv 2: velocità di scatto +5%, Lv 3: velocità di scatto +10% .

Spionaggio / Spy game

Normalmente quando si perde la vita si riesce a vedere il gioco attraverso gli occhi di un compagno di squadra, prima di effettuare il respawn. Con questa skill invece, potremo vedere attraverso gli occhi del nemico, scoprendone la posizione ed eventuali tattiche segrete. Durante l’utilizzo si ricevono punti EXP bonus.

Livello 1: l’osservazione dura 5 secondi, Lv 2: l’osservazione dura 7 secondi, Lv 3: l’osservazione dura 15 secondi.

Recupero del rinculo / Recoil recovery

Permette di stabilizzare la mira più velocemente dopo aver subito l’effetto rinculo dell’arma da fuoco utilizzata.

Livello 1: recupero +5%, Lv 2: recupero +10%, Lv 3: recupero +20%.

Mira accurata / Accurate aim

Utile durante l’utilizzo di un fucile di precisione. Ne riduce l’effetto rinculo, aumentando la precisione e la percentuale di successo dalla medio-lunga distanza.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Corpo a corpo / Hand to hand

Incrementa le percentuali di successo negli scontri corpo a corpo, aumentando il range d’azione durante l’utilizzo dei pugni o dei coltelli.

Livello 1: range d’azione +5%, Lv 2: range d’azione +7%, Lv 3: range d’azione +15%.

Assassino / Assassination Skills

Con questa skill è possibile uccidere un nemico senza che la sua posizione venga segnalata sulla mappa. Di lui non vi sarà più traccia.

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Vasily Jaichev


Ramo militare: cecchino

Età: 52 anni (nato nel 1893)

Altezza / Peso: 180cm / 68kg

Reggimento: Armata Rossa “Distretto Militare di Leningrado”

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Messaggio di morte / Dying message

Permette di rilevare la posizione di un nemico che ha appena ucciso uno dei tuoi compagni. Ha durata limitata e viene visualizzato sulla mini mappa.

Livello 1: il nemico viene visualizzato per 3 secondi, Lv 2: il nemico viene mostrato per 6 secondi.

Alta precisione / High Accuracy

Riduce il rinculo delle armi utilizzate in posizione standard, migliorandone la maneggevolezza e facilità d’uso.

Livello 1: precisione +5%, Lv 2: precisione +7%, Lv 3: precisione +15%.

Mano rapida / Quick hand

Diminuisce i tempi di ricarica, aumentando la velocità di sostituzione dei caricatori. Utile sopratutto durante l’utilizzo di armi che esauriscono velocemente le munizioni.

Livello 1: velocità di caricamento +2%, Lv 2: velocità di caricamento +5%, Lv 3: velocità di caricamento +10%.

Trattenere il respiro / Hold breath

Permette di trattenere il respiro per periodi più lunghi durante l’utilizzo del mirino del fucile di precisione.

Livello 1: respiro trattenuto +10%, Lv 2: respiro trattenuto +20%, Lv 3: respiro trattenuto +30%.

Pattuglia aerea / Air patrol

Attivabile dopo aver ucciso tre nemici consecutivamente, richiama una aereo capace di rilevare la posizione di tutti gli avversari, mostrandola sulla mini mappa dei membri del team. Quando attiva permette di guadagnare punti EXP bonus.

Livello 1: pattugliamento aereo per 5 secondi, Lv 2: pattugliamento aereo per 10 secondi, Lv 3: pattugliamento aereo per 20 secondi.

Controllo del rinculo / Recoil control

Riduce il rinculo delle armi utilizzate in posizione normale. Utile in battaglie e scontri dalla medio-bassa distanza.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Sparare da accovacciato / Crouching Shot

Maggiore precisione durante l’utilizzo di armi da accovacciato.

Livello 1: precisione +5%, Lv 2: precisione +7%, Lv 3: precisione +15%.

Respirazione costante / Steady breathing

Riduce il movimento causato dal respiro durante l’uso del fucile da cecchino, incrementando le possibilità di successo dalla lunga distanza.

Livello 1: -5% di movimento, Lv 2: -7% di movimento, Lv 3: -15% di movimento.

Recupero del rinculo / Recoil recovery

Riduce la durata dell’effetto rinculo, permettendo di ristabilire la mira più velocemente.

Livello 1: recupero +5%, Lv 2: recupero +10%, Lv 3: recupero +20%.

Mira accurata / Accurate aim

Minor rinculo quando si usano fucili di precisione. Ne deriva una maggior percentuale di successo e tempi ridotti per poter tornare a sparare.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Assassino / Assassination Skills

Con questa skill non verrà più segnalata la posizione degli avversari uccisi.

Abbattimento veloce / Quick aim

Abbattimenti più rapidi grazie a tempi di mira ridotti. Utile quando si utilizzano fucili di precisione.

Livello 1: 5% di tempo in meno per prendere la mira, Lv 2: 7% di tempo in meno per prendere la mira, Lv 3: 15% di tempo in meno per prendere la mira.

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Ottmar Waldorov


  • Ramo militare: fuciliere
  • Età: 22 anni (nato nel 1923)
  • Altezza / Peso: 180cm / 68kg
  • Reggimento: 12° divisione della fanteria tedesca

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Messaggio di morte / Dying message

Viene rilevata sulla mappa la posizione di un nemico che ha appena ucciso un nostro alleato.

Livello 1: il nemico viene visualizzato per 3 secondi, Lv 2: il nemico viene mostrato per 6 secondi.

Alta precisione / High Accuracy

Riduce il rinculo delle armi da utilizzare in posizione normale, favorendone le sorti durante gli scontri ravvicinati.

Livello 1: precisione +5%, Lv 2: precisione +7%, Lv 3: precisione +15%.

Pattuglia aerea / Air patrol

Una volta uccisi almeno 3 avversari consecutivamente, un aereo potrà sorvolare la zona rilevando e mostrando sulla mappa la posizione di tutti gli avversari per un determinato numero di secondi. Quando attiva permette di guadagnare punti EXP bonus.

Livello 1: pattugliamento aereo per 5 secondi, Lv 2: pattugliamento aereo per 10 secondi, Lv 3: pattugliamento aereo per 20 secondi.

Controllo del rinculo / Recoil control

Un maggior controllo dell’arma da posizione normale, con un conseguente minor effetto rinculo.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Recupero del rinculo / Recoil recovery

Cessato il fuoco i tempi di recupero dall’effetto rinculo saranno ridotti, permettendo di tornare operativi più velocemente.

Livello 1: recupero +5%, Lv 2: recupero +10%, Lv 3: recupero +20%.

Mira accurata / Accurate aim

Utile per i cecchini, riduce il rinculo delle armi di precisione.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

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Le altre parti della guida

Ecco i link alle restanti parti della guida:

  • Parte 1: Chernov (Allies) – Georgy Zhukov (Allies) – Eileen (Allies).
  • Parte 3: Ljuba Makinova (Axis) – Gunter Berner (Axis) – Karl Tonits (Axis).
  • Parte 4: Heinz Guderian (Axis) – Heinz Torwalt (Axis) – Yamamoto Isoroku (Axis).

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