Loadout: guida alla creazione delle armi

Tra gli aspetti più originali ed interessanti di Loadout, troviamo la possibilità di creare e personalizzare le proprie armi. Ci troviamo di fronte ad uno sparatutto basato principalmente sulla personalizzazione e creatività, dove saper creare i propri armamenti riveste un ruolo estremamente importante per avere la meglio sul campo di battaglia.

In questo articolo andremo a conoscere i concetti che stanno alla base della creazione e personalizzazione delle armi, così da fornire a tutti i giocatori interessati gli strumenti e le conoscenze necessarie per realizzare il proprio arsenale.

Creare un’arma in Loadout

Nel gioco potrai costruire, grazie al sistema di crafting, l’arma più appropriata per ogni mappa e situazione. Avrai bisogno di armamenti adatti per dominare il campo di battaglia, per uccidere i nemici e curare gli alleati. Sarai tu a scegliere il tuo ruolo con le armi che deciderai di creare, optando fra milioni di combinazioni differenti che ti permetteranno di realizzare ogni sorta di strumento bellico.

Più sarai creativo maggiore sarà il divertimento. La creazione delle armi in Loadout permette infatti di liberare il proprio spirito creativo, costruendo ad esempio un lanciarazzi che spara mine curative in grado di guarire i compagni, oppure progettando una pistola capace di sparare proiettili che fulminano i nemici. Potrai vestire i panni di un cecchino, sparare fasci di luce o utilizzare un cannone ad impulsi, oppure potrai premere il tasto Randomize per osservare armi realizzate in maniera del tutto casuale.

Potrai quindi iniziare ad esempio con un telaio Pulse, aggiungendo un mirino X-Ray per vedere i nemici attraverso i muri, oppure un Launcher modificato con lo Scuttle Propulsion, Sticky Shells e Wuad Cluster per sparare mine che strisciano lungo il pavimento e causano una serie di esplosioni a catena.

Personalizzare la propria arma

Progettare un’arma perfetta non è facile. In primo luogo dovrai scegliere il telaio per determinare il tipo di proiettili che l’arma sparerà.  In secondo luogo, potrai personalizzare il telaio con le componenti in grado di modificare il comportamento della pistola. Infine, selezionando un payload avrai modo di inserire nell’arma un attributo aggiuntivo.

Telaio

Telai Loadout

Il telaio determina il modo in cui ucciderai la squadra avversaria. I Rifles (fucili) sparano proiettili e colpiscono in modo quasi istantaneo, i Launchers (lanciatori) lanciano una serie di razzi capaci di infliggere enormi danni, mentre i Pulse sparano una raffica di proiettili molto rapidi e scatenano un continuo flusso di morte.

Componenti

Componenti armi Loadout

Potrai selezionare ogni parte della tua arma fino a quando non sarai soddisfatto delle prestazioni e del modo in cui ucciderà il nemico. Avrai a disposizione diverse canne, mirini, grilletti e caricatori che ti permetteranno di creare uno strumento perfetto per le tue esigenze da killer.

Il giusto Payload

Ultimo, ma non meno importante, il Payload impregna i proiettili della tua arma con un’incredibile proprietà aggiuntiva. Loadout offre cinque Payload differenti tra cui poter scegliere, i quali aggiungono ad esempio danni extra nel corso del tempo, guarigione o altri buff.

Payload in Loadout

Slug

Il classico. Forare, smembrare e far esplodere i tuoi avversari con proiettili di fuoco diretti, granate e razzi. Adatto per il killer tradizionalista, apprezzato sopratutto da cecchini che amano sparare dalla distanza.

Tesla

Senti il ronzio dell’energia elettrica? Con questo Payload potrai letteralmente fulminare il nemico, oppure colpirne più di uno se si trovano a distanza ravvicinata.

Health

Tutti i giocatori apprezzano la presenza di un guaritore in squadra, ed è per questo che gli avversari cercheranno di ucciderlo in ogni occasione possibile. Con questo Payload potrai sovra-curare i tuoi compagni del 150% prima del combattimenti, rigenerando la loro salute durante le battaglie.

Pyro

Un Payload che mette nelle tue mani la possibilità di incendiare i nemici, causando danni da combustione nel tempo. Le uccisioni non saranno immediate, ma potrai gustarti lo spettacolo di vedere i tuoi avversari andare in fiamme.

Juice

Questo Payload usato sul tuo personaggio o sui tuoi compagni di quadra permette di aumentare la velocità di movimento ed infliggere danni maggiori. Un boost molto interessante che ti permetterà di compiere gesta estreme sul campo di battaglia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.