Migliori giochi sparatutto online di inizio 2013

Il 2013 è iniziato ed ho pertanto deciso di stilare una bella lista con i migliori MMOFPS e MMOTPS attualmente in circolazione, accompagnati da una breve descrizione, un’immagine ed un link alla recensione completa pubblicata nel corso dell’anno passato.

Si tratta chiaramente di un elenco prematuro, il quale si limita a riprendere e presentare i migliori sparatutto online di inizio 2013, anno che sicuramente avrà in serbo per noi una miriade di titoli di qualità che avremo modo di scoprire nei mesi a venire.

Migliori giochi sparatutto online

PlanetSide 2

PlanetSide-2

Vogliamo iniziare con il botto, con uno sparatutto in terza persona che ha fatto parlare di se già moltissimi mesi prima del lancio e che ho avuto occasione di provare già durante la fase di closed beta. Si tratta di un titolo a dir poco rivoluzionario, dotato di un comparto tecnico eccellente e capace di offrire un mondo persistente dalle dimensioni mai viste prima in uno sparatutto, dove i giocatori schierati nelle tre fazioni disponibili combattono per la conquista delle basi e la raccolta delle risorse. Potrai unirti ad una delle tre civiltà e combattere a terra o in volo, a piedi o a bordo di un mezzo super corazzato in grado di volare a velocità esorbitanti, come passeggero su un carro armato iper tecnologico o semplicemente come membro impegnato nella riparazione dei mezzi colpiti. E’ in corso una vera e propria guerra, una battaglia senza fine dove un solo scontro può durare intere settimane.

Blacklight: Retribution

blacklight-retribution

Uno sparatutto apparentemente classico ma caratterizzato da diversi elementi originali ed assolutamente imperdibili, come il visore HRV che permette di vedere attraverso i muri per alcuni secondi, visualizzando la presenza di altri nemici o compagni, oppure gli utilissimi depositi delle armi dove poter acquistare durante le partite degli speciali equipaggiamenti, un lanciafiamme, un lanciamissili, nuove munizioni e così via. Troviamo poi l’hardsuit, ovvero un enorme robot pilotabile che una volta acquistato può essere utilizzato per far piazza pulita sul campo, sparando con una potente mitragliatrice o lanciando missili sugli sfortunati avversari. Il tutto viene offerto attraverso un comparto tecnico di prim’ordine, una grafica ben dettagliata ed un gameplay dinamico e divertente. Rappresenta ad oggi uno dei migliori sparatutto online in prima persona esistenti.

Tribes: Ascend

tribes-ascend

Altro sparatutto molto acclamato, grazie sopratutto al suo predecessore che ha saputo creare intorno al proprio stile di gioco un buon numero di appassionati. Si differenzia dalla concorrenza principalmente per il livello di dinamismo e la velocità di gameplay, reso particolarmente frenetico dalla possibilità di volare e “sciare” sul terreno. Grazie a degli speciali stivali è infatti possibile eliminare l’attrito con il suolo, raggiungendo velocità incredibili per poi spiccare il volo per mezzo dell’immancabile jetpack. Il tutto all’interno di scenario immensi e perlopiù all’aperto, dove i giocatori possono utilizzare armi di ultima tecnologia dando vita ad acrobazie imprevedibili e divertenti.

Arctic Combat

Arctic-Combat

E’ uno degli ultimi arrivati ed è anche il più classico a livello di gameplay tra quelli presentati fino ad ora in questa lista. Si tratta di un sparatutto in prima persona dotato di un comparto grafico di qualità e di un gameplay piuttosto frenetico. Le partite si svolgono in scenari di medio/piccola grandezza, dove i giocatori si possono scontrare in una delle varie modalità di gioco per ottenere la vittoria, punti esperienza per salire di grado e soldi per acquistare equipaggiamenti migliori. Niente di nuovo quindi, anche se i giocatori che hanno avuto modo di provarlo lo hanno apprezzato già durante la fase di closed beta. Un titolo classico ma ben realizzato insomma, consigliato a tutti gli appassionati del settore.

Gotham City Impostors

batman-gotham-city-impostors

Non sarà certo uno degli ultimi sparatutto usciti sul mercato, ma rappresenta comunque un’interessante aggiunta alla mole di titoli free to play disponibili, sopratutto per via dell’originalità grafica e di gameplay offerta. Si tratta di un gioco che richiama alla memoria Batman, serie animata dalla quale vengono tratte molte peculiarità interessanti e divertenti. Il tutto viene però offerto sotto-forma di gioco umoristico, dove i giocatori possono vestire i panni di combattenti mascherati e dotati di particolari abilità tutte da scoprire. Sarà possibile utilizzare l’arpione per salire sul tetto di un palazzo, oppure potrai sfruttare i pattini per spostarti più velocemente ed evitare la scarica di colpi avversari. Un titolo di certo originale, non ci sono dubbi, dotato di un comparto grafico all’avanguardia e di un gameplay assolutamente divertente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.