I personaggi di Global Agenda

In occasione del lancio di uno tra i più grandi aggiornamenti di Global Agenda, ho deciso di farvi conoscere meglio le caratteristiche di ogni personaggio, traducendo per voi le schede dedicate sul sito ufficiale in inglese.

Assault

La classe da combattimento per eccellenza, adatta alla prima linea sia in territorio neutrale che nemico. La sua corazza lo rende molto resistente e l’utilizzo dei vari scudi personali lo rendono davvero difficile da abbattere. Un elemento fondamentale all’interno del gruppo, capace di oltrepassare le linee di difesa nemiche e prelevare un qualsiasi oggetto sopportando i colpi avversari.

Non è solo molto resistente, dispone anche di armi potenti come razzi, fucili rotanti e granate. Nel combattimento dalla distanza ravvicinata l’Assault utilizza un’ascia futuristica devastante che riesce ad affettare un robot come se fosse fatto di normale carne umana. Sa difendersi da solo e allo stesso tempo abbattere qualsiasi nemico facendo piazza pulita all’interno delle istanze.

PvP

A differenza delle altre classi, il lavoro dell’agente d’assalto non cambia affatto durante le missioni giocatore contro giocatore. Si occupa di saltare le difese nemiche per catturare gli obiettivi e nelle missioni difensive fa largo uso di granate adesive, facendo indietreggiare i nemici con il fuoco diretto e mettendo in seria difficoltà l’avversario.

Per chi è consigliato

Se non vi piace attendere e siete impazienti di scagliarvi contro il nemico, se amate vedere lo schermo pieno di esplosioni e il vostro desiderio è quello di sfondare le linee nemiche per aprire la strada agli alleati, questo è il personaggio perfetto. Forte e resistente allo stesso tempo, sempre al centro del combattimento e sotto i riflettori nemici, impegnati ad eliminarvi per paura di esser distrutti.

Recon

Un agente di ricognizione con tecniche stealth combinate alla velocità e ad armi di precisione. Fa largo uso di trappole e cerca di crearsi un vantaggio rispetto al nemico agendo d’astuzia e velocemente. Dotato di una mobilità senza confronti, il Recon attende il momento giusto per attaccare, sorprendendo gli avversari feriti per dar loro il colpo di grazia. Un ottimo tiratore dalla lunga distanza e letale nel corpo a corpo grazie al pugnale con il quale uccide colpendo alle spalle.

Raramente resta visibile a lungo, è molto abile nel mordi e fuggi, compare e scompare molto velocemente lasciando i nemici spiazzati e incapaci di andare a segno. Può affrontare l’avversario anche frontalmente utilizzando la sua spada, ma preferisce tendere agguati da dietro, evitando quindi di colpire l’armatura e infliggendo ferite devastanti.

PvP

Non è adatto agli scontri diretti, ma se utilizza le bombe e le mine in modo astuto può creare situazioni di vantaggio per tutta la squadra, rallentando o costringendo alla fuga gli avversari. Una buona mossa consiste nell’uccidere furtivamente il medico del team avversario, lasciando i restanti nemici senza un valido supporto e quindi vulnerabili all’attacco in massa. Stesso discorso è fattibile nei confronti delle torrette avversarie, da abbattere indebolendo così le difese della postazione nemica.

Per chi è consigliato

Se preferite la caccia alla semplice forza bruta e vi piace seguire l’avversario senza che questo se ne accorga, attendendo il momento giusto per assassinarlo, le capacità del Recon appagheranno completamente i vostri desideri. Astuzia e ingegno non dovranno mancare se vorrete sopravvivere, così come la pazienza di muoversi al momento giusto per compiere l’azione perfetta. Un assassino e uno stratega, questo il Recon.

Medic

Il medico porta con se l’enorme responsabilità di mantenere sani e in vita i membri della propria squadra, curando attivamente ogni compagno in difficoltà. Particolare attenzione va ai Recon, i quali tendenzialmente amano colpire di soppiatto i medici per aumentare la vulnerabilità della squadra nemica. Allo stesso tempo, difficilmente i Recon alleati potranno abbandonare le loro postazione, pertanto sarà il medico a doversi avvicinare per poterli eventualmente curare e supportare.

Il medico potrebbe apparentemente sembrare un soggetto indifeso e incapace di sopravvivere negli scontri diretti ma invece, grazie alle sue sostanze chimiche, riesce a contagiare ed avvelenare il nemico mettendolo in seria difficoltà. Un iniettore di veleno e un coltello appositamente progettato per penetrare l’armatura e introdurre sostanze tossiche letali, lo aiutano a tener distanti gli avversari e praticare i classici attacchi mordi e fuggi, dove il nemico viene avvelenato per poi morire lentamente.

PvP

Oltre agli effetti rigenerativi e ai veleni di cui dispone, il medico può agire durante il combattimento con altri aneddoti, diffondendo ad esempio adrenalina tra i compagni o sedativi tra i nemici. Una classe difficile da utilizzare ma di vitale importanza per il gruppo, senza il quale difficilmente riuscirebbero a terminare lo scontro da vincitori.

Per chi è consigliato

Il medico non è semplice da utilizzare ed è adatto a chi riesce senza troppo sforzo a controllare con particolare attenzione lo stato di tutti i compagni, supportandoli al momento giusto ed aiutandoli allo stesso tempo nell’abbattere gli avversari con veleni e altre sostanze tossiche. Consigliato a chi preferisce questo stile di combattimento al classico arrembaggio con tanto di armi pesanti e spade.

Robotics

Un personaggio che si adatta ad ogni situazione, con la sua vasta gamma di dispositivi. Dalle torrette fisse ai campi di forza, stazioni di guarigione e droni dal combattimento automatizzato. Capace di attaccare in ogni modo e da ogni lato, l’agente di robotica utilizza i suoi robot guidati per cercare e distruggere gli obiettivi nemici senza sporcarsi le mani personalmente.

La difesa è la caratteristica maggiormente sviluppata tra le abilità del Robotic, grazie alle torrette a corto e medio raggio e ai razzi, con i quali riesce a dominare la difesa di una postazione fissa aumentando le fortificazioni e sostenendo i compagni di squadra. Infine la sua enorme mazza, che grazie al suo peso riesce ad infliggere enormi danni al nemico, causando contusioni anche attraverso l’armatura.

PvP

Durante le missioni giocatore contro giocatore l’agente di robotica deve difendere gli obiettivi o sostenere la squadra. Questi due ruoli richiedono un utilizzo delle attrezzature differente, le quali se disposte in modo corretto garantiscono un enorme vantaggio per tutti i membri del team, supportando il fuoco amico e respingendo gli attacchi avversari. Una potenza di fuoco capace di abbattere persino gli agenti d’assalto e distrarre il medico o il recon, abbassando così il livello di supporto nei riguardi di tutti gli avversari.

Per chi è consigliato

Adatto a chi desidera manovrare un personaggio versatile e adatto ad ogni situazione, dotato di un’arte robotica che gli permette di disporre di una vasta gamma di torrette con ogni tipo di gittata. Proteggere la squadra o una postazione sarà un vero divertimento, così come respingere il nemico a suon di pallottole. L’invio di droni capaci di metter in difficoltà il sistema di difesa avversario e la capacità di creare un campo di forza protettivo, completano l’arsenale di cui dispone questa temibile classe.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.