Overwatch: nuovo MMO sparatutto annunciato da Blizzard

Durante il BlizzCon 2014, difronte a oltre 25 mila partecipanti e milioni di utenti online, Blizzard Entertainment ha annunciato un nuovo MMO sparatutto intitolato Overwatch.

Dopo ben diciassette anni, la nota azienda si prepara a lanciare un nuovo IP tutto da scoprire. Si tratta di uno shooter in prima persona caratterizzato da un incredibile cast di eroi, ambientato in un mondo futuro e tecnologicamente avanzato. Di seguito potete guardare l’imperdibile trailer… in ITALIANO!

Anteprima di gioco

Combattimento Overwatch

Overwatch è il nome di un gruppo di soldati, scienziati e avventurieri che si sono uniti per riportare la pace in un mondo devastato dalla guerra, in un momento di crisi globale che sembrava non avere fine. Con il tempo le battaglie si sono concluse e i membri di Overwatch si sono divisi intraprendendo strade diverse. Tuttavia, il mondo ha sempre bisogno di eroi e Overwatch sta per tornare!

Il gioco pone l’accento sull’accessibilità e il divertimento puro, con un sistema di comandi facile da imparare ma difficile da padroneggiare. I partecipanti potranno unirsi in gruppi da sei e combattere in tutta una serie di mappe futuristiche, dalle strade di Londra illuminate dagli ologrammi alle buie piramidi egizie high-tech. Ogni campo di battaglia è stato studiato e realizzato per mettere in evidenza le capacità dei personaggi, i quali potranno equipaggiare molteplici armi e sfruttare superabilità uniche.

Personaggi gioco Overwatch

Ogni combattente rappresenterà una forza formidabile, anche se i giocatori potranno amplificarne il potenziale mettendo insieme una squadra equilibrata e combinando in modo creativo i poteri. Non importa quale personaggio o stile di gioco si preferisce, i partecipanti saranno comunque in grado di collaborare e realizzare l’incredibile. Di seguito un assaggio di quello che sarà il roster di eroi presente nel gioco:

  • Tracer, un ex pilota collaudatore britannico in grado di fare assalti acrobatici incredibili grazie alla sua capacità di teletrasportarsi, lanciare bombe di energia e tornare indietro nel tempo;
  • Reinhardt, un soldato tedesco super corazzato che può caricare dalla distanza e colpire i nemici con il suo razzo martello;
  • Hanzo, un mercenario giapponese armato di arco, capace di scalare le pareti a mani nude, scatenare un enorme spirito di drago e sparare un dispositivo di tracciamento che illumina i nemici vicini rendendoli visibili ai compagni di squadra;
  • Symmetra, una architech indiana che manipola la luce e l’energia per proteggere gli alleati e danneggiare i nemici. Può persino cambiare le sorti della battaglia costruendo un dispositivo che trasporta immediatamente i suoi compagni in prima linea.

Mike Morhaime, CEO e Cofondatore di Blizzard Entertainment

Overwatch è la nostra visione di un vivace futuro, con personaggi amped-up e un gameplay basato sull’azione e il gioco di squadra. Il nostro obiettivo con Overwatch è quello di creare una splendida esperienza FPS che possa essere accessibile a un pubblico molto più ampio, offrendo allo stesso tempo l’azione e la profondità che i fan degli shooter amano.

Sito ufficiale in italiano: http://eu.battle.net/overwatch/it/

5 Commenti

  1. Lo voglio! Subito!

    Rispondi
  2. si sa nulla ancora se sarà free to play ?

    Rispondi
  3. Se si presenta come il Trailer, c’è da aspettarsi di tutto XDDDD. MI auguro veramente possa diventare f2p. Peccato che non nasca TPS, sarebbe stato più suggestivo XD

    Rispondi
  4. Questa è la community italiana di Overwatch

    Overwatch Italia

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.